PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vale la pena acquistare la 308?
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a tutti.
Sono possessore di una 206 ed è arrivato, anche per me, il momento di cambiare auto.
Mi piace molto la 308 ed ero in procinto di acquistarla ma, dopo aver parlato con un amico (sostituzione del ponte) e letto qui tutti i problemi (o difetti come preferite) che affliggono quest'auto, mi sono un po' fermato.
I vari problemi (auto che "sbanda", rumore ammortizzatori e ponte, frizione ecc ecc) sono ancora presenti per chi acquista, ora, un'auto nuova?? Oppure Peugeot, in qualche modo, è riuscita a correggerli?
Mi "spaventa" non poco spendere più di 20mila euro e ritrovarmi un'auto piena di difetti.
Mi piacciono altre auto (Astra, Megane ecc ecc) ma preferirei acquistare una 308 ..... certo, però, con tutto quello che si legge.....
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Domenico
Sono possessore di una 206 ed è arrivato, anche per me, il momento di cambiare auto.
Mi piace molto la 308 ed ero in procinto di acquistarla ma, dopo aver parlato con un amico (sostituzione del ponte) e letto qui tutti i problemi (o difetti come preferite) che affliggono quest'auto, mi sono un po' fermato.
I vari problemi (auto che "sbanda", rumore ammortizzatori e ponte, frizione ecc ecc) sono ancora presenti per chi acquista, ora, un'auto nuova?? Oppure Peugeot, in qualche modo, è riuscita a correggerli?
Mi "spaventa" non poco spendere più di 20mila euro e ritrovarmi un'auto piena di difetti.
Mi piacciono altre auto (Astra, Megane ecc ecc) ma preferirei acquistare una 308 ..... certo, però, con tutto quello che si legge.....
Grazie
Domenico
Devi esserne convinto..io lo ero..poi "grazie" a certi personaggi ho cambiato idea,e leggendo tutto ciò che accade,posso dire di aver fatto bene..ma questo è un mio pensiero..ovviamente tutti possono contraddirmi,peró devi essere tu convinto..
Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: Vale la pena acquistare la 308?
Se non vuoi problemi vai di Toyota Auris Hybrid costa uguale e non da problemi a differenza di Peugeot che io ho dato via dalla disperazione. Poi è se!per personale una scelta. Ma non venitemi a dire che la mia è nata male perché sembrano tutte nate male. Mentre se andate nel forum delle ibride di problemi se ne parla ben poco ma solo di elogi. Logicamente io non cambierò mai più, la provi una volta e te ne innamori.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Domba ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
Domenico
...fa una cosa vai in concessionaria Peugeot osservala nei dettagli, assemblaggi, finiture, plastiche guarnizioni, ecc., poi vai nelle concessionarie delle auto che t'interessano e fa un confronto.
A quel punto potrai avere elementi sufficienti per trarre delle conclusioni e decidere cosa acquistare.
La mia esperienza (308 Allure prodotta a Giugno 2015) è più che positiva!
n.b.
poi c'è sempre la sorte che fa la differenza.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
Grazie a tutti per le risposte.
Un giro tra i concessionari lo sto facendo. Ci sono tante belle auto ma la preferita, per il momento, è la 308 (esteticamente parlando).
La mia domanda non era su quale auto comprare
Mi interessa sapere se chi, oggi, acquista una 308 potrebbe riscontrare ancora problemi o, Peugeot, in qualche modo, è corsa ai ripari
Un giro tra i concessionari lo sto facendo. Ci sono tante belle auto ma la preferita, per il momento, è la 308 (esteticamente parlando).
La mia domanda non era su quale auto comprare

Mi interessa sapere se chi, oggi, acquista una 308 potrebbe riscontrare ancora problemi o, Peugeot, in qualche modo, è corsa ai ripari

Ti rispondo io...purtroppo si io l'ho acquistata a giugno 2015 ma colleghi che l'hanno comprata 1 anno dopo pian piano si stanno ritrovando con gli stessi miei problemi...non stanno modificando nulla fidati ed è un peccato perché come dici tu è davvero bella esteticamente parlando.Domba ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
La mia domanda non era su quale auto comprare![]()
Davvero un peccato.Army1978 ha scritto:Ti rispondo io...purtroppo si io l'ho acquistata a giugno 2015 ma colleghi che l'hanno comprata 1 anno dopo pian piano si stanno ritrovando con gli stessi miei problemi...non stanno modificando nulla fidati ed è un peccato perché come dici tu è davvero bella esteticamente parlando.Domba ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Assurdo che vengano prodotte ancora auto piene di difetti!
E si però non voglio scoraggiarti ma anche gli altri marchi hanno magagne....anche molto più blasonatiDomba ha scritto:Davvero un peccato.Army1978 ha scritto:Ti rispondo io...purtroppo si io l'ho acquistata a giugno 2015 ma colleghi che l'hanno comprata 1 anno dopo pian piano si stanno ritrovando con gli stessi miei problemi...non stanno modificando nulla fidati ed è un peccato perché come dici tu è davvero bella esteticamente parlando.Domba ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Assurdo che vengano prodotte ancora auto piene di difetti!
Vero ma le ibride Toyota no. E per quello che ho visto tra forum e realtà sono veramente differenti e affidabili. Credetemi provatene una e capirete. Non esiste quasi nulla che si può rompere. Non c'è frizione non c'è cambio non ci sono motorini avviamento ne alternatori. A si non c'è neppure una cinghia in tutto il motore. Garanzia 5 anni e 10 sulla batteria allungabile di anno in anno dopo i 5. Poi fate voi.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Sono d'accordo.Ma poi chiudiamo qui l'OT.Io ho valutato la Auris,ed il venditore me l'ha sconsigliata dato che avrei percorso sempre una strada statale senza grosse frenate.Quindi chi fa autostrada,o lunghi percorsi con l'ibrido non fa un emerito bicchio,dato che serve in città,e fuori città giri con un 1.8 benzina..mancio200 ha scritto:Vero ma le ibride Toyota no. E per quello che ho visto tra forum e realtà sono veramente differenti e affidabili. Credetemi provatene una e capirete. Non esiste quasi nulla che si può rompere. Non c'è frizione non c'è cambio non ci sono motorini avviamento ne alternatori. A si non c'è neppure una cinghia in tutto il motore. Garanzia 5 anni e 10 sulla batteria allungabile di anno in anno dopo i 5. Poi fate voi.
Consiglio Direttivo
Ok qua la chiudiamo sono con te siamo fuori OT. Solo una cosa per verità, è lo sbaglio che credono tutti. Proprio l'extraurbano è il suo forte molto più che la città. Le mie medie ed ho 5000 km per ora. città ne faccio pochissima ma diciamo 20 km/l, ma extraurbano 25 km/l , autostrada a 130 km/h 17 km/l. Questo proprio perché i 2 motori si aiutano. Scusatemi il fuori ot, ma mi sembrava giusto dire la verità su una cosa che purtroppo ancora troppo pochi pensano in un funzionamento che è errato. Come credevo anche io fino a quando non me lo hanno spiegato bene. In solo elettrico andare vi dico solo che è addirittura controproducente. Senza andare nei dettagli che ci vuole un libro a spiegarlo. Scusate ancora del fuori ot.
Scusami ma lavori in Toyota?....scherzo ovviamente ma non credi di avere l'auto da troppo poco tempo per giudicarla così in fretta? Leggo dalla firma dal 01/06/2016....3 mesi e già dici non si guasterà mai non ha Magagne....bhe spero per te che non succeda Mai ovvio, però non è che l'hai acquistata 10 anni fa! Poi ho fatto un giro su Internet e qualcuno lamentava di essere rimasto a piedi dopo pochi giorni, altri che invece avevano problemi con le batterie etc...io purtroppo non penso Esista l'auto perfettamancio200 ha scritto:Vero ma le ibride Toyota no. E per quello che ho visto tra forum e realtà sono veramente differenti e affidabili. Credetemi provatene una e capirete. Non esiste quasi nulla che si può rompere. Non c'è frizione non c'è cambio non ci sono motorini avviamento ne alternatori. A si non c'è neppure una cinghia in tutto il motore. Garanzia 5 anni e 10 sulla batteria allungabile di anno in anno dopo i 5. Poi fate voi.
L'auto perfetta non esiatera' mai ma le casistiche di guasti si riducono notevolmente. Si io la ho da poco ma ho amici con prius che è identica alla mia in tutto e c'è chi ci ha fatto senza Moie 500000 km si hai letto bene 500000 in 6 anni e con la sostituzione di una batteria. Al prezzo di 2500€ che ci stanno tutti con quei km
No non ci lavoro, ma purtroppo sono stato veramente scottato dalla Peugeot. E purtroppo non sono l'unico. Anche se so che al cuor non si comanda nella scelta dell'auto. Comunque sia la tua scelta ti auguro che tu possa essere soddisfatto.
No non ci lavoro, ma purtroppo sono stato veramente scottato dalla Peugeot. E purtroppo non sono l'unico. Anche se so che al cuor non si comanda nella scelta dell'auto. Comunque sia la tua scelta ti auguro che tu possa essere soddisfatto.
Ultima cosa se vuoi casistiche vere vai su Hybrid synergi forum. Li vedi realmente i problemi che vi sono ma in percentuale del 2% circa. Ma ripeto deve piacere, io ad esempio la prius non la avrei mai presa. Le Peugeot esteticamente è internamente sono bellisime
Domba ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
Ciao, valuta bene prima di acqustare un auto , al primo posto io metterei l'affidabilita del motore e come é strutturata l'auto , poi non pensare che gli altri marchi sono tutti perfetti ,devi calcolare che tutti hanno i loro problemi , chi + chi - , prima diacqustare fai un giro sui forum per vedere i difetti e poi fai le tue conclusioni .
auguri .![]()
Domenico
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati