Mark308 ha scritto:Buongiorno a tutti!! Sono nuovo sul forum e questo è il mio primo post! Vi conosco da un sacco di tempo anche perché i miei genitori posseggono una 308 SW e vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum! Sembra che i miei dopo la laurea vogliano farmi un bellissimo regalo, la mia prima auto! E ovviamente la mia scelta ricade su peugeot e sulla 308
Siamo andati dal concessionario che ce ne ha proposta una in pronta consegna, appena arrivata (è ancora tutta incelofanata, da decerare ecc) in allestimento allure, bianco madreperla, con ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, retrocamera e keyless (insomma come l'avrei ordinata io alla fine) al prezzo di 21.700 euro. Secondo voi è un prezzo onesto? O si potrebbe scendere ulteriormente?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!

prima di tutto benvenuto

facendo un giro rapido su autoscout, si trovano parecchie allure bhdi 130 cv km zero anche per 1.000€ in meno, e anche qualche gtline.allure addirittura anche sotto i 20.000. attorno ai 20.000, e qualcuna anche meno, trovi anche gtline 1.2 puretech 130 cv, che hanno una linea decisamente piu' sportiva. se non fai almeno 13-15.000 km l'anno, secondo me puntate sul benzina: le paghi meno all'acquisto, avrai meno patemi per il futuro diesel e, se non ne fai un uso almeno al 70% in extraurbano, avrai meno rogne con i dispositivi antiinquinamento. infatti su questi nuovi diesel euro6, si legge di rigenerazioni del dpf molto piu' frequenti rispetto ai fap dei ''vecchi'' 1.6. io che l'anno scorso ho preso quella in firma, per i prezzi che ci sono adesso , per la combinazione tra consumo- spese di gestione- prestazioni, e sopratutto futuro diesel, andrei diritto sul benzina, a meno di fare circa 20.000 km e oltre l'anno. se puoi guidarla( sei un neo patentato? ) e sei propenso alla guida sportiva, vai col 1.2 puretech e se lo trovi, con il driver sport pack, vedrai che c'e' da divertirsi. non limitarti a cercare vicino a te, non so dove abiti, ma se cerchi in un raggio di 150-300 km, vedrai che di offerte migliori ne trovi parecchie