PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si stanno comportando gli interni delle vostre 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Pole
Peugeottista curioso

Messaggio da Pole »

Apro questo topic perché con la funzione ricerca non ho trovato nulla. Mi rivolgo specialmente a chi ha la nuova 308 già da qualche anno. Come si stanno comportando gli interni a livello di usura e qualità generale col passare del tempo?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 GT Line 1.6 bluehd 120 cv, blu magnetic

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Dicembre 2014 e 28000 km, la uso quotidianamente: qualche scricchiolio dalle portiere e volante consumato (lucido non più opaco) per il resto nulla di anomalo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Come si stanno comportando gli interni delle vostre 308?

Messaggio da centouno »

La posseggo da Dicembre 2013 percorsi oltre 80.000 Km, gli interni sono perfetti, anche il volante che pulisco e tratto con prodotti specifici è in ottimo stato.
Qualche scricchiolio c'è ma davvero minimo....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Pole
Peugeottista curioso

Messaggio da Pole »

centouno ha scritto:La posseggo da Dicembre 2013 percorsi oltre 80.000 Km, gli interni sono perfetti, anche il volante che pulisco e tratto con prodotti specifici è in ottimo stato.
Ricevuto, che prodotto usi per il volante?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Pole ha scritto:
centouno ha scritto:La posseggo da Dicembre 2013 percorsi oltre 80.000 Km, gli interni sono perfetti, anche il volante che pulisco e tratto con prodotti specifici è in ottimo stato.
Lavo il voltante con AriaPura:

http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html" onclick="window.open(this.href);return false;

utilizzando una spugnetta, poi risciacquo e asciugo con panno in microfibra, il tutto delicatamente senza sfregare troppo.

Quando è perfettamente asciutto, proteggo con questo sigillante:

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'effetto lucido viene quasi completamente eliminato.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

ragazzi per le portiere che scricchiolano andate di wd40 nelle fessure stando attenti a non sporcare la plastica o magari poi la pulite per benino con un prodotto apposito. Spariscono!!!!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Pole
Peugeottista curioso

Messaggio da Pole »

centouno ha scritto:
Pole ha scritto:
Lavo il voltante con AriaPura:

http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html" onclick="window.open(this.href);return false;

utilizzando una spugnetta, poi risciacquo e asciugo con panno in microfibra, il tutto delicatamente senza sfregare troppo.

Quando è perfettamente asciutto, proteggo con questo sigillante:

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'effetto lucido viene quasi completamente eliminato.
Il trattamento ogni quanto lo ripeti?
Ps. Grazie per la disponibilità!

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Di nulla, figurati, comunque io il trattamento lo ripeto ogni 3 - 4 mesi, ma dipende un pò da quanto usi la 308 e se ti sudano molto le mani.
Comunque NON lo ripeto ad ogni pulizia del volante che faccio almeno ogni 3 settimane.
*** centouno 101 ***

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Auto di 13 mesi e già due estati quasi passate, gli interni sono OK. Materiale cruscotto ottimo, volante perfetto ma sono maniaco, pulisco anch'io con aria pura e poi applico il protettivo zaino. Unico neo qualche scricchiolio dalle portiere ma soltanto durante l'apertura delle stesse. In realtà il rumore sembra provenire dalla placca in materiale plastico che circonda la leva di apertura.
Segnalo l'obbligo di avere una cuffia da mettere sul cambio in alluminio pena ustioni di primo grado se si lascia l'auto al sole.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Interni in tessuto chiaro perfetti, per il volante uso lo Chante Clair, economico e validissimo il volante é come il primo giorno che l'ho comprata. Zona piedi guidatore c'é un pannello che si é leggermente deformato in qualche post ho letto che dietro passano dei tubi contenenti liquido bollente si vede che con il tempo tende a far prendere strane forme al pannello che li ricopre, provvederò per isolarli n.b. io la differenza la noto perché il pannellino di plastica é bianco ghiaccio, magari chi ce l'ha scuro non se ne accorge.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Aggiungo con il wd-40 nelle fessure degli sportelli a distanza di un anno non ho mai più sentito rumori,speriamo bene.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”