PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto della nuova Peugeot nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

8) Salve ragazzi mi sono appena iscritto su questo sito ma nello stesso tempo un interessante forum.
In questi giorni sono andato a vedere la nuova 308 allure 1.6 115cv.. spettacolare..
Ho intenzione di acquistarla, qualcuno di voi mi sa dire che prestazioni ha questa macchina, i consumi ecc

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto della nuova Peugeot nuova 308

Messaggio da littlemanuel »

ciao lainodoc, benvenuto e complimenti se deciderai di acquistarla.

La risposta ai tuoi dubbi è scritta nei vari post che ti invito a leggere... ci sono parecche testimonianze di utenti che vivono la nuova 308 tutti i giorni.
Se poi hai altre perplessità e non trovi risposta ti invito a scriverla risponderemo ben volentieri.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

MARE90
Peugeottista curioso

Messaggio da MARE90 »

Ciao ragazzi, sto pensando seriamente di acquistare la nuova 308. Mi piace, e cosa piu' importante, costa molto meno delle varie A3, Golf, Classe A preventivate pur acquistando il paccheto allure full optional.
Ho delle domande da farvi pero' perchè sono ancora indeciso e ho bisogno di consigli esperti.

Premesso che in caso di acquisto, puntero' come già detto alla Allure (o Fèline se uscirà in italia) full optional cerchi da 18" nera o bianca perla.
- Che colore mi consigliate tra i due? Non ho ancora visto esempi "veri". Ho provato la grigia sponsorizzata.
- I motori presenti ora non mi convincono molto, ho deciso di aspettare i nuovi EURO 6 e soprattutto il cambio automatico poichè faccio molti km, sono pigro, sono sempre in coda, e voglio togliermi lo sfizio per la prima volta. Che motore diesel mi consigliate (non vorrei rinunciare a molti CV)? che versione usciranno? C'è qualche compromesso che non mi farebbe rinunciare al piacere di divertirmi ogni tanto? Mi hanno detto in conce che il cambio automatico è in fase di completa riprogettazione, che ne pensate? affidabilità?
- Interni neri o bianchi? sarei per la pelle.
- è una macchina per un 23enne o si addice a un target piu' "maturo"?
- e cosa fondamentale, penso che da listino arrivo a 31.000 col cambio automatico, considerando che do in permuta una mini del 2005 valutata 1800, a che prezzo posso puntare? riusciro' a tirarla a 25.000 per esempio?
- in che periodo mi consigliate di prenderla? In conce mi è stato detto sabato che le nuove versioni usciranno dopo l'estate. Magari sotto natale ho piu' sconti? scontano bene in Peugeot?
- Ho in mano preventivi del golf 2000 150 CV Highline a 28.000 e di 30.000 per l'A3 (sconto e permuta compreso), se arrivo allo stesso prezzo che mi consigliate (cioe' se non mi fanno un ghello di sconto)?
- la macchina che andro' ad acquistare sarà quella "comoda e bella" che probabilmente portero' avanti fino ai 30 o su di li. La nuova 308 risponde a questo requisito? Invecchia facilmente? Sarà presto passata da nuovi modelli/revisioni o rimarrà comunque nel tempo tecnologica e moderna?
Mi scuso in anticipo per tt le cose chieste e per il tempo che rubero' a qualcuno di voi, come avete capito mi sto affacciando solo ora al mondo peugeot e non sono esperto, ma siccome a 23 anni sto per affrontare una spesa del genere voglio esser ben sicuro in cosa sto spendendo e come sto spendendo.

Grazie mille.

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Beh a parte le domande sul futuro (se la porterai fino a 30anni, invecchia facilmente ecc...) difficile rispondere a meno che qualcuno non ha la sfera di cristallo (in quel caso mi date i numeri del superenalotto?)

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Interni bianchi son belli, ma si sporcano facilmente, quindi (mia scelta personale) ho ripiegato sul nero (che son bellissimi e molto eleganti); esterni dipende dai tuoi gusti e dalla praticità: nero è bellissimo, ma dovresti portarla all'autolavaggio ogni 2 giorni, il bianco perla è altrettanto bella (la mia è bianco perla). Peugeot ha disegnato la 308 per far fronte alle esigenze di giovani e meno giovani, è un mix di eleganza e sportività, quindi va bene per un 23enne (inoltre la tecnologia presente la rende molto "giovanile")

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

Per il colore il nero costa meno, però il bianco perla ha un fascino incredibile secondo me, specialmente di notte, i riflessi sono qualcosa di unico!
Per gli interni considera che bianchi si possono sporcare più facilmente, per il tipo di tessuto secondo me lo dovresti provare tu di persona considerando che la pelle d'inverno è fredda e d'estate è bollente! :D
Per un 23enne per me è da paura! :)
Per la rendita della macchina nel tempo non è facile preventivarla, di certo possiamo dire che per diversi aspetti è abbastanza avanti, entro il 2020 ci saranno delle modifiche alle emissioni di co2 abbassandola ulteriormente ma la 308 rispetta già quello standard (credo un po' tutte le ultime comunque). I fari full led non sono molto diffusi ancora, nella classe C si trovano su 308 e seat leon. Gli interni sono molto curati e hanno avuto diversi riconoscimenti. Inoltre la 308 è in finale con altre 6/7 macchine per il titolo di macchina dell'anno (elezioni il 3 marzo!!). Per le altre domande soprattutto in ambito scontistica faccio fatica a risponderti ma il consiglio che ti do è quello di girare diverse concessionarie e non fermarti alla prima. Io sono dell'idea che la macchina sia da cambiare quando occorre cambiarla, certo alla fine dell'anno puntano a fare quel colpo in più per cui magari sono più forse più malleabili ma dipende sempre da tanti fattori, gira un po' e senti in giro ;)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Il 3 marzo quindi tifiamo 308 :)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Ciao, benvenuto!
Piccola nota veloce: vedo che parli di Golf 2.0 150cv..ma sei sicuro di necessitare di tutti quei cavalli? Oltretutto, con tratti stradali tanto trafficati da essere spesso in coda/andature lente..?

;-)
*No Peugeot(s) in my garage*

MARE90
Peugeottista curioso

Messaggio da MARE90 »

Ciao! Guarda qui credo sia la giovane età a farla da padrona purtroppo.. A parte il tragitto trafficato e lento del lavoro per il resto sono sempre in giro a balla (veloce) la sera con gli amici e durante il week. Mi rompo proprio le balle a guidare macchine scarse di cv, come ad esempio la yaris di mia mamma ! L'alternativa erano 105 cv e mi sembravan pochini.. Per quello punto a quel motore!
Comunque devo provarla per farmi un'idea.. Quando usciranno gli euro 6 farò un po' di drive test e magari mi accorgerò che sto dicendo un sacco di stronzate (probabile) :chessygrin:

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Scusa Mare90... prendere il benzina 155cv? di sicuro più brillante di un diesel con meno cv no? Poi dipende dai km che fai ma se non ne fai tanti ( meno di 15mila) stai sul benzina che ci risparmi pure un po di soldini da listino...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Il 105cv Volkswagen (scusatemi l'off topic) non è affatto pigro, te lo garantisco. Io son più giovane di te e su quella Golf VI ci salgo abbastanza spesso :D Oltretutto come consumi è ottimo, molto parco (a 130 km/h lavora a 2500gr).
Purtroppo, invece, tutti i giorni guido una Clio bifuel da 60cv : :(

Io starei su un 105-120 cavalli (da - a), in modo da spendere molto meno come mantenimento e avere comunque brio ;-)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Dimenticavo: dipende anche dove li fai i km, se in autostrada o meno..

claudio audi
Peugeottista appassionato

Messaggio da claudio audi »

allora precisiamo che il 105 golf a le 5 marce e non 6 ma lo stesso riesce a far meglio del nostro 1.16 116 euro 5 per adesso, tra non molto usciranno gli euro 6 quindi ci sarà un pareggio nei consumi. il 2.0 tdi 150 e una bomba un mostro di motore silenziso capace di grande allunghi se tiinteressa 220 tranquillamente, ma gli autovelox gradiranno. :shock: e da dire che non sono piu ignettori pompa ma cmq sono una figata con il dsg sportivo. scusate o t, cmq ritornando a te non esiste vecchio o giovane io ho 32 anni e mi sto facendo su famiglia quindi è una macchina per famiglia sportivao anche per ragazzello di 23 20eenne. per le prestazioni da che motore provieni??? io sarei tentato dal 2.0 150 cv diesel, ma bollo??? assicurazine forse quasi uguali, ma questi nuovi motori hanno il filtro fap quindi se lo usi in città solamente sei fritto. meglio allora un bel 1.6 120 cv e vai tranquillo, se poi non ti basta la potenza rimappi come ha fatto un amico, praticamente vola. :razz: il golf costa di piu perchè ti staccano la testa con gli accessori apposta arriva a 28.000 io prenderei l'audi a3 invece che il golf anche perchè a 6 marce il 105. quindi ti consiglio la 308 bellissima auto ma aspetta qualche mese cosi avrai ampia scelta tra nuovi colori motorizzazioni ed accessori nuovi :lol: se hai da spendere 28.000 euri allora vai di nuova nissan qascai stupenda, un altro segmento. ma ci vogliono 28.000 tondi tondi.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

(dopo chiudo l'OT VW: a me per una Golf VII Highline, con qualche optional tipo light pack, 5p, vetri neri etc, 1.6 tdi 105cv, mi han fatto 20.5k con in permuta la mia macchinina, valutata 2k€ -anche se eurotax ne dava quasi 3k-)

MARE90
Peugeottista curioso

Messaggio da MARE90 »

ma a 23 anni di un qashqai non so che farmene, la vedo piu' per mio padre! Cmq secondo me oltre ad accessori le tedesche ti spennano solo ed esclusivamente per il nome, ho fatto dei preventivi e questa è stata la sequenza (con sconti e permute):
- 308 benzina 150 cv allure full optional 25.000 euri
- Golf 2.0 150 cv Higline, xeno, 18" + sensori automatica 28.600 euri (partendo da 34.000)
- Audi A3 ambition 2.0 150 cv sportback S-Line 34.500 euri automatica (partendo da 40.500)
- Mercedes Classe A 4motion A200 136 cv automatica 41.000 (senza sconto e trattato di m...a) :mad:

quindi, premettendo che per me golf e 308 si equivalgono (e ci sono in media 3000 euro di differenza) mentre penso che A3 abbia qualcosa in piu' in termini qualitativi (ma cmq non giustificabili in una cosi' netta differenza di prezzo) è quasi scontato puntare sulla 308 cazzarola. Il concetto è che preferisco andare in giro con una 308 che mi massaggia pure mentre guido e fa tutto lei al prezzo di 25'000 piuttosto che con una A3 young coi 16" base. (che costa 25.0000 euro).

Comunque, punto al diesel perchè faccio 164 km al giorno fissi di cui 120 di autostrada (l'A9), e vengo da una CiucciaMini Cooper 1.6 120 cv benzina e sono 20 euro al giorno che ci caccio dentro per muovermi. :cry: sono disperato :(
devo valutare i cavalli, voglio ancora "scannare" quando posso e con 150 cv mi sentirei bello fiducioso... pero' devo provarle! magari poi mi rendo conto che 115 cv vanno benissimo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”