L'unico modo che hai per poter valutare quale delle sue sia più comoda e spaziosa, non devi far altro che andare in concessionario, vederle dal vivo e sedertici dentro.
Io ho la versione berlina della 308. Secondo me è comoda assai, l'una pecca però è il bagagliaio, capiente si, ma molto spazio viene portato via dalla ruota di scorta (ho il cerchio in lega e non il ruotino, quindi circa 10-15cm di profondità sono persi), ma questo può valere anche per la 3008.
Considera inoltre che attualmente la 3008 è stata aggiornata, il modello nuovo è uscito da pochissimo, quindi monta il nuovo sistema di infotainmen SMEG+v2 (2a versione).
La 308 invece a breve subirà un restyling con probabile aggiornamento dello SMEG ed altre amenità. Si vocifera che verrà presentata al prossimo salone dell'auto di Ginevra (tra un mesetto). Magari poi scontano gli ultimi modelli di 308 che hanno in esposizione/produzione.
In ultimo, non di poca rilevanza, sebbene io abbia la berlina e non abbia mai risentito di questo problema, alcuni utenti invece lamentano una sensazione di sbandamento al posteriore in determinate condizioni di guida.
Per info leggi
QUI!!!