lorenzoform ha scritto:Ciao Silvestro,
abbiamo più o meno la stessa auto ma a me manca il ruotino, il concessionario me ne ha recuperato uno compatibile ma secondo me è troppo piccolo rispetto alle Diamant da 18 e se dovessi usarlo sbilancerei l'auto. Ti posso chiedere la gentilezza di dirmi quant'è il diametro del ruotino compresa gomma? Grazie.
Altra cosa ho aperto anche un argomento sulle palette e sul loro funzionamento, è stato letto da tanti ma nessuno ha risposto, a te funzionano bene? Lo ripropongo qui:
"Ho lo Sport Pack sul modello restyling (BlueHDI 120 EAT6), ho notato un comportamento diverso utilizzando le palette (in modalità manuale) e il cambio sequenziale (sempre in manuale). Il cambio sequenziale risponde sempre alle cambiate mentre le palette ogni tanto non scalano o non shiftano verso l'alto e devo ripetere più volte la cambiata, esempio nonostante cerco di scalare mi ritrovo in un tornante di 4a oppure in accelerazione passo i 3000 giri mentre avrei voluto cambiare sotto, a quel punto mi stufo e uso il sequenziale. Non sembra un problema di contatti perché ho provato facendo anche pressioni superiori sulle palette e a volte anche ripetendo due volte la cambiata non succede nulla.
Capita a qualcun altro? Potrebbe essere un bug sul restyling? "
Grazie.
Si confermo! Anche a me le palette al volante a volte fanno la medesima cosa. In realtà mi è capitato un paio di volte con lo shift verso l'alto, dovevo cliccare più volte, in scalata invece non mi pare sia successo. Questo però non accade mai in manuale ma sempre in automatico, ma poi non sempre solo a volte. In manuale risponde sempre come dico io. Nel complesso le palette le uso veramente poco, quando ho bisogno del manuale o voglio divertirmi sposto il pomello su manuale e uso quello... la vivo di più. Non credo proprio che sia un problema delle leve, quanto un limite della logica del cambio. Proverò a chiedere in Peugeot la prossima volta che andrò, ma ne ho avute veramente tante di auto con l'automatico e questo è veramente il più strano che abbia avuto. La cosa assurda è che ho avuto anche altre Peugeot con invece il robotizzato (508sw, 508RXH e 2008) che non avevano assolutamente di questi problemi pur essendo dei cambi "penosi" e tecnologicamente arretrati. Nel complesso è un cambio abbastanza schifoso

Lo stesso cambio viene montato sulle Volvo V40 che ho avuto ed era una crema, questo invece è un po "scemo"