PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto Nuova 308 GT Line usata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Nuova 308 GT Line berlina con circa 6 mesi di vita e 5000 chilometri (auto dimostrativa della concenssionaria) colore blu, 1.6 BlueHDI 120cv, cambio automatico EAT6, cerchi da 18'', Driver Sport Pack, sensori anteriori e posteriori, tetto ciel, e altri optional.
Prezzo 23900, dovrei rientrare un vecchio diesel, non so ancora la valutazione, in teoria dovrei stare intorno ai 23000 euro circa.
Cosa ne pensate? Sabato la andrò a provare, c'è qualcosa da controllare per capire se è tutto in ordine?
Grazie :D
Peugeot 207 1.4 16V 90cv Benzina 5p XS Nero Ossidiana

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Re: Consiglio acquisto Nuova 308 GT Line usata

Messaggio da MarcoZeta »

Post restyling?
Gli optional elencali tutti altrimenti non si riesce a valutare bene il prezzo.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Sì, post restyling immatricolato agosto 2017, auto dimostrativa

Vi copio gli optional indicati sul sito:

Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, Driver Sport Pack, Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), Lettore CD/MP3, Pack Assist + Retrocamera (308), Ruotino di scorta, Cerchi in lega 18" Diamant, Retrocamera, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato con tendina elettrica a comando sequenziale, Tinta metallizzata, ABS, ESP, REF e AFU, Accensione aut. luci di emergenza in caso di forte decelerazione, Airbag conducente e passeggero (con disattivazione a chiave), laterali doppi + a tendina (due), Badge "GT Line", Bagagliaio con profili in alluminio e ganci modulabili, Bracciolo centrale posteriore con passaggio sci, Cassetto portaoggetti refrigerato, Computer di bordo con schermo LDC a contrasto bianco, Coprivano bagagli, Fari diurni a Led, Fissaggi ISOFIX per seggiolino bambini, Freno di stazionamento elettrico, Hill Assist (assistenza alla partenza in salita), Indicatore perdita di pressione pneumatici, Interni in misto Tep/Tessuto Oxford GT Line, Kit di riparazione pneumatici, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Maniglie e calotte degli specchietti in tinta carrozzeria, Pack Visibilità, Parabrezza stratificato, Pedaliera e soglie porte in alluminio, Personalizzazioni interne ed esterne, Presa 12V (potenza max 120 W) nel pannello anteriore, Profili vetratura in tinta carrozzeria, Regolazione lombare sedile conducente, Regolazione lombare sedile passeggero, Rivestimento del cielo nero, Sedile passeggero regolabile in altezza, Sedili anteriori sportivi (rinforzi laterali a seduta allungabile), Sensori di parcheggio anteriori, Specchi di cortesia anteriori illuminabili ed occultabili, LED su plafoniera ant. e altezza piedi, Strumentazione: ambiente Touchscreen Redline dedicato, Tinta pastello standard, Volante in pelle multifunzione, Appoggiatesta anteriori e posteriori (3) regolabili, Appoggiagomiti centrale anteriore, Cambio automatico a 6 marce, Chiusura centralizzata con telecomando, Climatizzatore automatico bi-zona, Regolatore e limitatore di velocità

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Più che gli accessori che di per se sono importanti meritano molta attenzione eventuali richiami e modifiche come per esempio l'iniezione di schiuma nel ponte posteriore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Grazie, dove posso verificare queste cose? Libretto manutenzione?
Domani ho il test drive così verifico direttamente la cosa :)

Domanda: oltre ai cerchi da 18 già montati, che altre misure di gomme/cerchi posso montare sulla gt line da libretto?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quella è una pre-restyling e a mio avviso mancano due optional piuttosto importanti. Uno fondamentale è il driver assistance pack, senza il quale hai il display centrale monocromatico, niente presa 230V niente cruise adattivo, niente controllo della distanza di sicurezza e niente frenata automatica di emergenza. Manca anche il driver sport pack, che per molti sarà anche superfluo, ma per me una GT o GTLine senza quello non ha ragione di esistere. Io la lascerei dov'è, visto che il prezzo non è affatto basso, anche in considerazione del fatto che è una pre-restyling e che da nuova si riusciva a portare via attorno ai 26 - 26,5 mila.

Non hai modo di verificare quello che dice Gian, a meno che il concessionario non ti faccia vedere tutto lo storico delle fatture e della manutenzione fatta su quel n. di telaio. Mai vista tanta disponibilità....

Per le gomme si possono mettere anche da 16 e 17 pollici.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Il driver sport pack è presente, il driver assistance pack non lo so ma chiederò conferma domani.
Come mai dici che è pre-restyling? Mi hanno detto che è quella dimostrativa dell'ultimo restyling :?
Ha la nuova mascherina davanti il confano con il logo peugeot spostato al centro e non più sopra il cofano come la precedente.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Neo85 ha scritto:Grazie, dove posso verificare queste cose? Libretto manutenzione?
Domani ho il test drive così verifico direttamente la cosa :)

Domanda: oltre ai cerchi da 18 già montati, che altre misure di gomme/cerchi posso montare sulla gt line da libretto?
Ciao
Annotati targa e numero di telaio e poi vai presso un'altra officina e chiedi l'estratto cronologico di tutti gli interventi e i tagliandi effettuati oltre alla presenza di eventuali pezzi di ricambio quali lamierati, fari mascherina ecc ecc. segno di un tamponamento incidente.
Fatti anche indicare i km ai quali son stati effettuati i vari interventi soprattutto gli ultimi in ordine cronologico affinché puoi eventualmente confrontarli con i km indicati dallo strumento e nel caso sgamare un eventuale alleggerimento.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Ok grazie per la dritta ;)
Penso non sia stata fatta nessuna manutenzione fin'ora, ha 6 mesi di vita e 5000 km all'attivo..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Neo85 ha scritto:Ok grazie per la dritta ;)
Penso non sia stata fatta nessuna manutenzione fin'ora, ha 6 mesi di vita e 5000 km all'attivo..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Allora si non ha fatto niente poiché non previsto
Puoi controllare eventuali richiami interventi in garanzia durante questi primi 6 mesi ;-)

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Sì quello sì :)
La targa son riuscito a recuperarla, mi manca il numero di telaio :D

Ma son abbastanza sicuro sia la nuova restyiling, mi ha lasciato abbastanza perplesso il commento precedente :S A parte il cruise adattivo che frena l'auto da sola per il resto mi sembra che sia praticamente full-optional :?

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Bagagliaio con profili in alluminio e ganci modulabili
ma non doveva essere una berlina?? :lol: :lol:
Per quanto riguarda il logo sulla mascherina: anche il prerestyling, nelle versioni Gt, Gt line e GTI è sulla mascherina
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Ah capito, non lo sapevo questo grazie :)
Allora perchè ci son gli adesivi ancora attaccati sui lati di NUOVA PEUGEOT 308 AUGMENTED TECNOLOGY se di fatto non è l'ultima versione restyling :mad: :mad:
C'è un modo per capire se effettivamente non è l'ultima versione? Sembra uguale a quella nel configuratore sul sito Peugeot :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao per esempio l'ultima ha gli indicatori di direzione dinamici ;-)

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Questa ce li ha, li ho visti in azione l'altra sera quando son passato per prenotare il test drive!

Ma secondo me è l'ultima versione, solo che sul modello 1.6 diesel EAT6 alcuni optional non sono selezionabili, tipo ACC non c'è, mentre sulle motorizzazioni "nuove" ci sono.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”