PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia e Libretto Uso e Manutenzione

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

markguar85
Peugeottista appassionato

Garanzia e Libretto Uso e Manutenzione

Messaggio da markguar85 »

Ciao a tutti,
vi scrivo per porvi una domanda molto importante.

Quando ho acquistato la mia Peugeot 308 GT a Maggio, all'atto della consegna (non me l'avevano detto prima) non mi hanno consegnato la Pochet GT con all'interno il libretto Uso e Manutenzione, e non ho avuto il libretto della Garanzia (quello dove vengono segnalati tutti i tagliandi).

Volevo chiedervi alcune cose:
1. Cosa doveva essermi consegnato di preciso?
2. Per la garanzia funziona ancora con il libretto cartaceo oppure gli eventuali tagliandi vengono memorizzati su un sistema centralizzato online ?
3. Posso andare in Peugeot e verificare la "storia" della mia macchina per capire se ha effettuato i tagliandi e se la garanzia è ancora valida (dato che ho anche richiesto l'estensione della garanzia).

Vi ringrazio per le risposte.

Grazie a tutti.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

AndreaActive86
Peugeottista curioso

Re: Garanzia e Libretto Uso e Manutenzione

Messaggio da AndreaActive86 »

Ciao anche io ho ritirato da pochi giorni una Peugeot 2008 usata da concessionario ufficiale , la seconda chiave e il libretto uso e manutenzione mi verrà consegnato successivamente perché al momento non era disponibile e invece il libretto tagliandi non mi è stato proprio consegnato e sinceramente mi sembra assurdo visto che stiamo parlando di concessionario ufficiale !

markguar85

Eh purtroppo, comprando da concessionario, l'avevo dato per scontato.

Fortunatamente adesso ho ottenuto tutto, però che calvario ...
206 GT

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sarò malfidato, ma il fatto che un'auto recente venduta da un concessionario sia sprovvista di libretto tagliandi mi puzza tanto di "schilometramento". Io una telefonata all'ex proprietario la farei.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

markguar85

Nel mio caso era anche una concessionaria ufficiale Peugeot.

Anche a me puzzava, però la macchina sapeva ancora di nuovo, sul motore c'erano ancora le etichette ... dubito possano averla schilometrata tanto ...
206 GT

AndreaActive86
Peugeottista curioso

La mia è aziendale quindi il vecchio proprietario e' concessionario ufficiale Peugeot, mi hanno detto che arrivano direttamente da Peugeot e quindi non hanno i vari libretti , uso e manutenzione e tagliandi ! Mi pare una cosa strana ma sono loro concessionario ufficiale e quindi non saprei a chi chiedere

AndreaActive86
Peugeottista curioso

E come hai fatto ad avere il libretto tagliandi ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

AndreaActive86 ha scritto:Ciao anche io ho ritirato da pochi giorni una Peugeot 2008 usata da concessionario ufficiale , la seconda chiave e il libretto uso e manutenzione mi verrà consegnato successivamente perché al momento non era disponibile e invece il libretto tagliandi non mi è stato proprio consegnato e sinceramente mi sembra assurdo visto che stiamo parlando di concessionario ufficiale !
Ciao
Comportamento poco professionale
Tutte le auto dovrebbero venire consegnate con la dotazione completa e non solo in parte soprattutto quando a mancare è la seconda chiave.....già al momento non era disponibile chissà perché ?? Mah
Più di qualche dubbio a me viene ..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quando ritirai la mia praticamente semi nuova (era un usato dirigenziale di Peugeot), mi venne consegnata con tutti i documenti, inclusa la seconda chiave, incluso tutti i libretti, inclusa una card, mappe del navigatore, ecc ecc. ecc.
A posteriori non ho dovuto tornare a ritirare niente.
Quel comportamento del concessionario ufficiale meriterebbe una segnalazione a Peugeot Italia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”