khana ha scritto:In Francia ha fatto 6.000 unità nel primo weekend di lancio.
Io ne ho già incontrata una sulla Padova-Bologna.
Secondo me invece l'auto è valida e il suo successo sarà proprio nell'imitazione dello stile "anonimo" delle tedesche.
Prevedo che molti golfisti - proprio per la crisi - si sposteranno su Nuova 308, risparmiando 10.000 euro per avere lo stesso livello di auto.
EDIT: giusto per la cronaca... sono andato a rivedere le foto delle vecchie 306 e 307... la Nuova 308, a livello stilistico, si inserisce come una sorta di... "seconda linea evolutiva" dalla 306.
Se andate a cercare su Google, noterete come il corpo macchina della N308 ricordi molto la 307, ma con un frontale che appare un ammodernamento della 306 (che era molto rettangolare).
Come se avessero voluto dare un colpo di spugna ai "cunei sorridenti" degli ultimi 10 anni.
La Golf e'molto competitiva con i prezzi, e i concessionari più che disponibili a fare sconti importanti...per capirci mentre Peugeot a noi rappresentanti fa massimo il 10%, VW arriva al 14, così come Volvo e Bmw.
Feci qualche mese fa un preventivo su Golf 2.0 Tdi 140cv, versione Highline...circa 24.500 euro.
Un Volvo V40 Cross Country Momentum 2.0 Td 150cv 5 cilindri circa 28.000 euro
Mercedes Classe A 180 cdi Sport circa 27000 euro.
La nuova 308 non la fanno 2000hdi a quanto vedo, e dubito assai che mi costerebbe meno dell Golf sopra descritta, che è un 2000 e obiettivamente ha ben altra rivendibilita' in seguito...che poi la Golf non la comprerò, quasi certamente girerò sul Mercedes o Volvo, ma alla scelta mancano ancora 1 anno.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave