PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione 308 Gti che stacca troppo in alto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

matteoGti
Peugeottista appassionato

frizione 308 Gti che stacca troppo in alto

Messaggio da matteoGti »

Ciao. Chi di voi possiede la Gti come si trova con la frizione? La mia stacca troppo in alto e mi mette in difficoltà a volte. Non capisco come mai abbiano optato per questa scelta

matteoGti

Re: frizione 308 Gti che stacca troppo in alto

Messaggio da matteoGti »

Nessuno che può darmi informazioni?😔

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteoGti ha scritto:Ciao. Chi di voi possiede la Gti come si trova con la frizione? La mia stacca troppo in alto e mi mette in difficoltà a volte. Non capisco come mai abbiano optato per questa scelta
Penso sia un problema di regolazione. Non penso che hai già finito la frizione, dove man mano che si consuma, tende sempre più a staccare in alto sin quando nonostante il pedale completamente rilasciato inizia a slittare.
Assolutamente non penso che questo sia il tuo caso a meno di una frizione difettata dall'origine.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Avendo guidato la GTI per 90km non ho rilevato differenze sostanziali con la frizione della mia RCZ. Quello che mi ricordo è che comunque i primi km dopo che l' RCZ mi arrivò anche io ci misi un pò ad adattarmi al nuovo stacco frizione e alla diversa erogazione del motore rispetto all' auto che avevo prima(la frizione stacca più in alto e in partenza l' HDi se non dai un pelo di gas si spegne, il TDI che avevo prima potevi partire in seconda senza dare gas). Magari non ti sei ancora abituato del tutto alla GTI ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....intanto sarebbe da capire se - come credo - dispone del meccanismo di autoregolazione del gioco....
Inoltre se anche il pedale ha possibilità di regolazione per esempio del fine corsa (purtroppo merce rara come si dice).
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Capita che soprattutto in partenza nel momento in cui aspetto che la frizione stacchi mi ritrovo ad accelerare e far salire di giri stando ancora quasi fermo. Non so se riesco a spiegarmi. C'era un altro ragazzo che mi aveva detto che provando la Gti(nn la mia) si era trovato non del del tutto bene.

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Sicuramente non mi sto trovando bene con questa auto

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Se c'è qualcuno in zona Bergamo/Vimercate che se ne intende e vorrebbe provarla x vedere se il problema sn io o la frizione mi faccia sapere

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io non ho la gti ma posso confermare che anche la mia 308 stacca la frizione troppo in alto e dopo quasi 30mila km ancora avvolte mi capita come te di far salire i giri e stare ancora fermo finche non tolgo quasi del tutto il piede dalla frizione
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

mhax ha scritto:Io non ho la gti ma posso confermare che anche la mia 308 stacca la frizione troppo in alto e dopo quasi 30mila km ancora avvolte mi capita come te di far salire i giri e stare ancora fermo finche non tolgo quasi del tutto il piede dalla frizione

Grazie mille per la tua testimonianza. Ora sarebbe da capire se è un difetto o normale essendo che non tutti lo riscontrano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteoGti ha scritto:
mhax ha scritto:Io non ho la gti ma posso confermare che anche la mia 308 stacca la frizione troppo in alto e dopo quasi 30mila km ancora avvolte mi capita come te di far salire i giri e stare ancora fermo finche non tolgo quasi del tutto il piede dalla frizione

Grazie mille per la tua testimonianza. Ora sarebbe da capire se è un difetto o normale essendo che non tutti lo riscontrano
Ciao Matteo,
Prima di pensare ad un difetto, meglio verificare il pedale sia registrabile e se all'interno abbia il meccanismo di autoregolazione del gioco.
Visto che lo stesso difetto lo lamenta anche mhax probabile che in fabbrica vengano montate tutte con quella regolazione.
Una domanda prima dalla posizione tutta rilasciata, premendolo sino a quando inizia a staccare quanto si abbassa il pedale ?
Quello è un gioco che tutte le frizioni devono avere.
;-)

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Matteogti hai risolto con la frizione che stacca troppo in alto?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Da quello che mi hanno detto dei possessori di Gti questa è una caratteristica di questa versione. Per farla durare di più mi è stato detto da un ragazzo che ne è in possesso e lavora in Peugeout sport. Io cmq continuo a non trovarmi del tutto a mio agio,soprattutto nelle partenze

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteoGti ha scritto:Da quello che mi hanno detto dei possessori di Gti questa è una caratteristica di questa versione. Per farla durare di più mi è stato detto da un ragazzo che ne è in possesso e lavora in Peugeout sport. Io cmq continuo a non trovarmi del tutto a mio agio,soprattutto nelle partenze
Ciao
Che io sappia oltre ad un buon piede e un uso accorto il discorso durata dipende fortemente e in primis dalla qualità dei materiali impiegati.
Speriamo che almeno per questo componente non abbiano risparmiato oltre modo.
;-)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

io cerco di tenere il piede appoggiato il meno possibile sulla frizione ma capita che quando accelero ho il piede ancora sulla frizione e la cosa mi irrita

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”