Ho visto oggi le foto della nuova Kia ProCeed Shooting Brake...
LA vedo un po' più dura per la 308sw... Certo, dentro gli interni sono diversi come idea di pensiero e, mi sa, costa un pelo di più. Però non sembra affatto male... Plus rispetto alla 308, al posteriore il multilink, apertura baule tramite "piedino" e 7 anni di garanzia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova antagonista per la 308SW
Moderatori: snorky, Moderatori
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: Nuova antagonista per la 308SW
Si, credo sia un bel veicolo,indubbiamente bella concorrente del segmento della stessa 308.
Per la garanzia dei 7 anni, non credo sia un must, perlomeno non per tutti.
A tal proposito ricordo,alcuni lustri fa, che alla nascita di queste nuove garanzie estese, c'era un dibattito su 4R, in cui le scuole di pensiero che si "scontravano" erano in sostanza 2:
1) chi asseriva (soprattutto delle marche giap o asiatiche in genere) che era una buonissima cosa, estendere la garanzia , in quanto protetti per piu' anni da magagne varie ed eventuali
2) poi c'era chi invece sosteneva (marche teteske in primis) che invece era inutile, tale estensione, in quanto sarebbe servita solo a quei veicoli che si rompono.....ma se non si rompono, perche' appunto robusti e affidabili come i loro, perche' mai estendere tale garanzia, oltre a quella legale e di legge?
Saluti
Per la garanzia dei 7 anni, non credo sia un must, perlomeno non per tutti.
A tal proposito ricordo,alcuni lustri fa, che alla nascita di queste nuove garanzie estese, c'era un dibattito su 4R, in cui le scuole di pensiero che si "scontravano" erano in sostanza 2:
1) chi asseriva (soprattutto delle marche giap o asiatiche in genere) che era una buonissima cosa, estendere la garanzia , in quanto protetti per piu' anni da magagne varie ed eventuali
2) poi c'era chi invece sosteneva (marche teteske in primis) che invece era inutile, tale estensione, in quanto sarebbe servita solo a quei veicoli che si rompono.....ma se non si rompono, perche' appunto robusti e affidabili come i loro, perche' mai estendere tale garanzia, oltre a quella legale e di legge?
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ho un cliente che dopo anni e anni di mercedes una volta andato in pensione si era preso una kia cee'd proprio per stare tranquillo con i 7 anni di garanzia, visto che invece riparare una mercedes (checchè se ne dica si rompono anche loro) fuori garanzia non ha certo costi abbordabili. Al 4 anno ha avuto un problema serio, non ricordo più quale, in soldoni gli veniva riconosciuta una minima parte del danno per varie clausolole di sti famosi 7 anni. In pratica dal 3 anno in poi funzionano ne più nè meno delle varie estensioni che tutti propongono (vero è che si pagano a parte ma i costi non sono inavvicinabili).
Per la delusione l'ha mollata ed è tornato a mercedes (certo fa un po’ ridere, si è preso una classe A penultima serie in offerta super accessoriata con tutti gli accorgimenti estetici sportivi, non esattamente l'auto ideale per un 70enne
)
Questo per dire che imho è solo uno specchietto per le allodole sta cosa dei 7 anni.
Quanto all'auto in questione, il design shooting brake non mi fa impazzire, per non dire cose più volgari
Certo è incredibile che la 308 ha preso le redini di questo settore (morente a causa dei suv) per anni dominato dalla focus (parlo di quello che vedo in giro, non ho statistiche). Il penultimo modello è stato un flop, vedremo con l'attuale.
Per la delusione l'ha mollata ed è tornato a mercedes (certo fa un po’ ridere, si è preso una classe A penultima serie in offerta super accessoriata con tutti gli accorgimenti estetici sportivi, non esattamente l'auto ideale per un 70enne

Questo per dire che imho è solo uno specchietto per le allodole sta cosa dei 7 anni.
Quanto all'auto in questione, il design shooting brake non mi fa impazzire, per non dire cose più volgari

Certo è incredibile che la 308 ha preso le redini di questo settore (morente a causa dei suv) per anni dominato dalla focus (parlo di quello che vedo in giro, non ho statistiche). Il penultimo modello è stato un flop, vedremo con l'attuale.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
io invece il disegno shooting brake di questa lo adoro... ci starebbe bene il muso 308 restyle
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Devo dire da non amante delle station wagon che a proprio una bella linea.....davvero riuscita!!....esteticamente nulla da dire....chapeau!!!
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Bella, pure io non amo le sw (308 compresa), ma questa mi piace.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Anch’io la reputo un’alternativa molto interessante, considerando che non è una vera e propria sw, in listino c’è la ceed sw vera e propria, me essendo una shooting brake è di fatto una Coupé cinque porte, la concorrente in peugeot potrebbe essere la nuova 508 shooting brake, anche se questa è segmento D mentre la proceed è segmento C.
308 GTi THP 270 madre perla