PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E' tempo di bilanci.....
Moderatori: snorky, Moderatori
E' tempo di bilanci.....
Dopo circa 2 mesi e 2500 Km vorrei esprimere un giudizio iniziale di questa autovettura 1.6 diesel allure. Proviamo quindi ad elencare i pregi ed i difetti.
Pregi:
rapporto qualità/prezzo: in questo segmento penso che sia l'autovettura con il rapporto migliore. Tuttavia, nonostante, si possa fregiare del titolo di macchina dell'anno... io a Torino, con grande meraviglia ed un po' di rammarico, non ne ho vista neanche una in movimento (...ma solo in concessionaria). D'accordo che questa è la città delle fiat/alfaromeo/lancia... ma vedo tante citroen, ford e ceat... boh!!!
pannello: il nostro sguardo è sempre lì. Un po' di rischio distrazione esiste... ma basta fare l'abitudine ed usarlo, per manovre complesse, ad autovettura ferma.
linea bellissima: sono veramente colpito...
consumi: con ciclo prevalentemente urbano sono fisso a 5.5 l/100Km... buon risultato ma forse migliorabile.
confort: silenziosa e guida gradevole. Il volante piccolo è un valore aggiunto...nel prezzo tanti piccoli accorgimenti e comodità.
Interni: eleganti e gradevoli. Non ci sono i plasticoni... per intenderci.
prestazioni di buon livello. Bene in andature da crociera.
Cruise control efficace e comodo
retrocamera utile e sensori efficaci.
Difetti:
pigra in ripresa a bassi giri.... dopo 10 anni di audi a 4 2000 143 cavalli forse sono di bocca buona....
cambio un po' farraginoso.... migliora con i km ma in scalata terza-seconda e nel passaggio prima-seconda lo trovo sempre non fluidissimo
telefono: talvolta non sento la voce del chiamante.... lo riaccoppio e dopo unja settimana si ripresenta il problema (… forse è colpa del telefono... ho appuntamento con il conce...). A parte questo si sente la grossa mancanza del vocale. La rubrica è difficile da scorrere. La messaggistica è inesistente (c'è anche su ford...). Spero in meglio con aggiornamenti.
baule spazioso ma non c'è uno spazio chiuso...strano
visibilità in abitacolo non eccellente. Buio il vanetto della USB... difficile da inserire in marcia.
qualche rumorino dai montanti.
in accelerazione sento rumore di gioco valvole.... forse è necessaria una regolazione.
tenuta di strada buona ma non buonissima....
Nel complesso il giudizio è largamente positivo ma tante sbavature devono essere risolte....
Pregi:
rapporto qualità/prezzo: in questo segmento penso che sia l'autovettura con il rapporto migliore. Tuttavia, nonostante, si possa fregiare del titolo di macchina dell'anno... io a Torino, con grande meraviglia ed un po' di rammarico, non ne ho vista neanche una in movimento (...ma solo in concessionaria). D'accordo che questa è la città delle fiat/alfaromeo/lancia... ma vedo tante citroen, ford e ceat... boh!!!
pannello: il nostro sguardo è sempre lì. Un po' di rischio distrazione esiste... ma basta fare l'abitudine ed usarlo, per manovre complesse, ad autovettura ferma.
linea bellissima: sono veramente colpito...
consumi: con ciclo prevalentemente urbano sono fisso a 5.5 l/100Km... buon risultato ma forse migliorabile.
confort: silenziosa e guida gradevole. Il volante piccolo è un valore aggiunto...nel prezzo tanti piccoli accorgimenti e comodità.
Interni: eleganti e gradevoli. Non ci sono i plasticoni... per intenderci.
prestazioni di buon livello. Bene in andature da crociera.
Cruise control efficace e comodo
retrocamera utile e sensori efficaci.
Difetti:
pigra in ripresa a bassi giri.... dopo 10 anni di audi a 4 2000 143 cavalli forse sono di bocca buona....
cambio un po' farraginoso.... migliora con i km ma in scalata terza-seconda e nel passaggio prima-seconda lo trovo sempre non fluidissimo
telefono: talvolta non sento la voce del chiamante.... lo riaccoppio e dopo unja settimana si ripresenta il problema (… forse è colpa del telefono... ho appuntamento con il conce...). A parte questo si sente la grossa mancanza del vocale. La rubrica è difficile da scorrere. La messaggistica è inesistente (c'è anche su ford...). Spero in meglio con aggiornamenti.
baule spazioso ma non c'è uno spazio chiuso...strano
visibilità in abitacolo non eccellente. Buio il vanetto della USB... difficile da inserire in marcia.
qualche rumorino dai montanti.
in accelerazione sento rumore di gioco valvole.... forse è necessaria una regolazione.
tenuta di strada buona ma non buonissima....
Nel complesso il giudizio è largamente positivo ma tante sbavature devono essere risolte....
-
- Peugeottista fast&furious
Re: E' tempo di bilanci.....
Concordo in tutto, nei pregi e nei difetti, non mi trovo però con la tenuta di strada che reputo all'altezza, certo non da auto da corsa ma sono soddisfatto. Tu hai i 17 o 18 ?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
concordo con la tua disamina ma sono in disaccordo con la tenuta di strada...io ho i 18" e la macchina è incollata alla strada.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Pneumatici 17....Duca999 ha scritto:Concordo in tutto, nei pregi e nei difetti, non mi trovo però con la tenuta di strada che reputo all'altezza, certo non da auto da corsa ma sono soddisfatto. Tu hai i 17 o 18 ?
Forse ero abituato troppo bene prima.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Dici pigra ai bassi. Non conosco personalmente il 1.6 però posso dirti che il mio 2.0 HDI ci ha messo 10.000km per sciogliersi bene e dare le migliori prestazioni potrebbe essere anche il tuo caso... e comunque certo che eri abituato ad un 2.0 la differenza la senti di sicuro. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

massi.drago ha scritto:Dici pigra ai bassi. Non conosco personalmente il 1.6 però posso dirti che il mio 2.0 HDI ci ha messo 10.000km per sciogliersi bene e dare le migliori prestazioni potrebbe essere anche il tuo caso... e comunque certo che eri abituato ad un 2.0 la differenza la senti di sicuro.
Molti dei "difetti" segnalati spero si dissolvano con il numero dei KM... anche la ripresa sec. me migliorerà nel tempo.
Quasi ogni giorno faccio una curva un pò angolata a velocità normale in cui ho la sensazione di scivolamento.... c'è da dire che sto viaggiando con le invernali con temperature altine.littlemanuel ha scritto:concordo con la tua disamina ma sono in disaccordo con la tenuta di strada...io ho i 18" e la macchina è incollata alla strada.
La tenuta di strada della nostra 308 è uno degli aspetti più riusciti, davvero ottima.
Ti stavo giusto per chiedere se montavi le gomme termiche.... Non si può giudicare la tenuta di strada di un auto con le termiche, troppo molli, troppo cedevoli, l'auto tende a coricarsi....
Ti stavo giusto per chiedere se montavi le gomme termiche.... Non si può giudicare la tenuta di strada di un auto con le termiche, troppo molli, troppo cedevoli, l'auto tende a coricarsi....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
aaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco
sono le invernali che non hanno la mescola più dura.
sono le invernali che non hanno la mescola più dura.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
edit: tolgo il non
-
Se proprio vogliamo fare un appunto All'handling della ns 308 è la rigidità dell'asse posteriore penso l'abbiate notato anche voi
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Quello che noto io è che l'auto è molto maneggevole e piacevole, però faccio l'appunto che se incontravo delle sconnessioni su curve autostradali in appoggio, sulla Mazda 3 I serie da cui scendo, sentivo il retrotreno più stabile.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
Aggiungo un difetto...sedili reclinabili a manovella...ci volevo far una pennichella nella pausa pranzo...appena sistemato il sedile...era già l' ora di rientrare........ ma dai...era più comoda la vecchia 307

308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero
-
Infatti il retrotreno saltella su certe sconnessioni ad alta velocità ed in appoggio, mentre l'avantreno non fa una piegarenato65 ha scritto:Quello che noto io è che l'auto è olto maneggevole e piacevole, però faccio l'appunto che se incontravo delle sconnessioni su curve autostradali in appoggio, sulla Mazda 3 I serie da cui scendo, sentivo il retrotreno più stabile.

Probabilmente, un ponte torcente, per quanto ben fatto, rispetto ad un multilink, da qualche parte, qualcosa deve pagare.Duca999 ha scritto:Infatti il retrotreno saltella su certe sconnessioni ad alta velocità ed in appoggio, mentre l'avantreno non fa una piegarenato65 ha scritto:Quello che noto io è che l'auto è olto maneggevole e piacevole, però faccio l'appunto che se incontravo delle sconnessioni su curve autostradali in appoggio, sulla Mazda 3 I serie da cui scendo, sentivo il retrotreno più stabile.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014