PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci LED anche negli indicatori di direzione?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

M@uro61
Peugeottista appassionato

Messaggio da M@uro61 »

Qualcuno sa se è pssibile montare luci tipo LED anche negli indicatori di direzione anteriori e posteriori, e se si quali le più indicate ? Grazie! ;-)
1988 CAR OF THE YEAR 405 SR Berlina / Grigio / 1.6 Benzina 92 cv./ Cerchi in lega / Tetto elettrico / Alettoncino Posteriore / GPL.
2001 CAR OF THE YEAR 307 XS Grigio Sidobre / Benzina 1.6 16v 110 cv./ Clima Automatico.
2007 Nuova 307 XT / Nero Ossidiana / Benzina 1.6 16v 110 cv. / Cerhi in lega 16" / RT3 on Board.
2014 CAR OF THE YEAR Nuova 308 II / Nero Perla / THP 1.6 125 cv. Allestimento ALLURE / Allarme Volumetrico e Permimetrale.ECCOLA!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89516
2022 Nuova 308 III PureTech Manuale Allure Pack Bianco Madreperla.ECCOLA!viewtopic.php?f=290&t=122780

lainodoc
Peugeottista appassionato

Re: Luci LED anche negli indicatori di direzione?

Messaggio da lainodoc »

io vorrei montarle sulla targa posteriore!!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

M@uro61 ha scritto:Qualcuno sa se è pssibile montare luci tipo LED anche negli indicatori di direzione anteriori e posteriori, e se si quali le più indicate ? Grazie! ;-)
Ciao, questa delle modifica alle frecce la vorrei fare anch'io..naturalmente quando avrò l'auto!
Per le frecce il problema è che ancora se monti delle lampadine led che hanno un basso consumo l'intermittenza poi si velocizza in quanto è tarata per assorbimenti di corrente più alte! Per aggirare il problema andrebbe montato una resistenza in parallelo da ben 21w per simulare il carico! Che dove metterla e poi toccare i fili dell'impianto originale...direi di lasciar stare! Decadrebbe la garanzia peugeot all'istante!! Occorrerebbe verificare su 308 qualè il limite minimo di controllo assorbimento per cui non parta il lampeggio veloce.....perché su ledmania ho visto una lampadina led lenticolare giallo ambra py21w in alluminio adatta per le frecce posteriori con un consumo dichiarato di 7,5 w...(che per una lampadina led è molto alta) per cui se venisse rilevata farebbe il lampeggio normale!!

308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”