PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stranezza movimento specchietti

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

cippino74
Peugeottista curioso

Stranezza movimento specchietti

Messaggio da cippino74 »

Ciao a tutti, ho acquistato una 308 station allure, bianca, 1.6 120cv. Una favola, un vero e proprio salotto. Oggi X la prima volta ho deciso di lavarla. Scendo dall'auto, inizio con la lancia e, mentre lavo, gli specchietti si chiudevano e aprivano da soli ogni tanto. Mi sapreste dire se è normale? Grazie
Ultima modifica di Squalo il 10/10/2016, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

nino207
Peugeottista veterano

Re: 308

Messaggio da nino207 »

Ciao , se ai il sistema keyless e normale per evitare questo inconvenientè lascia il telecomando all'interno dell'auto quando la lavi .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

cippino74
Peugeottista curioso

Messaggio da cippino74 »

Ciao, si ho il sistema keyless, ora ho capito. È la forza del l'abitudine tenere la chiave in tasca. Grazi mille

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

nino207 ha scritto:Ciao , se ai il sistema keyless e normale per evitare questo inconvenientè lascia il telecomando all'interno dell'auto quando la lavi .
Io non consiglierei di lasciare il telecomando in macchina.
Come da me segnalato in un altro post e condiviso da diversi utenti, talvolta capita che quando mil sensore della maniglia si bagna ( autolavaggio o acquazzone) smette di funzionare : si corre il rischio di rimanere chiusi fuori se per caso il telecomando si aziona
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non succede, a meno di guasti naturalmente, che però ti possono impedire di entrare anche se hai il telecomando in mano.
Testato da me e da pressoché tutti gli utenti del forum e consigliato da Peugeot stessa.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

def ha scritto:
nino207 ha scritto:Ciao , se ai il sistema keyless e normale per evitare questo inconvenientè lascia il telecomando all'interno dell'auto quando la lavi .
Io non consiglierei di lasciare il telecomando in macchina.
Come da me segnalato in un altro post e condiviso da diversi utenti, talvolta capita che quando mil sensore della maniglia si bagna ( autolavaggio o acquazzone) smette di funzionare : si corre il rischio di rimanere chiusi fuori se per caso il telecomando si aziona
Sì, ma non si chiude se il telecomando è dentro e poi il baule ha un tasto fisico e non le due linguette delle maniglie quindi funziona anche sotto un diluvio, ma se fosse vero quanto dici tu non riusciresti ad entrare a prescindere se non usando proprio la chiave di emergenza all'interno del transponder

peppeunz
Peugeottista veterano

Re: Stranezza movimento specchietti

Messaggio da peppeunz »

beh sfili la chiave e la tieni in tasca
il telecomando in auto
risolto il problema
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: Stranezza movimento specchietti

Messaggio da Horuseye »

se io sto nell'auto e provo a chiudere la macchina, non avviene!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”