PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT non ordinabile?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Petrobras
Peugeottista novello

GT non ordinabile?

Messaggio da Petrobras »

Ciao a tutti,
mi sto interessando al modello GT.
Ho guardato un po' in giro per informarmi sulle solite cose (come va, consumi, etc...), ma a un certo punto ho visto alcuni post su FB che dicono che al momento non è ordinabile.

È strano: nel configuratore effettivamente non c'è, ma nei listini ufficiali compare.

È una cosa temporanea?
C'è qualche problema di produzione che voi sappiate?
Qualcuno ha notizie?

Teo94
Peugeottista curioso

GT non ordinabile?

Messaggio da Teo94 »

Ciao, blocco temporaneo per omologazione dei motori al nuovo ciclo wltp, fine 2018 o primi 2019 dovrebbero ritornare tutti i motori a listino con i vari allestimenti.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: GT non ordinabile?

Messaggio da goliaz »

Teo94 ha scritto:Ciao, blocco temporaneo per omologazione dei motori al nuovo ciclo wltp, fine 2018 o primi 2019 dovrebbero ritornare tutti i motori a listino con i vari allestimenti.
di che si tratta?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

La spiegazione è plausibile.
Ho un po' cercato in giro e a fine agosto sono usciti con questo comunicato sul protocollo alto:
https://it-media.peugeot.com/it/tutte-l ... ogate-wltp" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo di questo hanno ribadito, con un altro comunicato un paio di gg dopo che sulla 308 i motori in gamma omologati 6.2 (che da quanto ho capito sarebbe euro 6 temp): https://it-media.peugeot.com/it/peugeot-308-sw-motori" onclick="window.open(this.href);return false;

Probabilmente il punto è quello, hanno riomologato tutto.
Ora vediamo quando riaprono tutto.

La cosa che mi lascia perplesso è che sui siti esteri la GT non è mai sparita dai configuratore. Chissà perché?

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Teo94 ha scritto:Ciao, blocco temporaneo per omologazione dei motori al nuovo ciclo wltp, fine 2018 o primi 2019 dovrebbero ritornare tutti i motori a listino con i vari allestimenti.
Posso chiederti dove hai avuto notizie?
Direttamente da un concessionario?
Grazie mille delle informazioni!

Teo94
Peugeottista curioso

GT non ordinabile?

Messaggio da Teo94 »

Il protocollo WLTP è il nuovo standard per l’omologazione dei motori ed è in vigore dal 1 settembre 2018, praticamente le auto vengono testate in condizioni più reali e stressanti rispetto al vecchio NEDC. Tra l’altro ora devono omologare l’auto con tutti gli optional perchè alcuni, come il clima! Influiscono sui consumi e le emissioni. Proprio per questo è un processo macchinoso e lungo e quindi fino al momento in cui non avranno omologato tutte le auto con i vari motori e allestimenti non le rimetteranno a listino. I nuovi 1.5 diesel e benzina essendo giá omologati WLTP Sono gli unici disponibili per ora.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”