PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari tecnologia full led

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

lainodoc
Peugeottista appassionato

Fari tecnologia full led

Messaggio da lainodoc »

Salve :)
qualcuno di voi mi sa dare delle piccole delucidazione su fari (TECNOLOGIA FULL A LED)
parlo di che già usa l'auto(nuova 308 allure) e ha questa tipologia di fare,come si vede con la pioggia, nebbia, ecc!!
Ultima modifica di massi.drago il 24/02/2014, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento

MARE90
Peugeottista curioso

Re: Fari tecnologia full led

Messaggio da MARE90 »

http://www.autoappassionati.it/notizie/ ... relli.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io l'auto non cè l'ho ancora, ma come te sto curiosando in giro nel web

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

La guido da un paio di mesi e devo dire che i fari sono esteticamente molto belli. La luce bianca illumina la strada benissimo e il fascio è molto largo (vedi anche i lati della carreggiata) ma mi sarei aspettato un po di profondità in più. Con gli anabaglianti non illumini molto lontano e nelle strade prive di illuminazione conviene moderare la velocità, con gli abbaglianti invece la musica cambia radicalmente, l'intensità luminosa è notevole. nn ho avuto ancora occasione di testarle con la nebbia...qui a sud non ci capita spesso :D
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Stesse considerazioni di miky.

Io li ho testati anche con nebbia fitta e purtroppo, magari sarà l'abitudine ai "vecchi bixeno", il feed back non è stato positivo poichè la luce bianca molto intensa non passa e viene riflessa, quindi c'è da affidarsi quasi esclusivamente ai fendi tradizionali (che per fortuna fanno una luce più gialla).

Questa è la mia personale esperienza ;-)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Urricane

Messaggio da Urricane »

Concordo con le opinioni di miky e duca,specialmente per la portata degli anabbaglianti, Io provengo da Bi-Xeno Audi e non ho trovato nessuna fondamentale differenza,si vedeva bene prima ed ora....Per la nebbia confermo quanto detto da duca,luce molto bianca e quindi si rifrange, idem con xeno. L'unico vantaggio e' che i LED hanno una durata molto maggiore, se non vitalizia, rispoetto allo xeno.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Insomma, tanto belli quanto relativamente poco "effettivi".. :neutral:
*No Peugeot(s) in my garage*

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

Richard ha scritto:Insomma, tanto belli quanto relativamente poco "effettivi".. :neutral:
io dubito fortemente che siano poco effettivi, altrimenti non li metterebbero su auto da oltre 70/80.000€ ;-)

fabio'70

Messaggio da fabio'70 »

Richard ha scritto:Insomma, tanto belli quanto relativamente poco "effettivi".. :neutral:
Ampiezza del fascio e qualità dell'illuminazione dei fari a led che equipaggiano 308, non sono eguagliabili dai sistemi tradizionali ed in larga misura nemmeno dagli xenon.
Unico appunto,come peraltro più volte espresso,il raggio d'azione non eccelle in profondità.
Piccolo neo che comunque non inficia un giudizio complessivo,a mio parere ,ottimo.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Calma, non dico che siano una chiavica :)
Personalmente preferirei una maggiore profondità del fascio (sopratutto se con la nebbia fa tipo "schermo bianco", come gli abbaglianti...io vivo in mezzo alla nebbia da ottobre a febbraio), piuttosto che in larghezza.

Che sia anche il numero dei led presenti? Bisognerebbe vedere come si comportano le altre auto che montano fari con questa tecnologia (tipo Leòn e simili)
*No Peugeot(s) in my garage*

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”