PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto ciel ed EAT
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Tetto ciel ed EAT
Buongiorno a tutti
sono nuovo qui, ho intenzione di comprare la nuova 308 a breve, ma ho dubbi sulla configurazione da prendere.
Vorrei prendere il tetto panoramico, ma lo posso fare solo se prendo una GT-Line? O e' in optional su Allure? Sul sito ufficiale non e' chiaro..
Conviene in generale prendere Allure (con qualche optional), oppure GT-Line?
Come vi trovate con il cambio eat? Ho sempre guidato manuale e mi spaventa un po passare all'automatico..
Grazie per le risposte preziose
Alberto
sono nuovo qui, ho intenzione di comprare la nuova 308 a breve, ma ho dubbi sulla configurazione da prendere.
Vorrei prendere il tetto panoramico, ma lo posso fare solo se prendo una GT-Line? O e' in optional su Allure? Sul sito ufficiale non e' chiaro..
Conviene in generale prendere Allure (con qualche optional), oppure GT-Line?
Come vi trovate con il cambio eat? Ho sempre guidato manuale e mi spaventa un po passare all'automatico..
Grazie per le risposte preziose
Alberto
Re: Tetto ciel ed EAT
Il tetto CIEL è previsto in opzione anche sulla ALLURE.
Per il salto Allure o GT line bisogna vedere che optional metti.. se per dire già metti i fari a led da 1000€ sulla Allure già sfiori il prezzo della gt line e quindi non converrebbe più di tanto..
Per il salto Allure o GT line bisogna vedere che optional metti.. se per dire già metti i fari a led da 1000€ sulla Allure già sfiori il prezzo della gt line e quindi non converrebbe più di tanto..
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Ciao, io ho il tetto ciel e posso garantirti che è una gran ficata.... per il cambio non avere dubbi EAT6 senza paura, è meraviglioso e vedrai che non ti pentirai della scelta fatta, anzi per le tue future auto sarà la prima cosa che vorrai...
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016
Anche secondo me conviene passare direttamente alla GT Line se comunque sulla Allure hai intenzione di aggiungere degli optional... Come già detto, già solo i fari Full LED (assolutamente inevitabili a mio parere, per un discorso di sicurezza in primis ma anche di estetica) recuperi praticamente tutta la differenza di prezzo tra le due versioni!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille per le risposte, ma mi sembrava di aver visto che scegliendo la GT Line, non si avesse possibilita' di avere alcune funzioni o optional della Allure... per esempio il mirror link (io ho un P9 Lite).
E' vero? In generale cosa andrei a guadagnere / perdere scegliendo un GT Line, a parte la questione del costo? Nel senso, quali optional sono secondo voi fondamentali da mettere nella nuova Peugeot?
E' vero? In generale cosa andrei a guadagnere / perdere scegliendo un GT Line, a parte la questione del costo? Nel senso, quali optional sono secondo voi fondamentali da mettere nella nuova Peugeot?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Tetto ciel ed EAT
Anche secondo me il ciel é davvero bello...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Sul discorso del MirrorLink non è corretto quello che hai detto; è di serie da Allure IN SU, quindi c'è anche sulla GT Line; per il resto, ti allego qui sotto uno screen del listino ufficiale in cui trovi la dotazione della Allure ed esattamente quello che c'è in più sulla GT Line, così puoi avere un'ideaAlberto1973 ha scritto:Grazie mille per le risposte, ma mi sembrava di aver visto che scegliendo la GT Line, non si avesse possibilita' di avere alcune funzioni o optional della Allure... per esempio il mirror link (io ho un P9 Lite).
Comunque, tornando al discorso del MirrorLink, l'interfaccia si chiama più in generale MirrorScreen e include CarPlay, Android Auto ed anche quella ciofeca di MirrorLink, che funziona solo con pochissimi smartphone e con pochissime auto. Sicuramente ti converrà utilizzare Android Auto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tieni anche conto del fattore estetico. La GTLine ad esempio ha obbligatoriamente gli interni tutti neri, cielo compreso (che a me, ad esempio, non piace proprio). Inoltre anche fuori esteticamente è un po' più "pesante" (minigonne, finto doppio scarico, ecc...) e questo può piacere o meno. Il consiglio è sempre quello di vederle dal vivo.
Per il resto tutte e due le versioni le puoi equipaggiare degli stessi optional, ad eccezione di alcuni dettagli tipo i led ambientali su plafoniera e maniglie porte che su Allure non mettono più neanche a pagamento.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Per il resto tutte e due le versioni le puoi equipaggiare degli stessi optional, ad eccezione di alcuni dettagli tipo i led ambientali su plafoniera e maniglie porte che su Allure non mettono più neanche a pagamento.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
Ho controllato un po gli allestimenti e optional e avrei ancora qualche dubbio... spero qualcuno possa chiarirmeli (vedete gli allegati)
1) C'e' scritto sul listino che fino a ottobre c'e' il 120 cavalli manuale, mentre da novembre il 130 cavalli manuale.. quindi da novembre si puo' scegliere solo 130 cavalli manuale e 120 cavalli eat6?
2) se prendo allure o gtline e' possibile scegliere di ricevere i cerchi 16 al posto di 17 quando si ordina la macchina?
3) se volessi prendere l'optional park assist e visiopark 180 gradi, il listino dice che c'e' anche il active blind corner assist).. e' l'unico modo per avercelo?
4) l'allure ha di serie lane departure warning, mentre con l'optional safety pack dicono che c'e' anche l'ACTIVE lane departure warning.. che differenza c'e'?
5) con gtline, il rivestimento del tetto ciel e' nero, mentre con l'allure come sarebbe? si puo' scegliere?
6) conviene prendere la SW, oppure i 420 metri cubi di bagagliaio sono gia' tanti?
Grazie mille per l'aiuto
1) C'e' scritto sul listino che fino a ottobre c'e' il 120 cavalli manuale, mentre da novembre il 130 cavalli manuale.. quindi da novembre si puo' scegliere solo 130 cavalli manuale e 120 cavalli eat6?
2) se prendo allure o gtline e' possibile scegliere di ricevere i cerchi 16 al posto di 17 quando si ordina la macchina?
3) se volessi prendere l'optional park assist e visiopark 180 gradi, il listino dice che c'e' anche il active blind corner assist).. e' l'unico modo per avercelo?
4) l'allure ha di serie lane departure warning, mentre con l'optional safety pack dicono che c'e' anche l'ACTIVE lane departure warning.. che differenza c'e'?
5) con gtline, il rivestimento del tetto ciel e' nero, mentre con l'allure come sarebbe? si puo' scegliere?
6) conviene prendere la SW, oppure i 420 metri cubi di bagagliaio sono gia' tanti?
Grazie mille per l'aiuto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1) Il 1.5 sarà disponibile anche con il nuovo EAT8 in futuro, anche se non si sanno ancora le tempistiche esatte; pare che tale cambio sarà in produzione da febbraio 2018 (almeno così è stato scritto su un topic della 3008). Evidentemente lasceranno in listino il 1.6 automatico fino all'arrivo del 1.5 automatico, anche se devono appunto essere ancora stabilite bene le tempisticheAlberto1973 ha scritto:Ho controllato un po gli allestimenti e optional e avrei ancora qualche dubbio... spero qualcuno possa chiarirmeli (vedete gli allegati)
Grazie mille per l'aiuto
2) Dovrebbero essere omologati sul libretto visto che sono di serie sulla Active, ma perché mettere dei cerchi da 16? Secondo me impoveriscono l'estetica, anche perché quelli originali della Active sono davvero bruttini... Magari può aver senso per le gomme invernali comunque, avendo i due treni su due set di cerchi differenti
3) Puoi avere l'Active Blind Corner Assist anche se acquisti il solo Park Assist senza Visiopark 180° (tra l'altro pare che il Visiopark 180° non sia ordinabile per Allure; non c'è né sul listino né sul configuratore)
4) La differenza dovrebbe essere che l'Active Lane Departure Warning corregge la traiettoria agendo sullo sterzo quando si oltrepassano le linee della carreggiata, a differenza dello standard che dovrebbe soltanto fornire un avviso (non so se acustico o visivo)
5) La Allure ha il cielo grigio e non credo si possa cambiare
6) Dipende dalle esigenze, ovviamente. Vai in concessionaria e vedi di persona gli spazi delle due tipologie di 308, ti potrai rendere conto delle dimensioni al meglio

-
- Peugeottista curioso
Ciao...
1) in realtà la domanda era se mantengono i 120 e 130 CV manuali insieme oppure no... Io penso di fare l'ordine per febbraio... A quel punto ci sarà ancora il 120 manuale oppure si potrà scegliere solo il 130? E poi, nel caso uno scegliesse automatico, Siccome ci vogliono almeno 2 mesi per avere la macchina conviene aspettare il nuovo cambio automatico eat8 oppure andare sul sicuro 120 est 6?
2) la facevo x una questione di costo... Immagino i 16 siano più bruttini... Ma quando cambi le gomme 17 se ne va un salasso...
3) il visiopark l'ho visto sul listino PDF per Allure in optional.... Ho dato x scontato si possa avere
L'ultima cosa.. ma cosa cambia nella pratica se il rivestimento del tetto e grigio o nero? Non riesco a capire..non ho trovato Delle immagini chiare a riguardo....
1) in realtà la domanda era se mantengono i 120 e 130 CV manuali insieme oppure no... Io penso di fare l'ordine per febbraio... A quel punto ci sarà ancora il 120 manuale oppure si potrà scegliere solo il 130? E poi, nel caso uno scegliesse automatico, Siccome ci vogliono almeno 2 mesi per avere la macchina conviene aspettare il nuovo cambio automatico eat8 oppure andare sul sicuro 120 est 6?
2) la facevo x una questione di costo... Immagino i 16 siano più bruttini... Ma quando cambi le gomme 17 se ne va un salasso...
3) il visiopark l'ho visto sul listino PDF per Allure in optional.... Ho dato x scontato si possa avere
L'ultima cosa.. ma cosa cambia nella pratica se il rivestimento del tetto e grigio o nero? Non riesco a capire..non ho trovato Delle immagini chiare a riguardo....
Alberto1973 ha scritto:Ciao...
1) L'idea è quella della sostituzione del 1.6 con il 1.5, quindi il primo ha "vita breve"; l'EAT8 promette (almeno sulla carta) di essere sensibilmente migliore dell'EAT6 per fluidità, "intelligenza" e capacità di ridurre i consumi. Io se non avessi fretta di acquistare l'auto ora e stessi puntando questa fascia di motorizzazione, non avrei dubbi sull'aspettare l'EAT8! Ma l'EAT6 è comunque stato valutato molto bene da chi lo usa regolarmente, quindi acquistarlo ora non sarebbe comunque una scelta del tutto sbagliata
2) Dipende anche dalle gomme che scegli e da eventuali offerte di cui riesci ad approfittare; secondo me la differenza non è così elevata, ma al di là di questo su versioni ricche come Allure e GT Line non rinuncerei affatto al "cerchio bello" se non per le gomme invernali
3) Ti allego una foto del listino PDF che ho io, aggiornato al 6 ottobre: si legge poco, ma come vedi la "O" c'è soltanto sulla voce centrale delle 3 riquadrate, che corrisponde al Park Assist da solo. Sopra e sotto ci sono il Visiopark 180° e il pacchetto Park Assist + Visiopark 180°, che a quanto pare non risultano disponibili per Allure. Per scrupolo ho controllato anche sul configuratore per vedere se magari avessero cambiato qualcosa negli ultimi giorni, ma conferma quanto si legge sul listino
4) Nella pratica non cambia nulla, è solo una questione di gusti: il cielo chiaro rende più luminoso l'abitacolo ma è più delicato perché lo sporco potrebbe vedersi più facilmente; il cielo nero non ha ovviamente questo problema, ma potrebbe non piacere a tutti perché rende gli interni più cupi
-
- Peugeottista curioso
Sei stato gentilissimo.... posso chiederti, se riesci a mettere qui il pdf del listino ufficiale.. oppure se c'e' un link dove poter scaricare l'ultima versione?
Sto valutando anche la SW 308 (sempre Allure o gtline).. anche qui... c'e' un link al listino, oppure i prezzi sono quelli della 308 + la differenza di 900€ fissi?
Grazie...
Sto valutando anche la SW 308 (sempre Allure o gtline).. anche qui... c'e' un link al listino, oppure i prezzi sono quelli della 308 + la differenza di 900€ fissi?
Grazie...
Ecco qui il link del listino, non credo si possano caricare file PDF direttamente:
http://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalla pagina che ti si apre, ovviamente scarica il primo dei due file disponibili. Nel PDF c'è tutta la gamma Peugeot, con tutte le versioni e i relativi prezzi (anche degli optional e accessori vari, con tutte le rispettive compatibilità e disponibilità a seconda degli allestimenti)
http://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalla pagina che ti si apre, ovviamente scarica il primo dei due file disponibili. Nel PDF c'è tutta la gamma Peugeot, con tutte le versioni e i relativi prezzi (anche degli optional e accessori vari, con tutte le rispettive compatibilità e disponibilità a seconda degli allestimenti)
-
- Peugeottista curioso
Tutto chiaro sul listino tranne sul ruotino: prima c'e' per allure e gtline l'optional a 180 €, ma poi con i cerchi in lega RUBIS da 17 (di serie), la voce ruotino non e' messa nemmeno optional, mentre su quelli da 18 e' messo come optional ... qual'e la verita'? Sui 17 si puo' avere come optional il ruotino?