PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info acquisto cambio automatico ...

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

marzio85
Peugeottista curioso

Messaggio da marzio85 »

Ciao ragazzi
Avrei bisogno di una vs consulenza in quanto possessori di questa auto che prima di me han fatto questa scelta e della quale vorrei approfittare :applause: :applause: :applause:

Sto guardando da qualche settimana per cambiare la mia punto (per sfizio più che per bisogno) con una segmento C e SW, requisito fondamentale il cambio automatico e propio qui mi si è aperto un mondo nuovo tra doppie frizioni, dry e wet, convertitori di coppia, tipo scooter e via dicendo ..
A dire il vero sono rimasto esterefatto dalle problematicità che molti di questi hanno e di come siano le stesse poco note ai più, a partire dal DSG DQ200 della VW che sembra essere una garanzia si ma di spese extra e fermi macchina ...

Girando e ravanando un po' sono arrivato alla 308 che a dire il vero non avevo mai considerato vuoi anche per il fatto che dal vero è molto più bella che in foto e vuoi per il solito luogo comune di evitare le francesi e ancor di più le francesi con tanta elettronica..
Fattostà che ho scoperto che mi piace e non ho trovato particolari problematiche note e ripetitive sul cambio a convertitore di coppie a 6 rapporti per cui, complice anche una buona offerta ricevuta (10800 per allure di 1 anno con 30mila km, inclusa la Punto ovviamente) sono qui che contino a pensare e cercare info ..
A dire il vero però qui ho scoperto tante altre problematicità non collegate direttamente al cambio, tipo questo ponte posteriore e altre varie, un po' disarmante anche il topic su un eventuale riacquisto di una 308 ..

Venendo al punto, mi chiedo se questa auto possa essere un valido acquisto o se invece si vada
incontro ad un acquisto azzardato con tante rognette dietro all'angolo rivelando l'auto inaffidabile e problematica ?

Se così fosse non saprei più dove andare a parare per un cambio automatico su una segmento C che sia robusto e faccia dormire sereni la notte ..

A chi non la ricomprerebbe ad es. perché no ? Ho visto tante negazioni ma poco motivate ..

Ringrazio chiunque voglia prendere parte alla conversazione e condividere le proprie idee
Marzio

Alberto.C.
Peugeottista curioso

Re: Info acquisto cambio automatico ...

Messaggio da Alberto.C. »

Ciao Marzio,
Qui puoi trovare la mia recensione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1276385" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad oggi (un anno e mezzo di vita e 53.0000 km) sono davvero molto felice della scelta.
Ciao
Alberto
Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV EAT6, Blu Encre, interni misto Tep/Alcantara, cerchi da 18, Driver Sport Pack, tetto ciel e vetri posteriori oscurati, lettore cd, keyless system

marzio85
Peugeottista curioso

Re: Info acquisto cambio automatico ...

Messaggio da marzio85 »

Alberto.C. ha scritto:Ciao Marzio,
Qui puoi trovare la mia recensione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1276385" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad oggi (un anno e mezzo di vita e 53.0000 km) sono davvero molto felice della scelta.
Ciao
Alberto
Ciao Alberto
Molto piacevole la tua recensione e mi fa piacere vedere che ti trovi bene e come te spero tanti altri, quello però che mi spaventa sono gli utenti che seccamente scrivono mai più pegeaut oppure la prossima sarà per forza una tedesca ... Perché ? Mha ...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Perché quelle persone hanno problemi con l'auto e/o con l'assistenza che se ne sbatte.
Se ti fai un giro su qualsiasi forum troverai commenti simili. La 308 ha i suoi problemi più o meno noti e più o meno diffusi come tutte le altre auto. E le officine alcune sono serie e cercano di risolvere i problemi, mentre altre cercano solo di spedirti con qualche scusa. Ma questo ancora una volta non dipende dal marchio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Speedfat
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedfat »

Parlo da recente possessore di una 308 sw business s&ad con cambio automatico

Devo ritenermi abbastanza soddisfatto ho percorso da giugno ad oggi 5000 e devo essere onesto avevo delle perplessità sul motore 1,6 e sul cambio venendo da una 407 sw sport pack 2,0 con cambio automatico

Invece sono molto soddisfatto devo dire che rispetto alla 407 sulle strade tedesche oltre i 150 km/h si sente che il motore potrebbe mancare qualche cavallo ma per le strade italiane e del resto di Europa è un ottima macchina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nuova 308 1.6 blue hdi 120 cv business S e S Grigio chiaro, cerchi da 16 pollici, keyless, eat6
208 14 hdi 60 cv active blu scuro.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”