PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308: deluso dalla prova
Moderatori: snorky, Moderatori
Nuova 308: deluso dalla prova
ciao hanno organizzato una prova sulla nuova 308 con a fianco un driver di professione. io possedevo una 307, fantastica 307 1.6. hdi 110 cv.
ho provato la nuova 308 e subito ho colto secondo me un grande passo indietro che han fatto per inseguire le tedesche e soprattutto sto benedetto volante basso e piccolo. la comodità del posto guida è a mio parere nettamente inferiore alla amata 307, stesso per quanto riguarda l'abitabilità generale dell'auto, anche per i passeggeri posteriori. nulla da dire sul motore e prestazioni dinamiche in generale però speravo di meglio per l'auto in generale. Ho optato per una citroen c4 1.6. hdi 115 cv perchè l'interno dell'auto è stato progettato con la stessa filosofia con cui era stata progettata la 307. Comfort e spazio per tutti da prima della classe. Mi è spiaciuto molto abbandonare il marchio del leone, ma scopiazzare le tedesche non è stata buona cosa secondo me.
la nuova 308 è un mix di audi a3, astra e bmw per il minimalismo interno davvero esagerato , tanto che se ti si inceppa il touch o ti muori dal caldo o dal freddo perchè nno ci sono nemmeno più le manopole per il clima.
ho provato la nuova 308 e subito ho colto secondo me un grande passo indietro che han fatto per inseguire le tedesche e soprattutto sto benedetto volante basso e piccolo. la comodità del posto guida è a mio parere nettamente inferiore alla amata 307, stesso per quanto riguarda l'abitabilità generale dell'auto, anche per i passeggeri posteriori. nulla da dire sul motore e prestazioni dinamiche in generale però speravo di meglio per l'auto in generale. Ho optato per una citroen c4 1.6. hdi 115 cv perchè l'interno dell'auto è stato progettato con la stessa filosofia con cui era stata progettata la 307. Comfort e spazio per tutti da prima della classe. Mi è spiaciuto molto abbandonare il marchio del leone, ma scopiazzare le tedesche non è stata buona cosa secondo me.
la nuova 308 è un mix di audi a3, astra e bmw per il minimalismo interno davvero esagerato , tanto che se ti si inceppa il touch o ti muori dal caldo o dal freddo perchè nno ci sono nemmeno più le manopole per il clima.
Re: provata

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
penso ke tu abbia provato un'altra auto.
skerzi apparte.
Non c'è paragone ne con la 307 ne con la 308 prima serie.
Non è stato fatto un passo avanti... ma l'elevato salto di qualità è paragonabile al record mondiale di salto in alto.
La vettura è molto sportiva, incollata alla strada, col volante piccolo se ti svegli con la voglia di non guidare ti si accende subito.
La presa forte e decisa sul volante ti permette di padroneggiare al meglio la vettura.
La mia vecchia 308 era si molto abbondante avanti rispetto a questa... ma poi se facevi una curva un pò più aggressiva ti sentivi spingere contro allo sportello.
ragazzi non c'è paragone... per cortesia non bestemmiate.
skerzi apparte.
Non è stato fatto un passo avanti... ma l'elevato salto di qualità è paragonabile al record mondiale di salto in alto.
La vettura è molto sportiva, incollata alla strada, col volante piccolo se ti svegli con la voglia di non guidare ti si accende subito.
La presa forte e decisa sul volante ti permette di padroneggiare al meglio la vettura.
La mia vecchia 308 era si molto abbondante avanti rispetto a questa... ma poi se facevi una curva un pò più aggressiva ti sentivi spingere contro allo sportello.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
concordo appienolittlemanuel ha scritto:penso ke tu abbia provato un'altra auto.
skerzi apparte.

sia per le prove che ho fatto io sia per essermi seduto dietro durante il Quattroruote day quando alla guida c'era un pazzo furioso che ha tirato delle curve come in pista .... le avessi fatte io con la mia 307 giravo ancora adesso .....
beh del resto come littlemanuel l'ho ordinata e quindi sono un po di parte

buona 308 a tutti

Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Tra l'altro c'è da dire una cosa importante.
Non c'è paragone tra una peugeot 308 active (allestimento base) e la versione allure (top di gamma)
I primi preventivi che avevo fatto ad ottobre erano tutti sull'allestimento base (active)
e io non volevo intenzione di pomparla di optional.
Poi il concessionario mi disse: "siediti nella versione allure.
un nuovo mondo ragazzi.
Non dico che sono due auto diverse. ma è come se ti siedessi su un divano normale e poi provi un "chateau d'ax" chi è quel pazzo capace di ritornare indietro? nessuno.
Ripeto è fantastica
- Il volante piccolo rende l'auto maneggevole e non ti costrigge a vedere attraverso la mezza luna dello stesso.
e poi prova a lasciarlo dopo aver fatto la curva ritorna prontamente allo stado inziale.
- La strumentazione molto semplificata ti permette di utilizzare tutto attraverso lcd 9.7pollici.
e per chi ha avuto la possibilità di ordinare la versione allure con il drive assistent pack potrà godere del displey centrale tra contagiri e trachimetro a matrice di punti colorata... che è una cosa stellare.
- Poi la versione S&S start end stop... che dire... il piacere di guidare senza consumare molto... a detta di quattroruote uno dei migliori start & stop in circolazione.
non aggiungo altro perchè sono troppo di parte.
-
Non c'è paragone tra una peugeot 308 active (allestimento base) e la versione allure (top di gamma)
I primi preventivi che avevo fatto ad ottobre erano tutti sull'allestimento base (active)
e io non volevo intenzione di pomparla di optional.
Poi il concessionario mi disse: "siediti nella versione allure.

un nuovo mondo ragazzi.
Non dico che sono due auto diverse. ma è come se ti siedessi su un divano normale e poi provi un "chateau d'ax" chi è quel pazzo capace di ritornare indietro? nessuno.
Ripeto è fantastica
- Il volante piccolo rende l'auto maneggevole e non ti costrigge a vedere attraverso la mezza luna dello stesso.
e poi prova a lasciarlo dopo aver fatto la curva ritorna prontamente allo stado inziale.
- La strumentazione molto semplificata ti permette di utilizzare tutto attraverso lcd 9.7pollici.
e per chi ha avuto la possibilità di ordinare la versione allure con il drive assistent pack potrà godere del displey centrale tra contagiri e trachimetro a matrice di punti colorata... che è una cosa stellare.
- Poi la versione S&S start end stop... che dire... il piacere di guidare senza consumare molto... a detta di quattroruote uno dei migliori start & stop in circolazione.
non aggiungo altro perchè sono troppo di parte.

-
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
certo che se la paragoni ad un chateau d'ax..... tanta pubblicità, poca qualità... 

peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Meglio dire SOLO pubblicitá e NIENTE qualita 

3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
ragazzi settimana prox, al max quella successiva, ci siamo. anche oggi (ho firmato tutto quello che c'era ancora da firmare) sono passato a vedermela. mamma quanto mi piace!!
non vedo l'ora di portarmela a casa anche se penso che ero partito per una 208 o giù di lì e passando per la 2008 sono approdato alla 308 mettendoci un 30% in più.
però a vederla è proprio una gran bella bestiola...

non vedo l'ora di portarmela a casa anche se penso che ero partito per una 208 o giù di lì e passando per la 2008 sono approdato alla 308 mettendoci un 30% in più.
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
OTTIMA SCELTAmagg ha scritto:ragazzi settimana prox, al max quella successiva, ci siamo. anche oggi (ho firmato tutto quello che c'era ancora da firmare) sono passato a vedermela. mamma quanto mi piace!!![]()
![]()

Felice possessore di :
Dopo averla provata circa un mese fà, oggi sono andato nuovamente dal concessionario della mia zona (Campobasso), per visionare una ALLURE bianco madreperla, devo dire che tale colore "calzava" a pennello sull'auto (anche se sono curioso di vedere il nero perla dal vivo), la stessa era sprovvista del tetto ciel che a mio parere le dà quel tocco estetico in più che sicuramente non guasta, l'unica pecca "esterna" sono i fendinebbia con quella luce calda/giallo, che sinceramente non si addicono proprio con fari led azzurri, per cui consiglio, prima di farvela consegnare di farvi cambiare le lampadine; per il resto ottima auto, gli interni in misto alcantara sono davvero belli e sinceramente non mi danno l'impressione che con il passare del tempo possano rovinarsi più di tanto, come ha scritto qualcuno, mi sono sembrati di ottima qualità.......sinceramente è un altro pianeta a livello di materiali rispetto alla 2008 è bastato chiudere lo sportello posteriore di entrambe le auto per rendermi conto della differenza di qualità tra le due , peccato perchè anche quest'ultima non è affatto male, se solo l'avessero curata di più a livello di materiali utilizzati tipo la 308, sarebbe stata un'ardua scelta......dimenticavo solo ed esclusivamente sulla versione ALLURE, da sotto gli specchietti retrovisori esterni esce una luce azzurrina, così come sulla mia CITROEN DS4.
Come pure l'illuminazione a led delle maniglie interne di apertura sulle porte anteriori sono una vera sciccheria!!wham73 ha scritto:.....dimenticavo solo ed esclusivamente sulla versione ALLURE, da sotto gli specchietti retrovisori esterni esce una luce azzurrina, così come sulla mia CITROEN DS4.

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
in effetti ora che sono un assiduo frequentatore dello showroom Peugeot devo ammettere che da non esperto la qualità della 308 è superiore alla 2008. per quanto sia fatta bene, e difatti l'avevo scelta, a sentire la portiera per es mi sembra più 'pesante' se capite cosa intendo. ho guardato le cerniere e idem. e poi i tanti problemi denunciati dai possessori della 2008... certo pochi per carità rispetto al totale degli acquirenti, però....
speriamo che per la 308 sia diverso. siamo pochini in questo forum: o sono veramenti pochi gli acquirenti attuali della ns macchina o, si spera, non c'è niente da segnalare
speriamo...nella seconda

speriamo che per la 308 sia diverso. siamo pochini in questo forum: o sono veramenti pochi gli acquirenti attuali della ns macchina o, si spera, non c'è niente da segnalare
speriamo...nella seconda

308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Stasera sono passato dal mio concessionario, l'ho vista nero perla full optional, che spettacolo quel nero. mamma mia
Non è che riesci a ritornare dal concessionario e postare qualche foto? 

- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
ma per vederla in nero o vanno bene anche foto in un colore diverso?wham73 ha scritto:Non è che riesci a ritornare dal concessionario e postare qualche foto?