PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio DAB
Moderatori: snorky, Moderatori
Autoradio DAB
Ho notato che sul manuale di istruzioni si fa riferimento alla radio di tipo FM e DAB, in realtà è solo FM.
C'è qualcuno che ha qualche news al riguardo?
Grazie...
Grazie...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista novello
Re: Autoradio DAB
Ciao centouno,
Avrei bisogno di capire meglio cosa significa DAB per darti una mano. Ovvero, ho cercato il significato su google e mi dice che é una radio che permette di accedere a uno streaming digitale.
Da quello che capisco bisognerebbe avere come minimo la connessione tramite chiavetta Peugeot o tramite bluetooth dal telefono,io personalmente non ho la Chiavetta Peugeot e sto cercando di capire se é possibile connettere il tutto in altro modo senza passare dal bluetooth del telefono (bagno di sangue in termini monetari, di batteria e di lentezza nel passaggio dati)
In ogni caso leggevo un articolo che dice:
"In seconda istanza, se tutti i milioni di ascoltatori della radio si riversassero sull’ascolto streaming, con l’attuale struttura delle reti non ci sarebbe banda sufficiente e la Rete collasserebbe. Così come avverrebbe se tutti guardassero la TV via streaming. Se poi ci aggiungiamo il fatto che, come detto prima, il 70% degli fruitori radiofonici lo fa in mobilità dall’autoradio, lo scenario sarebbe ancora più impraticabile in quanto la rete 3G (presto 4G con tutti i problemi di ricezione che porterà in eredità alla TV digitale terrestre) non è in grado ad oggi di fornire una copertura sufficientemente performante."
Comunque la prossima settimana devo passare dal concessionario, se vuoi gli chiedo meglio.
Avrei bisogno di capire meglio cosa significa DAB per darti una mano. Ovvero, ho cercato il significato su google e mi dice che é una radio che permette di accedere a uno streaming digitale.
Da quello che capisco bisognerebbe avere come minimo la connessione tramite chiavetta Peugeot o tramite bluetooth dal telefono,io personalmente non ho la Chiavetta Peugeot e sto cercando di capire se é possibile connettere il tutto in altro modo senza passare dal bluetooth del telefono (bagno di sangue in termini monetari, di batteria e di lentezza nel passaggio dati)
"In seconda istanza, se tutti i milioni di ascoltatori della radio si riversassero sull’ascolto streaming, con l’attuale struttura delle reti non ci sarebbe banda sufficiente e la Rete collasserebbe. Così come avverrebbe se tutti guardassero la TV via streaming. Se poi ci aggiungiamo il fatto che, come detto prima, il 70% degli fruitori radiofonici lo fa in mobilità dall’autoradio, lo scenario sarebbe ancora più impraticabile in quanto la rete 3G (presto 4G con tutti i problemi di ricezione che porterà in eredità alla TV digitale terrestre) non è in grado ad oggi di fornire una copertura sufficientemente performante."
Comunque la prossima settimana devo passare dal concessionario, se vuoi gli chiedo meglio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|
Che io sappia, nelle 208 inglesi, dove il DAB (radio digitale) è obbligatorio, hanno montato direttamente un modulo che permette di sintonizzarsi oltre alla radio FM/AM, anche al DAB. Le nuove ce l'hanno già incorporato, le prime invece no, è stato collegato via usb mi pare. In Italia credo sia un accessorio a parte da acquistare post vendita, però verificherei meglio con la rete Peugeot 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Pigeonbuster ha scritto:Ciao centouno,
DAB = Digital Audio Broadcasting
In pratica semplificando al massimo è il corrispettivo del digitale terrestre per la TV, tra qualche anno le trasmissioni in FM spariranno a favore della radio digitale, e già adesso tutte le radio più importanti sono in DAB+ non c'entra nulla con internet, la ricezione della radio avviene nella stessa modalità di adesso ma il segnale sarà digitale, non più analogico.
Molte marche di automobili stanno iniziano a montare autoradio con il doppio sinto, anologico FM e DAB - DAB+ digitale.
Ci si aspettava che Peugeot per la nuova 308 facesse la stessa cosa, visto che nel libretto di istruzioni viene citata non come opzione ma come se fosse disponibile per tutti.
http://www.digitalradio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai modo di chiedere in concessionaria magari riesci ad avere qualche news.... GRAZIE
Saluti
*** centouno 101 ***
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Come detto in un'altro post.
Tale configurazione si ha con la sicurezza al 100% se si sceglie l'allestimento FELINE, non disponibile nel nostro paese.
su http://www.peugeot.ch" onclick="window.open(this.href);return false; (svizzera) è possibile confiugare l'allestimento FELINE con il corrispettivo sintonizzatore DAB/DAB+.
Tale configurazione si ha con la sicurezza al 100% se si sceglie l'allestimento FELINE, non disponibile nel nostro paese.
su http://www.peugeot.ch" onclick="window.open(this.href);return false; (svizzera) è possibile confiugare l'allestimento FELINE con il corrispettivo sintonizzatore DAB/DAB+.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
ma quindi niente DAB per noi? e secondo voi è una funzione attivabile in un futuro con un aggiornamento software o manca proprio l'hardware per usufruire dela ricezione Dab??
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
se non ricordo male nella 'pagina' delle fonti musicali (fm. am, jbox,usb,aux) c'è mica un quadratino, nel centro, senza alcuna indicazione?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
Esatto, li ci dovrebbe andare la radio DAB.magg ha scritto:se non ricordo male nella 'pagina' delle fonti musicali (fm. am, jbox,usb,aux) c'è mica un quadratino, nel centro, senza alcuna indicazione?
Non credo si possa risolvere il tutto con un semplice aggiornamento sw, secondo me manca l'hw che senso avrebbe non abilitarla solo dal punto di vista sw? Non mettono l'hw così risparmiano.
Probabilmente si potrà implementare, ma per essere certi bisognerà sentire Peugeot e di sicuro non gratis.
Saluti
*** centouno 101 ***
faccio una domanda. sul manuale è indicata, mi sembra, tra le fonti, oltre alla radio FM e AM anche la DAB senza alcun asterisco o specificazione (mi sembra) circa il fatto che sia disponibile solo dal.... o solo su una specifica versione o mercato. allora ci dovrebbe essere.
se compro un frullatore e sul manuale vedo tre tipi di fruste senza che sia indicato nulla io credo che nella confezione debba trovare tre tipi di fruste. o sbaglio?
che ne pensate?
se compro un frullatore e sul manuale vedo tre tipi di fruste senza che sia indicato nulla io credo che nella confezione debba trovare tre tipi di fruste. o sbaglio?
che ne pensate?
-
- Peugeottista fast&furious
Scusate sono ignorante in materia, ma in pratica in cosa consiste il tipo radio DAB ?centouno ha scritto:Ho notato che sul manuale di istruzioni si fa riferimento alla radio di tipo FM e DAB, in realtà è solo FM.
Grazie...

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
@magg Infatti è quello che dico anch'io, nel manuale non si parla di opzione ma come di qualcosa presente di serie...
@Duca999 Se leggi bene tutta la discussione è spigato chiaramente...
Saluti
@Duca999 Se leggi bene tutta la discussione è spigato chiaramente...

Saluti
*** centouno 101 ***
-
- Peugeottista fast&furious
Hai ragione, chiedo sorry ! [-o<centouno ha scritto: @Duca999 Se leggi bene tutta la discussione è spigato chiaramente...![]()
Saluti
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
ragazzi io ho provato a scrivere una mail. vediamo se e cosa rispondono. ho riletto il pdf del manuale a pag 291 e c'è proprio scritto. vediamo
Io invece oggi ho scoperto questo:
http://www.servicing.peugeot.co.uk/digital-radio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tutto è riferito al mercato UK ma magari ci sarà qualcosa di simile per l'Italia...
http://www.servicing.peugeot.co.uk/digital-radio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tutto è riferito al mercato UK ma magari ci sarà qualcosa di simile per l'Italia...
*** centouno 101 ***
l'avevo trovata anche io una cosa del genere girando ma si tratta di accessori che si aggiungono e che non si implementano con la radio che è installata.
da noi si parla di caratteristica del sistema
da noi si parla di caratteristica del sistema