Ciao a tutti, apro questo topic per un consiglio su come muovermi dato che ho ricevuto una lettera da parte di Peugeot.
In poche parole mi chiedono di prendere un appuntamento all'officina autorizzata più vicina perchè devono effettuare "alcune operazioni completamente gratuite". Ora il problema non è perdere una mattinata per portarla in concessionaria ma il fatto che circa 1 anno fa l'ho portata da un elettrauto per rimappare la centralina e in contemporanea bypassare (sempre da centralina) l'uso della pompa dell'urea perchè guasta e perchè per la sosituzione ci voleva la bella cifra di 1500€.
Secondo voi possono collegarsi alla centralina ed al notare che non è in stato originale mi fanno storie? La mia preoccupazione è che non so se posso metterli al corrente di questa modifica e far presente di lasciare tutto così com'è.
Altro paradosso è che parlando con l'elettrauto mi ha detto che se "resettano" tutto, poi ci vogliono 100€ per "riattivare" il file e mettere tutto com'era...sinceramente penso che sia semplicemente un file da ripristinare, poi magari sbaglio io.
A proposito, l'auto l'ho presa usata 2 anni fa, è del 2015 e ovviamente non è più in garanzia.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come ci si comporta nel ricevere un richiamo in Peugeot
Moderatori: snorky, Moderatori
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Re: Come ci si comporta nel ricevere un richiamo in Peugeot
Sentire a cosa serve il richiamo e spiegare la situazione. Alla fine l'auto è tua e ci fai ciò che vuoi.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Sì e no..... anche se l'auto è tua ma circola in strada, tante cose non si possono fare, tra cui manomettere i dispositivi antinquinamento, ricordo che è reato.mancio200 ha scritto:Sentire a cosa serve il richiamo e spiegare la situazione. Alla fine l'auto è tua e ci fai ciò che vuoi.
Ciò premesso, di certo l'officina non sporgerà denuncia, semplicemente non ti faranno nessun aggiornamento / richiamo gratuito e inseriranno nei loro sistemi che l'auto è stata modificata. Questo compare come warning nel Servicebox ogni volta che si apre con il tuo numero di telaio e non ti arriverà più niente.
Se vuoi che ti facciano gli aggiornamenti devi prima far rimettere tutto a posto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Allora, oggi ho telefonato ed ho chiesto che modifiche-controlli devono fare. Mi hanno risposto che ci sono 3 operazioni da fare:
1. Tappo serbatoio
2. Pedale frizione
3. Operazione sulla linea dello scarico.
Ho fatto presente delle modifiche fatte alla centralina e mi hanno detto che non ci sono problemi in quanto sono cose al di fuori del lavoro che devono svolgere loro.
Per me il problema è risolto.
1. Tappo serbatoio
2. Pedale frizione
3. Operazione sulla linea dello scarico.
Ho fatto presente delle modifiche fatte alla centralina e mi hanno detto che non ci sono problemi in quanto sono cose al di fuori del lavoro che devono svolgere loro.
Per me il problema è risolto.

Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Evidentemente agiscono di testa loro e non secondo le direttive della casa madre. Capita anche questo.... buon per te!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI