PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display piccolo e dispay grande

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Premesso che non ho trovato argomenti specifici e quindi ne ho aperto uno nuovo.

A voi possessori "attempati" :mrgreen: vi chiedo (stanotte mi sono letto tutto il manuale, ma niente :shock: :roll: ...)

Display piccolo (quello tra il tachimetro ed il contagiri per intenderci) :

1) non riesco a visualizzare le info relative alla musica, mi fa vedere le info di viaggio e il navigatore.
Quindi le info su Radio/CD/USB etc le vedo solo tramite il display grande. Non è un problema, ma se si potesse...

2) Le info come ora e temperatura esterna non compaiono sul display piccolo (questa cosa è strana, visto che la barra superiore è tutta libera, a parte solo le indicazioni del cambio marcia), quindi per vederle sono solo sul display grande, tra l'altro le devi cercare sono un po piccole.

3) Non c'entra niente con l'argomento ma ve lo chiedo ugualmente : il tergi automatico vi funziona correttamente ?
Ho provato con pioggia stile nebbiolina ma il tergi auto mi parte a manetta e non si ferma più :mrgreen:

Anche per voi è così ?
Si riesce a modificare qualcosa ?

Grazie a chi può aiutarmi [-o< :D
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Per quanto riguarda il display piccolo, non so se sia possibile visualizzare la musica, sinceramente non mi son posto il problema, la barra superiore è dedicata alle impostazioni limitatore di velocità/cruise control (quando selezionati dalla apposita rotellina).
Per il tergi automatico, a me succede il contrario: da un "colpetto" di tanto in tanto quando piove stile nebbiolina, più forte quando piove come dio comanda! La velocità dei tergicristalli inoltre (da quel che ho letto sul manuale) dovrebbe essere proporzionale alla velocità di viaggio: maggiore è la velocità, piu ti si bagna il parabrezza, più forte vanno i tergi! :)

Duca999

Re: Display piccolo e dispay grande

Messaggio da Duca999 »

Ok quindi niente menù AUDIO sul display piccolo, me ne farò una ragione.

Peccato per il discorso temperatura ed orario lo avrei preferito sul display piccolo, ma in fondo è una questione di abitudine dalla mia precedente vettura. Abitando in montagna tengo spesso sott'occhio la temperatura, ma in teoria anche su questa dovrebbe esserci il messaggio di rischio ghiaccio.

Per il discorso TERGI AUTO, si vede che vado troppo forte :lol: 8) ...

A parte questo lo terrò sotto controllo.

Ovviamente se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere o rettificare è ben accetto.

Ps
Ho notato stamattina che la base dello sterzo (giunto) è ben visibile sotto la pedaliera, però potevano metterci un pezzo di moquette per coprirla :? :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

della base dello sterzo l'ho notato pure io. un piccolo accorgimento....
è sotto, quasi nascosto. amen :)
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Il rischio ghiaccio a me lo segnala!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Il messaggio di rischio ghiaccio è presente ed appare sul display piccolo con la solita animazione e dissolvenza, la segnalazione avvine quando la temperatura è di 3° e sul touch appare vicino alla temperatura anche il simbolo del fiocco di neve
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

centouno ha scritto:Il messaggio di rischio ghiaccio è presente ed appare sul display piccolo con la solita animazione e dissolvenza, la segnalazione avvine quando la temperatura è di 3° e sul touch appare vicino alla temperatura anche il simbolo del fiocco di neve
Esatto

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

È una cosa vecchissima, ce l'ho anche sulla 206 😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

centouno ha scritto:Il messaggio di rischio ghiaccio è presente ed appare sul display piccolo con la solita animazione e dissolvenza, la segnalazione avvine quando la temperatura è di 3° e sul touch appare vicino alla temperatura anche il simbolo del fiocco di neve
Si infatti e' cosi' sperimentato stamane....pero' potevano anche fare un piccolo, leggero bip senza allarmare, quando da una temperaura sopra i 4°C si passa a 3°C in modo da avvisare meglio il conducente.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Sono d'accordo URRICANE, sulle auto che ho avuto in passato vi era sempre un cicalino per avvisare.
Io avrei preferito avere la temperatura indicata sul display piccolo più facilmente individuabile anzichè nel marasma del touch ! Va bene lo stesso, sono pugnette... :mrgreen:

ago61
Peugeottista novello

Messaggio da ago61 »

Ma l'indicazione dell data su uno dei display niente vero?

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Niente.
In memoria esiste, e c'è pure un calendario consultabile nel menu dove c'è la calcolatrice

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

Sul display piccolo si vede la radio che stai ascoltando o la traccia audio
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Duca999

Messaggio da Duca999 »

No almeno sulla mia 308 ..,ma la tua era una domanda?

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

la mia era una affermazione... credevo che anche sulla 308 si vedessero... se cambio il tipo di display con il tasto apposito vedo anche i titoli delle canzoni che sto ascoltando.. sulla 308 non è così?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”