PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ippo105
Peugeottista appassionato

consiglio acquisto 308

Messaggio da ippo105 »

ciao a tutti. sto per cambiare auto e sono orientato a prendere la nuova 308 berlina. ho letto però dei numerosi problemi al ponte posteriore e sinceramente mi è venuto qualche dubbio. vorrei prenderla usata con motore euro 6 da 120 cv o anche euro 5 da 115 in allestimento allure. sono molto perplesso per questo problema al ponte perchè l'auto mi piace tantissimo ma non vorrei ritrovarmi con rumori e rumorini vari. inoltre ho visto negli ultimi giorni che ci sono moltissime 308 in vendita seminuove e con pochi km e mi chiedo come mai se l'auto ha delle ottime vendite ed è molto richiesta, qual'è la ragione per cui dopo averla acquistata molti la rivendono subito? per favore datemi una mano perchè non vorrei spendere soldi per restare a piedi e trovarmi a entrare e uscire dalle officine. grazie.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio acquisto 308

Messaggio da goliaz »

Beh,anche se cerchi golf e bmw di tutte le serie,trovi un sacco di macchine seminuove in vendita....se il problema del ponte è stato ufficializzato,nel caso di un'auto nuova,dovrebbe essere coperto da garanzia,nel caso di un'auto di un paio d'anni,che potrebbe essere il tuo caso,potrebbe già essere stato risolto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

considera che sul forum troverai...non so...il 5% dei possessori di 308?? Forse sono stato anche largo...
E molti si iscrivono proprio per chiedere consiglio e per lamentare problemi

Quello che voglio dire: prendi sicuramente a riferimento quello che leggi e leggerai qui, ma non rappresenterà la piena realtà delle cose...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

ippo105

Messaggio da ippo105 »

sicuramente se la prendo usata cerco qualcosa che sia ancora in garanzia e poi vorrei fare l'estensione per un altro anno.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.

ippo105

Messaggio da ippo105 »

ragazzi, sto seriamente pensando di non prendere più la 308. informandomi un pò on line ho trovato tantissime persone che si lamentano del rumore al ponte posteriore a quanto pare non risolto e forse non risolvibile e di molti guasti all'elettronica della'auto. quello che però mi lascia ancora più perplesso è la scarsa attenzione che peugeot riserva ai clienti, molti sono infuriati oltre di difetti anche dal menefreghismo della casa madre. sinceramente non so più che fare, mi sono veramente innamorato di quest'auto e non saprei veramente cosa prendere al suo posto.

giamps80
Peugeottista novello

Messaggio da giamps80 »

Non voglio influenzarti, ma io ogni volta che guardo la mia 308, o la guido, benedico il giorno in cui ho deciso di acquistarla. Mi piace, mi soddisfa, è l'auto di cui sono più contento fra quelle che ho avuto.

Qualora si dovesse presentare qualche problema, penserò a fare in modo che l'officina me lo risolva. So che non è mai scontato, ma bisogna avere un minimo di fiducia altrimenti è finito il mondo.

Per questo esiste la garanzia, anzi cosa saggia (che forse farò) sarebbe quella di estenderla in modo da essere ancora meno preoccupati.

Se l'auto ti piace buttati, non stai acquistando una carretta e ricorda che nessun marchio è esente da problematiche di vario tipo. Infine sull'assistenza posso dirti che sono stato vari anni con VW e non ti credere che siano così angioletti con i clienti.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120cv Eat6
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016

Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)

ippo105

Messaggio da ippo105 »

so che non ci sono marchi esenti da difetti ma su questa 308 ne sento di tutti i colori. ponte, ammortizzatori, la retrocamera che non vede al buio, freno a mano elettrico difettoso, scricchiolii vari, mi sembra esagerato. anche usata devo spendere almeno 16-17 mila euro per una allure del 2015 e sinceramente guidare un'auto seminuova di quel costo che fa rumore mi darebbe tanto fastidio. sono veramente confuso. fino a due giorni fa ero sicurissimo che la 308 sarebbe stata la mia prossima auto ma ora sono veramente perplesso. quasi quasi aspetto il prossimo anno e la prendo nuova, magari risolvono i vari problemi, tanto la mia fidata lybra meccanicamente è ancora ottima quindi non ho fretta per il nuovo acquisto

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

ippo105 ha scritto:so che non ci sono marchi esenti da difetti ma su questa 308 ne sento di tutti i colori. ponte, ammortizzatori, la retrocamera che non vede al buio, freno a mano elettrico difettoso, scricchiolii vari, mi sembra esagerato. anche usata devo spendere almeno 16-17 mila euro per una allure del 2015 e sinceramente guidare un'auto seminuova di quel costo che fa rumore mi darebbe tanto fastidio. sono veramente confuso. fino a due giorni fa ero sicurissimo che la 308 sarebbe stata la mia prossima auto ma ora sono veramente perplesso. quasi quasi aspetto il prossimo anno e la prendo nuova, magari risolvono i vari problemi, tanto la mia fidata lybra meccanicamente è ancora ottima quindi non ho fretta per il nuovo acquisto
naviga sui forum delle altre auto del settore e troverai lamentele anche li...va a fortuna,c'è poco da fare
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

daldox
Peugeottista novello

Messaggio da daldox »

Non ho ancora il 308, ma tornassi indietro la comprerei di nuovo! All'inizio ammetto che leggendo il forum mi è anche passato per la mente di chiedere la possibilità di cancellare l'ordine ma poi con il passare del tempo mi sono convinto che la scelta era giusta. Questo perché da quanto posso leggere effettivamente vi sono dei difetti, ma Peugeot mi sembra rispondere molto più di tante blasonate aziende tedesche. Cambiare frizioni, volani, ponti ed ammortizzatori è un ammissione di colpa ma è anche un grande esborso economico per l'azienda. Non va sottovalutato questo. Solo i Giapponesi per ora rispondono alla stessa maniera.
Vi posso assicurare che Audi, Volkswagen e BMW non rispondono nemmeno di fronte a problemi noti. Con un Audi per ora sono ad un cruscotto completo (passato in garanzia perché la macchina aveva 3 giorni di vita), una turbina, una cuffia del semiasse anteriore, navigatore morto (e lo tengo così). Con Volkswagen ad un sensore delle sospensioni morto dopo poco più di due anni, un fanale adattativo rotto, una turbina, l'albero di trasmissione, parecchi scricchiolii a freddo ed un rumore al volante che ormai sta passando con il tempo. Le rotture sono tutte note dalla casa, ma se ne fregano ampiamente. Addirittura in VW mi hanno sconsigliato di cambiare la macchina perché il modello nuovo va peggio!
Per questo sono convinto del mio acquisto e se avrà difetti andrà in Concessionaria ed usufruirò della garanzia.
308 GT 2.0 blue-hdi berlina - Rosso Ultimate - interni in pelle, impianto Denon, DSP, DAP, lettore cd, gancio traino

ippo105

Messaggio da ippo105 »

Il fatto è che il problema del ponte è praticamente sicuro che si presenterà visto che è un difetto progettuale dell'auto.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

ippo105 ha scritto:Il fatto è che il problema del ponte è praticamente sicuro che si presenterà visto che è un difetto progettuale dell'auto.
Secondo me c'è un allarmismo inutile per il ponte...in quanto il ponte è stato modificato e le nuove 308 hanno già l per l'appunto il nuovo ponte modificato...io l'ho sostituito e ciò fatto un po' di chilometri anche strade sterrate e varie prove e questo ponte ad oggi è esente da cigolii o tic tuc tac vari...state tranquilli
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

..poi non tutti hanno problemi agli ammortizzatori anteriori, e la retrocamera non era perfetta sulle prime versioni e già dal 2015 le varie 308 montano la telecamera migliore...dai che è una bella macchina e non crediate che i marchi premium siano esenti da difetti più o meno gravi
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

ippo105

Messaggio da ippo105 »

Ne ho trovata una di metà 2015, allure con driver assistance pack, cerchi da 18, tetto ciel,ruotino, keyless, start e stop, retrocamera e vernice metallizzata a 17 mila euro. Ha meno di 20 Mila km. Quasi quasi mi butto, mi piace troppo quest'auto. La prenderei da un privato. La garanzia segue l'auto, giusto? Anche se sono il secondo proprietario usufruisco sempre di quella della casa e poi posso fare l'estensione.

FabrizioGp
Peugeottista curioso

Messaggio da FabrizioGp »

ippo105 ha scritto:Il fatto è che il problema del ponte è praticamente sicuro che si presenterà visto che è un difetto progettuale dell'auto.
Ciao,ascolta il mio mestiere è venderle queste auto ormai da 15 anni quasi più una parentesi in Audi di un anno poi tornato in Peugeot,ti garantisco che fai un affare a comprare la 308 sia meccanicamente che tecnologicamente a parer mio superiore ad Audi A3 .
L'ho sempre sostenuto anche quando lavoravo in Audi.
Paghi a parità di accessori 10/12 mila € i 4 anelli davanti e basta!!! Sotto il cofano non sono verniciate e rifinite anche loro,sotto il vano ruota qualora la abbiano non sono verniciate ecc ecc anche loro quindi.... Vai tranq e poi ultima cosa nella concessionaria dov'è lavoro né vendiamo tra 5 p e se una 30/35 mensili devo ancora sentire il cliente esausto,incavolato,furioso ecc per il ponte o altro.
La mia scrivania è a 15mt dall'officina quindi vai ottimo acquisto e comunque Peugeot c'è in caso servisse.
Bye

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

È vero tutto cio che vedi scritto su sto forum, io ce l' ho da circa 2 mesi e al momento ne sono entusiasta, consumi compresi, prima della 308 ho avuto per 9 anni una Grande Punto è credimi che sul omonimo forum se ne sono scritte di tutto e di più, ma per me è stata un OTTIMA auto, non esiste l auto perfetta :mrgreen:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”