PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire Smeg+ con sistema Nac,possibile?
Moderatori: snorky, Moderatori
Buonasera a tutti...
Apro questo topic per chiedere se é possibile,e se ne vale la pena sostituire nelle nostre 308 il sistema Smeg+ con il nuovo Nec presente nel restyling..
Quanto costerà l'intervento?ne vale la pena il costo per le migliorie che apporta il Nec?se si può installare ovviamente...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Apro questo topic per chiedere se é possibile,e se ne vale la pena sostituire nelle nostre 308 il sistema Smeg+ con il nuovo Nec presente nel restyling..
Quanto costerà l'intervento?ne vale la pena il costo per le migliorie che apporta il Nec?se si può installare ovviamente...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sapevo che qualcuno lo avrebbe chiesto.
Purtroppo nessuno potrà risponderti con certezza perché in questi casi l'unica è provare.
La vedo però molto dura, perché nella 308 con NAC è diversa anche la BSI, che è un po' il cuore dell'elettronica dell'auto. Sostituendo queste due centraline, con spesa abbondantemente sopra ai tre zeri e con enormi problemi di codifica, non è detto che tutto il resto dell'elettronica si riesca a far funzionare.
Per me non si può fare.... se consideri che non riusciamo manco a sbloccare il tema redline sullo SMEG, immagina cosa vorrebbe dire cambiare tutto! Io non starei nemmeno a perderci del tempo.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Purtroppo nessuno potrà risponderti con certezza perché in questi casi l'unica è provare.
La vedo però molto dura, perché nella 308 con NAC è diversa anche la BSI, che è un po' il cuore dell'elettronica dell'auto. Sostituendo queste due centraline, con spesa abbondantemente sopra ai tre zeri e con enormi problemi di codifica, non è detto che tutto il resto dell'elettronica si riesca a far funzionare.
Per me non si può fare.... se consideri che non riusciamo manco a sbloccare il tema redline sullo SMEG, immagina cosa vorrebbe dire cambiare tutto! Io non starei nemmeno a perderci del tempo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Sostituire Smeg+ con sistema Nac,possibile?
Bisognerebbe sapere se le altre centraline connesse sono cambiate o no.
In tal caso potrebbe funzionare. Ma secondo me senza le specifiche delle varie centraline è anche inutile mettersi a provare.
È sufficiente che a livello SW sia presente una strategia che permetta all'infotainment di capire su che tipo di mezzo è montato, e se non lo riconosce blocca l'avviamento e altre cose e già sei fregato. Per non parlare di connettori, magari incompatibili e ingombri dietro la plancia e altre menate.
Senza tirare in ballo questioni sulla legalità dell'operazione.
In tal caso potrebbe funzionare. Ma secondo me senza le specifiche delle varie centraline è anche inutile mettersi a provare.
È sufficiente che a livello SW sia presente una strategia che permetta all'infotainment di capire su che tipo di mezzo è montato, e se non lo riconosce blocca l'avviamento e altre cose e già sei fregato. Per non parlare di connettori, magari incompatibili e ingombri dietro la plancia e altre menate.
Senza tirare in ballo questioni sulla legalità dell'operazione.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Io non cambierei neanche gratis... aggiungerei solo la retrocamera allo smeg plus, cosa su cui prima o poi mi mettero a studiare. .. ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Mah,ma secondo me non cambia molto..ci vorrebbe qualcuno che smonti i due smeg..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
La BSI è diversa.
A prescindere dai cablaggi, che probabilmente sono uguali (c'è sempre il solito connettore Fakra), la vedo dura che i due sistemi, progettati in tempi diversi e non pensati per lavorare insieme, riescano a interfacciarsi.
Comunque mai dire mai..... chi ha un paio di mila euro da buttare disposto a fare da cavia?
A prescindere dai cablaggi, che probabilmente sono uguali (c'è sempre il solito connettore Fakra), la vedo dura che i due sistemi, progettati in tempi diversi e non pensati per lavorare insieme, riescano a interfacciarsi.
Comunque mai dire mai..... chi ha un paio di mila euro da buttare disposto a fare da cavia?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
A giorni mi arriva uno SMEG dall'UK per un upgrade che da tempo volevo fare, ma non c'è bisogno che posti foto né che qualcuno lo smonti. La specifica ufficiale Magneti Marelli che c'è nella sezione dedicata allo SMEG contiene già tutto.
Basta trovare il documento analogo del NAC, verificare a spanne la fattibilità e provare.
Chi prova??
Basta trovare il documento analogo del NAC, verificare a spanne la fattibilità e provare.
Chi prova??
Bisognerebbe verificare i connettori,ed i colori,quindi è necessario smontare

Consiglio Direttivo
Re:
Vuoi mettere il DAB ?Alle2381 ha scritto:A giorni mi arriva uno SMEG dall'UK per un upgrade che da tempo volevo fare, ma non c'è bisogno che posti foto né che qualcuno lo smonti. La specifica ufficiale Magneti Marelli che c'è nella sezione dedicata allo SMEG contiene già tutto.
Chi prova??
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista fast&furious
Il DAB ovvero la scheda che lo implementerebbe si trova nello chassis del ricevitore radio , sotto lo Smeg non nello Smeg , e comunque bisognerebbe entrare in possesso di detta scheda , per non parlare della sua installazione all' interno dello chassis e del suo collegamento con una delle 2 antenne esistenti , preferibilmente la principale , quella esterna
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Yes il DAB e poi già che ci sono una memoria più capiente e un'altra cosetta che però non so se andrà in porto.... quindi non anticipo nulla.....
Il tuner DAB è interno allo scatolotto dello SMEG, non esterno, è una semplice scheda che si inserisce in uno slot a pettine. Per l'antenna Peugeot fornisce un accessorio specifico per il montaggio in post vendita.
Comunque qui siamo OT.
Il tuner DAB è interno allo scatolotto dello SMEG, non esterno, è una semplice scheda che si inserisce in uno slot a pettine. Per l'antenna Peugeot fornisce un accessorio specifico per il montaggio in post vendita.
Comunque qui siamo OT.
- Lithium
- Peugeottista curioso
Pare sia possibile sostituire lo smeg con il nac, a voi la guida http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 9685_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHdi 120cv S&S, bianco banchisa, cerchi 18 Saphir, keyless system, pack ciel, Dap, lettore cd, retrocamera, rivestimenti tessuto Oxford Mistral
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Io lo smeg l ho analizzato nei filmati su youtube in tutorial dove ne spiegavano le varie funzioni...sulla mia restilyng ho il nac che cambierei volentieri col precedente smeg,in quanto credo possegga molte meno funzioni......sicuramente e migliorato il tocco dello schermo ora piu reattivo alla risposta,ma se avessi avuto la possibilità di scegliere avrei optato per il prcedente sistema....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione