PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Upgrade da i-Cockpit analogico a quello Digitale
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Upgrade da i-Cockpit analogico a quello Digitale
Buona sera a tutti,
sono possessore di una 308 immatricolata nel 2019 e, come da titolo, vorrei sapere se è possibile appunto fare un upgrade da i-Cockpit analogico a quello digitale.
Ho visto che nella 308 MY 2020 sarà presente quello digitale, così mi chiedevo se fosse possibile questo cambio.
Grazie
sono possessore di una 308 immatricolata nel 2019 e, come da titolo, vorrei sapere se è possibile appunto fare un upgrade da i-Cockpit analogico a quello digitale.
Ho visto che nella 308 MY 2020 sarà presente quello digitale, così mi chiedevo se fosse possibile questo cambio.
Grazie
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Upgrade da i-Cockpit analogico a quello Digitale
Non penso si possa fare,sicuramente non si tratta di un sistema plug and play. Il nuovo cruscotto lavorerà con centraline diverse e tra l'altro il costo non sarà proprio popolare...
Purtroppo per le Case Automobilistiche il family upgrade non è contemplato
Purtroppo per le Case Automobilistiche il family upgrade non è contemplato

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-
- Peugeottista curioso
Immaginavo non coincidessero i le varie prese/predisposizioni.
Mi era venuto il dubbio perché cercando in internet avevo visto lo stesso attacco femmina sia sul quadro analogico che quello digitale e visto che la forma della plancia rimane invariata pensavo fosse solo una questione di “collegamento”.
Tralasciando poi il prezzo che come dici tu sarà qualcosa di esagerato

Grazie mille
Mi era venuto il dubbio perché cercando in internet avevo visto lo stesso attacco femmina sia sul quadro analogico che quello digitale e visto che la forma della plancia rimane invariata pensavo fosse solo una questione di “collegamento”.
Tralasciando poi il prezzo che come dici tu sarà qualcosa di esagerato
Grazie mille
L'i-cockpit é pilotato dal nac. Il nac della 3008 ha 2 uscite video
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
-
- Peugeottista curioso
Scusa l’ignoranza, ciò significa che è impossibile che ne esca uno solo? Allora probabilmente avrò vista una foto sbagliata.
Alla fine della storia è improbabile cambiare l’analogico con quell digitale.
Come non detto

Grazie
Alla fine della storia è improbabile cambiare l’analogico con quell digitale.
Come non detto
Grazie
È più facile dire che sulla 308 hanno montato una della 3008 oltre che l'i-cockpit
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
Senti a me goditi l'ultimo bel quadro con lancette analogiche 
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista curioso
@fcava ho capito, potrebbe essere si.
@alex22 farò così, era solo una curiosità sfizio, d’altronde attira il digitale.
Grazie ancora
@alex22 farò così, era solo una curiosità sfizio, d’altronde attira il digitale.
Grazie ancora
Premetto che resto fedele alle lancette, ad esempio il nuovo quadro strumenti della 208 non mi piace per nulla, inoltre lo trovo più brutto come grafica rispetto ad altre marche.
Fatta questa piccola premessa, sperando non mi mandate a quel paese
, ti mando un link YouTube su una modifica fatta sulla 208 per avere il quadro digitale, la tua è una 308, ma magari si potrà fare pure sulla 308
Parte1
https://www.youtube.com/watch?v=BNuJxyLzlbA
Parte2
https://www.youtube.com/watch?v=CyDbcaGnZCw
Fatta questa piccola premessa, sperando non mi mandate a quel paese
Parte1
https://www.youtube.com/watch?v=BNuJxyLzlbA
Parte2
https://www.youtube.com/watch?v=CyDbcaGnZCw
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Sperando di non andare off topic a me sarebbe piaciuto il quadro come è ora con gli strumenti analogici, ma al centro invece del displayuccio rettangolare che effettivamente fa un po’ vecchio un display che abbracciasse integralmente il tutto con grafiche moderne. Un po’ come se non erro si è visto su alcune tedesce.
Trovo incredibilmente triste salire su un'auto che da spenta ha solo un coso nero davanti e che quando lo accendi mostra lancette finte... Per non parlare dell'esagerazione introdotta da mercedes di non avere più nemmeno un cruscotto vero e proprio ma solo dei tablettoni.
Trovo incredibilmente triste salire su un'auto che da spenta ha solo un coso nero davanti e che quando lo accendi mostra lancette finte... Per non parlare dell'esagerazione introdotta da mercedes di non avere più nemmeno un cruscotto vero e proprio ma solo dei tablettoni.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Comunque la 308 restyling ancora non è configurabile,nonostante sia già ordinabile da un mese.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-
- Peugeottista curioso
Concordo pienamente, la mia unica motivazione del passaggio da analogico a digitale era semplicemente perché così com’è sa di “vecchiotto”.Alex22 ha scritto: ↑29/09/2020, 15:00Sperando di non andare off topic a me sarebbe piaciuto il quadro come è ora con gli strumenti analogici, ma al centro invece del displayuccio rettangolare che effettivamente fa un po’ vecchio un display che abbracciasse integralmente il tutto con grafiche moderne. Un po’ come se non erro si è visto su alcune tedesce.
Avrei preferito anche io qualcosina di più moderno, essendo comunque il restyling del 2017, quindi si parla di roba recente, integrare qualcosa in più.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Questo ad oggi è il configuratore italiano... manco la restyling
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
io pensavo di vederle a configuratore gia' a settembre..pero' fidatevi, in conce ci sono gia' le restylingmarco306td ha scritto: ↑30/09/2020, 20:10Questo ad oggi è il configuratore italiano... manco la restyling

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Guarda anche io,tieni conto che nel listino,ma non nel configuratore,è apparsa adesso nonostate fosse ordinabile da settembre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.