PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi passi con la 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

TheMax
Peugeottista veterano

I miei primi passi con la 308

Messaggio da TheMax »

Ciao a tutti,
finalmente ieri ho ritirato la mia nuova 308 e devo dire che sono a dir poco stupefatto da quanto sia gnocca e quanto sia bella da guidare...

Ecco qui i miei giudizi dopo i primi 100km:

Guida --> spettacolare, brillante, frizzante; volante che risponde alla grande, silenziosità notevole (sembra spenta da fermo).

Comfort --> eccellente: i sedili i Tep/Alcantara in omaggio rendono la macchina un piccolo salottino con le ruote.

Estetica --> da orgasmo: non smetterei mai di guardarla e con i vetri oscurati è di una cattiveria immensa.

Consumi --> i primi 100km li ho fatto quasi tutti in paese o strade di campagna. Per ora il CdB mi segna 13.5km/l ma so benissimo che non sono per nulla attendibili dopo così poca strada.

Fari a led --> sembra di avere un mega proiettore da stadio davanti. confermo la scarsa profondità del fascio degli anabbaglianti ma la luce che emettono è forte e luminosissima. Gli abbaglianti invece illuminano a giorno tutto ciò che ci sta davanti.

Abitacolo --> pensavo peggio e invece, a parte la mia postazione di guida già provata e notevole nonostante i miei quasi 190cm di altezza, ho fatto la prova sedendomi dietro e di spazio ce n'è parecchio.

Retrocamera --> ottima di giorno, scarsina di sera (non si vede una mazza) ma il tutto è ben compensato dai sensori di parcheggio che sono precisi e comodissimi.

Grafica accessori e touch --> stupenda. ho già avuto un'auto con touch ma la grafica di questa mi ha sorpreso.

Che dire...giudizio dopo 24 ore molto molto molto positivo...sapevo di aver comprato un gioiellino ma una volta che mi sono seduto a guidarla mi sono reso conto di aver comprato non una macchina ma un piccolo capolavoro di tecnica, meccanica e tecnologia...diciamo che è proprio un bel giocattolino...

Max

ps: nella sezione "le nostre leonesse" pubblicherò a brevissimo qualche foto...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

fabio'70
Peugeottista appassionato

Re: I miei primi passi con la 308

Messaggio da fabio'70 »

Le ottime sensazioni che hai descritto saranno ulteriormente confermate con il passare del tempo.
Il maggior feeling che si acquisisce chilometro dopo chilometro,ti darà modo di apprezzarne ancora di più le doti generali.
Unica nota riguardo i consumi:
personalmente dopo circa mille km e senza risparmiare la meccanica,i miei valori si attestano a 8,5lx100km...
non aspettarti quindi grandi miglioramenti rispetto agli attuali (anche se un'assestamento dei consumi si ha normalmente dopo 7-8000 Km) a meno di utilizzare una guida particolarmente accorta.

Fabio.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Sono contento per te goditi questi momenti magici e vedrai che dopo che avrai preso più confidenza con la tua Leona, sarà anche meglio! :D
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

M@uro61
Peugeottista appassionato

Messaggio da M@uro61 »

Sottoscrivo tutto, ma soprattutto sottocrivo il NERO. :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
1988 CAR OF THE YEAR 405 SR Berlina / Grigio / 1.6 Benzina 92 cv./ Cerchi in lega / Tetto elettrico / Alettoncino Posteriore / GPL.
2001 CAR OF THE YEAR 307 XS Grigio Sidobre / Benzina 1.6 16v 110 cv./ Clima Automatico.
2007 Nuova 307 XT / Nero Ossidiana / Benzina 1.6 16v 110 cv. / Cerhi in lega 16" / RT3 on Board.
2014 CAR OF THE YEAR Nuova 308 II / Nero Perla / THP 1.6 125 cv. Allestimento ALLURE / Allarme Volumetrico e Permimetrale.ECCOLA!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89516
2022 Nuova 308 III PureTech Manuale Allure Pack Bianco Madreperla.ECCOLA!viewtopic.php?f=290&t=122780

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”