PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori parcheggio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

magg
Peugeottista veterano

sensori parcheggio

Messaggio da magg »

ciao ragazzi,
una domanda semplice semplice riguardo al funzionamento dei sensori.
è da 10gg che ho la macchina e ho notato una cosa che non so se è una 'novità' rispetto ai primi tempi e soprattutto se è così che devono funzionare o meno. mi riferisco al 'beep' dei sensori. anche a voi parte solo quando compare la seconda striscia verde sul monitor mentre solo con la prima nulla??in particolare con quella centrale anteriore ? non riesco a ricordare se prima il beep partiva invece subito.
e la telecamera anche a voi impiega un attimo a scomparire dallo schermo dopo aver tolto la retro??
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

magg
Peugeottista veterano

Re: sensori parcheggio

Messaggio da magg »

qualcuno sa darmi una risposta?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

l'opinione di qualche possessore? mi sa che ho 'perso' il beep sulla prima tacca verde.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

può essere l'acqua o altro?

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

ciao magg non mi ricordo molto bene come si comportavano i sensori sulla 308 prima serie.

di sicuro ricordo che innestata la retromarcia sentivo un beep secco.
prima tacchetta verde nulla
seconda tacca gialla beep con pause
e man mano che le tacche aumentavano tra i beep diminuivano le pause.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

si è così ma i primi giorni (tempo bello) mi sembrava più preciso. purtroppo non ricordo se un primo beep lo facesse già al comparire della prima tacca verde. di certo altre volte (con i laterali) già alla prima tacca verde fa il suo bel beep. sicuramente alla seconda poi alla gialla e via cosi' il sonoro aumenta di frequenza.
inoltre ho notato che anche per es in retro con nulla dietro compare delle volte una tacca verde
era per verificare se pretendo troppo dal sistema e quindi è normale. se poi può dipendere dalla pioggia che ha preso in questi due giorni fuori dal lavoro. provato da asciugare/pulire i sensori ma non sono diventati più precisi
i sensori sono ad ultrasuono o magnetici?

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Ciao magg a me suona giá dalla prima tacca verde. Comunque non mi fido sempre e solo dei sensori ..
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

grazie Pig. anche io non è che ho smesso di far manovra alla 'vecchia maniera' ma avevo notato la cosa e volevo aver conferma. mi sa che è la pioggia. caspita è rimasta un giorno sotto la pioggia e già ci sono delle (piccole) conseguenze..... Ho provato ad asciugarli ma niente. i primi giorni erano un orologio!!! :( :(

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ciao... onestamente non penso sia dovuto alla pioggia! Fossi in te sentirei l'officina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Eccomi,

appena verificato, anche sulla mia 308 il primo bip con la prima tacca verde.
In pratica funziona così, bip all'inserimento della retro marcia e poi bip alla prima tacca verde e così via...

Comunque non credo sia una cosa grave, magari prova a disabilitare e dopo un pò di retromarce a riabilitare i sensori, magari si sistema tutto..

Saluti
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Appena inserisci la retro fa un beep e se la distanza è notevole (una sola tacca verde) non beeppa da 2 tacche in su fa il classico beep beep!!! Credo sia normale e giusto!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

esatto. la mia fa così sia con i sensori posteriori che con quelli anteriori anche se capita a volte che parta già al comparire della prima tacca in particolare con la tacca laterale.

ammetto che è un po' una fissa ma perché all'inizio era (anche se non sono sicurissimo ma quasi)come detto un orologio ed ora dopo neanche 2 settimana qualcosa è già cambiato

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Onestamente penso che sia una fortuna, la mia bippa in comtinuazione. Se poi ti faccio vedere dove devo passare per parcheggiare a casa...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

lella75
Peugeottista novello

Messaggio da lella75 »

io ho un garage seminterrato facendo retromarcia sulla rampa di accesso bippa l'anteriore e il posteriore e ho visto apparire anche una striscia gialla...bohh domani con calma la provo meglio ... :oops:
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se funzionano come nella mia il suono parte in concomitanza all'apparire della scala delle distanze (quindi subito) fino a diventare continuo alla tacca rossa.
Quelli davanti non so perché non ce l'ho.
I sensori magnetici (che ho avuto nell'altra macchina) sono quelli che non si vedono dall'esterno. Se vedi i buchi nel paraurti allora sono a ultrasuoni. Aggiungo: i sensori magnetici li trovi solo aftermarket perché è vero che non si vedono, ma manco funzionano (esperienza diretta).
L'acqua può dar fastidio ai sensori eccome, purtroppo!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”