PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricomprereste ?
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
La ricomprereste ?
A voi larghe sentenze 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: La ricomprereste ?
io l'ho appena fatto. a fine 2014 ho preso un'active puretech 130, pochi mesi dopo sono uscite le vers con linea piu' sportiva. x le gt non ci avevo pensato minimamente, motrori con potenze inutili al mio uso, ma con la vers gtline ho avuto la tentazione che mi sono portato dietro 3 anni e 4 mesi,fino a che ho preso la decisione di dare dentro l'active x la gtline. x il mio uso puntavo ancora sul puretech 130, ma una mega offerta con prezzo notevolmente piu' basso del benzina e un sacco di optional in piu', tra cui dsp
alert di cambio corsia e radar anti collisione
tetto panoramico
,ho accettato il 1.6 bluehdi 120. sono piu' che soddisfatto: ho la linea sportiva che cercavo, ho mantenuto un'auto che mi piaceva sia esternamente che internamente,ho l'erogazione del motore giusta x i miei gusti,ho il dsp che mi fa divertire quando ne ho voglia e ho dei consumi paurosamente bassi. dopo oltre 1100 km di cui circa 500 con tragitti autostradali fatti mediamente ai 120 orari, ho un consumo medio a cdb di oltre 21 km/l,x il reale aspetto di fare fuori il primo pieno.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Dopo 7 mesi e 12'000km ti dico assolutamente si! Considerando anche il prezzo visto che era una aziendale non potrei rispondere altrimenti 

-
- Peugeottista fast&furious
2 anni e 25000 km , è stata la mia prima Peugeot dopo una lunga serie di Fiat , la risposta è sì senza ombra di dubbio , a parità di dotazioni in rapporto alla concorrenza non avrei alcun dubbio , se poi consideriamo anche gli ottimi consumi che riesce a spuntare il vispo 130 CV ...si !
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Tutto sommato sì, ma in versione GT benzina 205 cv.... che non era ancora uscita quando ad agosto 2014 ritirai la mia.... rigorosamente cambio manuale!
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
La possiedo ormai da quasi 4anni..la ricomprerei? Personalmente..
Rispondo NI
Si: per linea interna ed esterna, comodità dei sedili, illuminazione led, bagagliaio, consumi, ....
No: per sistema di sospensioni, cambio manuale legnoso, e pessimo servizio di assistenza Peugeot Italia
Tutto sommato una bella macchina...ma se dovessi per assurdo dare dentro questa auto allora comprerei un auto di altro marchio ma giusto per il piacere di cambiare (poiché non sono legato ad un marchio in particolare nelle mie scelte)
Aldilà di tutto un mio consiglio in un futuro prossimo è "acquistare sempre e solo il restyling di qualsiasi auto (che poi vuol dire un modello di metà/fine carriera) in quanto si conoscono richiami e problemi e si auspica che la casa madre sia già intervenuta nella risoluzione nel restyling
Rispondo NI
Si: per linea interna ed esterna, comodità dei sedili, illuminazione led, bagagliaio, consumi, ....
No: per sistema di sospensioni, cambio manuale legnoso, e pessimo servizio di assistenza Peugeot Italia
Tutto sommato una bella macchina...ma se dovessi per assurdo dare dentro questa auto allora comprerei un auto di altro marchio ma giusto per il piacere di cambiare (poiché non sono legato ad un marchio in particolare nelle mie scelte)
Aldilà di tutto un mio consiglio in un futuro prossimo è "acquistare sempre e solo il restyling di qualsiasi auto (che poi vuol dire un modello di metà/fine carriera) in quanto si conoscono richiami e problemi e si auspica che la casa madre sia già intervenuta nella risoluzione nel restyling
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
- lucas83
Dopo poco più di 2 anni e circa 87.000 km, posso dire anch'io un NI:
Sì per gli interni, raffinati e ben fatti, per la silenziosità, per l'affidabilità generale, per la maneggevolezza, per gli spazi interni ben sfruttati rispetto agli ingombri;
No per i consumi (solo con guida molto molto attenta riesco a fare più di 18,5 km/l, normalmente sto tra i 17,5 e i 18 con poco urbano e con guida tutto sommato delicata), no per alcuni dettagli che sono peggiori rispetto alla Mégane che avevo prima (ad esempio keyless con funzionamento meno raffinato), per il climatizzatore gestito solo dal touch screen, per la vernice molto delicata (anche se pare che sia così su tutte le auto di nuova generazione), motore meno elastico e rapporti troppo lunghi (sempre rispetto alla Mégane 1.9 di prima, che però aveva solo 10 cv in più e pesava oltre 100 kg in più).
Complessivamente soddisfatto, ma probabilmente la prossima cambierò marca, anche se Peugeot riesce sempre a stupire coi nuovi modelli (3008 e 508), poi razionalmente mi dico che la 508 è troppo grande per me, il nuovo 1.5 da quanto leggo pare che non sia molto meglio del 1.6, anche gli ultimi 1.6 prodotti hanno manifestato problemi di affidabilità, non so, sembra che la qualità stia calando in favore dell'aspetto esteriore e della tanta tecnologia.
Sono molto incuriosito dal concept di crossover Skoda con alimentazione 1.5 turbo benzina-metano e ibrida, mi sembra una soluzione interessante per sostituire il diesel (che fa ancora il suo lavoro, ma viene demonizzato), e garantire buone prestazioni e bassi costi, sono solo un po' spaventato dal peso (tra bombole di metano e batterie ci saranno 200 kg di roba, non pochi, spero che il telaio e il resto saranno sufficientemente leggeri); tra l'altro le ultime Skoda sono fatte davvero bene, può non piacere l'estetica, ma la qualità e la cura nei dettagli c'è e si vede.
Comunque sarà un discorso che affronterò più in là, se dovessi cambiarla adesso perderei molto in termini di svalutazione, e poi è ancora praticamente nuova (a parte la vernice rovinata sul cofano motore, che ho già provveduto a ritoccare in più punti); nel frattempo a lavoro sto spingendo per far cambiare il vecchio Scudo (HDI, 531.000 km) con un nuovo Expert, che tra i veicoli commerciali leggeri ritengo sia il migliore sotto molti punti di vista (estetica, tecnologie, consumi, affidabilità).
Scusate se mi sono dilungato e se sono andato un po' O.T.!
Sì per gli interni, raffinati e ben fatti, per la silenziosità, per l'affidabilità generale, per la maneggevolezza, per gli spazi interni ben sfruttati rispetto agli ingombri;
No per i consumi (solo con guida molto molto attenta riesco a fare più di 18,5 km/l, normalmente sto tra i 17,5 e i 18 con poco urbano e con guida tutto sommato delicata), no per alcuni dettagli che sono peggiori rispetto alla Mégane che avevo prima (ad esempio keyless con funzionamento meno raffinato), per il climatizzatore gestito solo dal touch screen, per la vernice molto delicata (anche se pare che sia così su tutte le auto di nuova generazione), motore meno elastico e rapporti troppo lunghi (sempre rispetto alla Mégane 1.9 di prima, che però aveva solo 10 cv in più e pesava oltre 100 kg in più).
Complessivamente soddisfatto, ma probabilmente la prossima cambierò marca, anche se Peugeot riesce sempre a stupire coi nuovi modelli (3008 e 508), poi razionalmente mi dico che la 508 è troppo grande per me, il nuovo 1.5 da quanto leggo pare che non sia molto meglio del 1.6, anche gli ultimi 1.6 prodotti hanno manifestato problemi di affidabilità, non so, sembra che la qualità stia calando in favore dell'aspetto esteriore e della tanta tecnologia.
Sono molto incuriosito dal concept di crossover Skoda con alimentazione 1.5 turbo benzina-metano e ibrida, mi sembra una soluzione interessante per sostituire il diesel (che fa ancora il suo lavoro, ma viene demonizzato), e garantire buone prestazioni e bassi costi, sono solo un po' spaventato dal peso (tra bombole di metano e batterie ci saranno 200 kg di roba, non pochi, spero che il telaio e il resto saranno sufficientemente leggeri); tra l'altro le ultime Skoda sono fatte davvero bene, può non piacere l'estetica, ma la qualità e la cura nei dettagli c'è e si vede.
Comunque sarà un discorso che affronterò più in là, se dovessi cambiarla adesso perderei molto in termini di svalutazione, e poi è ancora praticamente nuova (a parte la vernice rovinata sul cofano motore, che ho già provveduto a ritoccare in più punti); nel frattempo a lavoro sto spingendo per far cambiare il vecchio Scudo (HDI, 531.000 km) con un nuovo Expert, che tra i veicoli commerciali leggeri ritengo sia il migliore sotto molti punti di vista (estetica, tecnologie, consumi, affidabilità).
Scusate se mi sono dilungato e se sono andato un po' O.T.!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
Anche per me è un NI
Il mio è stato amore a prima vista (foto su una rivista un anno prima della presentazione
) peccato che in 3 anni mi abbia già tradito 3 volte... Al di là dei problemi la macchina è fantastica la riprenderei col cambio automatico e basta, per il resto tutto invariato. Non la riprenderei per tutto il circuito assistenza ovvero dal servizio clienti alle officine in quanto poco professionali e mi fermo qui per non andare sul pesante.
Probabilmente quando sarà il momento di cambiarla esisteranno solo auto ibride e adesso come adesso mi sembra che Peugeot sia un pochino indietro rispetto gli altri ma mai dire mai!

Il mio è stato amore a prima vista (foto su una rivista un anno prima della presentazione

Probabilmente quando sarà il momento di cambiarla esisteranno solo auto ibride e adesso come adesso mi sembra che Peugeot sia un pochino indietro rispetto gli altri ma mai dire mai!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche per me è in NI....anzi direi più un 75% si e un 25% no...
Come per Trevi, anche per me è stato amore a prima vista nel 2013 quando è stata presentata...
In 2 anni e mezzo non mi ha dato grossi problemi apparte la sostituzione delle sospensioni per il fastidioso rumore e il problema in scalata del 1.6....tutto risolto sempre in garanzia, e tra l'altro forse sono uno dei pochi fortunati ma con il centro di assistenza della mia città (piacenza) mi trovo benissimo...cordiali e con un capo officina che davvero ti ascolta!
Apparte tutto questo con l'auto mi trovo bene, ogni volta che salgo mi sento appagato...però, venendo da una 207 a cui in in 9 anni gli ho solo cambiato una batteria (si nemmeno a me sembrava vero, ma è morta a 8 anni e 4 mesi per la precisione...un record, ma secondo me in parte merito del sistema di risparmio energetico della peugeot), non mi aspettavo di trovare un auto con tutti questi problemi (sentendo sopratutto le problematiche riscontrate dagli altri utenti)....non se con il restyling abbiano migliorato qualcosa...pero potrei pensare in un futuro di riprendela!!
Come per Trevi, anche per me è stato amore a prima vista nel 2013 quando è stata presentata...
In 2 anni e mezzo non mi ha dato grossi problemi apparte la sostituzione delle sospensioni per il fastidioso rumore e il problema in scalata del 1.6....tutto risolto sempre in garanzia, e tra l'altro forse sono uno dei pochi fortunati ma con il centro di assistenza della mia città (piacenza) mi trovo benissimo...cordiali e con un capo officina che davvero ti ascolta!
Apparte tutto questo con l'auto mi trovo bene, ogni volta che salgo mi sento appagato...però, venendo da una 207 a cui in in 9 anni gli ho solo cambiato una batteria (si nemmeno a me sembrava vero, ma è morta a 8 anni e 4 mesi per la precisione...un record, ma secondo me in parte merito del sistema di risparmio energetico della peugeot), non mi aspettavo di trovare un auto con tutti questi problemi (sentendo sopratutto le problematiche riscontrate dagli altri utenti)....non se con il restyling abbiano migliorato qualcosa...pero potrei pensare in un futuro di riprendela!!

- lucas83
Riguardo all'assistenza, vorrei spezzare una lancia in favore delle 2 officine autorizzate a cui mi sono rivolto qui in Puglia: gentili, competenti ed economici; quando ho cambiato la Mégane ero preoccupato perché sapevo di dover rinunciare all'officina Renault che è a 3 km da dove lavoro, che mi dava quasi sempre l'auto sostitutiva gratuitamente, e che operava con solerzia e con prezzi onesti; devo dire che con Peugeot ho qualche problema logistico in più, semplicemente perché le officine autorizzate sono più lontane da dove lavoro (da Ostuni le più vicine sono Monopoli, Gioia del Colle, Brindisi, e Taranto), ma a livello di velocità, competenza ed economia, finora, non posso lamentarmi. Una delle due a cui mi sono rivolto è più formale, più grande, leggermente più cara, l'altra è più piccola, ma è molto rapida ed economica
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
Sono stato uno dei primi acquirenti della nuova 308, ad oggi dopo 4 anni e 137.000 Km posso affermare che la ricomprerei.
Anche se all'inizio di Febbraio ho tradito Peugeot ed ho ordinato la nuova Jeep Compass sperando che la consegna venga rispettata arriverà il prossimo mese di Giugno. Spero solo di trovarmi bene quanto con la nostra 308.....
Saluti.
Anche se all'inizio di Febbraio ho tradito Peugeot ed ho ordinato la nuova Jeep Compass sperando che la consegna venga rispettata arriverà il prossimo mese di Giugno. Spero solo di trovarmi bene quanto con la nostra 308.....

Saluti.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
A me sono arrivate oggi le targhe, spero di rispondervi positivamente tra qualche tempo 
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Assolutamente si, la ricomprerei,
Sono veramente soddisfatto, in ogni suo aspetto, ma ad oggi sceglierei un'altra motorizzazione, visto che faccio pochi chilometri, al contrario di quando l'ho comprata.
Se oggi dovrei ordinare la 308, sarebbe la gt o gti.
Ma se dovrei acquistarne una nuova prenderei la nuova 508.
Sono veramente soddisfatto, in ogni suo aspetto, ma ad oggi sceglierei un'altra motorizzazione, visto che faccio pochi chilometri, al contrario di quando l'ho comprata.
Se oggi dovrei ordinare la 308, sarebbe la gt o gti.
Ma se dovrei acquistarne una nuova prenderei la nuova 508.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
4 anni e mezzo 44000 km e sicuramente un si.
Prima di cambiare modello peugeot deve fare un'auto che mi faccia tentare.
Come fu per 405 e poi 307.
Per ora, a mio parere, la 308 e inarrivabile.

Prima di cambiare modello peugeot deve fare un'auto che mi faccia tentare.
Come fu per 405 e poi 307.
Per ora, a mio parere, la 308 e inarrivabile.

1988 CAR OF THE YEAR 405 SR Berlina / Grigio / 1.6 Benzina 92 cv./ Cerchi in lega / Tetto elettrico / Alettoncino Posteriore / GPL.
2001 CAR OF THE YEAR 307 XS Grigio Sidobre / Benzina 1.6 16v 110 cv./ Clima Automatico.
2007 Nuova 307 XT / Nero Ossidiana / Benzina 1.6 16v 110 cv. / Cerhi in lega 16" / RT3 on Board.
2014 CAR OF THE YEAR Nuova 308 II / Nero Perla / THP 1.6 125 cv. Allestimento ALLURE / Allarme Volumetrico e Permimetrale.ECCOLA!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89516
2022 Nuova 308 III PureTech Manuale Allure Pack Bianco Madreperla.ECCOLA!viewtopic.php?f=290&t=122780
2001 CAR OF THE YEAR 307 XS Grigio Sidobre / Benzina 1.6 16v 110 cv./ Clima Automatico.
2007 Nuova 307 XT / Nero Ossidiana / Benzina 1.6 16v 110 cv. / Cerhi in lega 16" / RT3 on Board.
2014 CAR OF THE YEAR Nuova 308 II / Nero Perla / THP 1.6 125 cv. Allestimento ALLURE / Allarme Volumetrico e Permimetrale.ECCOLA!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89516
2022 Nuova 308 III PureTech Manuale Allure Pack Bianco Madreperla.ECCOLA!viewtopic.php?f=290&t=122780
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
assolutamente d'accordoclaudio1954 ha scritto:2 anni e 25000 km , è stata la mia prima Peugeot dopo una lunga serie di Fiat , la risposta è sì senza ombra di dubbio , a parità di dotazioni in rapporto alla concorrenza non avrei alcun dubbio , se poi consideriamo anche gli ottimi consumi che riesce a spuntare il vispo 130 CV ...si !
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°