PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portiera rigata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

magg
Peugeottista veterano

portiera rigata

Messaggio da magg »

eccomi ancora a comunicare un'altra 'sfiga' che mi è successa. dopo i cerchioni ecco che per la prima volta non parcheggio lontano da tutti e tutto ma comunque in un posto sufficientemente largo che mi ritrovo la portiera con due bei rigoni.
ma dico: ci vuole tanto a stare un po' attenti per la putt... di quella eva???

domani la porto a far vedere. qualcuno di esperto sa dirmi come va riparata? a chi mi devo rivolgere e come sarà il risultato considerando che è bianco perlato?

che dite devo andare in Peugeot?

ce l'ho da due mesi maledizione. se vado avanti cos' a fine anno la devo buttare.

sono a terra :cry:
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: portiera rigata

Messaggio da Duca999 »

Hai tutta la mia solidarietà, ti capisco. Parli di 2 rigoni quindi te li hanno fatti apposta immagino! Sei assicurato? Stai tranquillo vai da un buon carrozziere che ti rimette a nuovo la portiera ;-)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ciao duca. ti ringrazio della risposta. ci tengo proprio alla mia bestiola, forse troppo ma miseria come io sto attento agli altri maledizione perché non fanno altrettanto?

il mio timore è che il carrozziere (quindi non vado in Peugeot che ha l'officina???) debba rifare tutta la portiera, o intervengono solo sulle righe? e il risultato? non è che poi si vede il ritocco?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ciao magg, massima solidarietà, capisco come ci si sente, anch'io sto sempre attento a parcheggiare lontano da altre auto e a lasciare sempre lo spazio necessario, purtroppo è pieno di maleducati e gente di merxa che non ha il minimo rispetto per le cose altrui, comunque non preoccuparti troppo, vedrai che risolvi, magari posta una foto così si riesce a consigliarti come procedere...

Ciao
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ma chiedo anche a te centouno. la portiera la dovranno rifare tutta? le righe non sono grandissime. Costi? risultati? si vedrà la riparazione o viene proprio come nuova?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Sicuramente il risultato sarà ottimo, su come verrà effettuata la riparazione non saprei, dipende dall'entità del danno, se le righe sono superficiali magari non è necessario ridipingere tutta la portira.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Piecam
Peugeottista veterano

portiera rigata

Messaggio da Piecam »

In genere ridanno il colore a tutto il pezzo, in questo caso tutta la portiera, altrimenti si vede la riparazione

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

Piecam ha scritto:In genere ridanno il colore a tutto il pezzo, in questo caso tutta la portiera, altrimenti si vede la riparazione
Massima solidarietà anche da parte mia ;-)
Concordo che per un lavoro ben fatto sia necessario riverniciare tutta la portiera per evitare distonie o sfumature evidenti.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

costi secondo voi?

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Dipende dalla carrozzeria penso da un minimo di 300/400 euro a 700/800 euro.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Tody ha scritto:Dipende dalla carrozzeria penso da un minimo di 300/400 euro a 700/800 euro.
Non deve mica sostituire lo sportello!!! A me bozzarono un pò al parcheggio il paraurti posteriore, quindi oltre a riverniciarlo (non tutto ma sfumando la parte danneggiata: lavoro venuto molto bene) hanno dovuto lisciarlo e ho speso 100euro!! E' vero abito in un piccolo paese ed i prezzi sono molto più bassi e la carrozzeria aveva aperto da poco e voleva farsi clienti.....ma credo che anche in città non ti debbano scucire più di 300 euro altrimenti è un furto. Non fermarti al primo carroziere che senti. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Solidarietà anche da parte mia, come te sono un maniaco per ste cose (dico io "diavolo, io sto attento a non danneggiare nè la mia nè la tua, e tu schifoso fai ste cose -o, peggio, danneggi appositamente un veicolo per divertirti. E li ti spaccherei le braccine...-").

Già quando trovo dei segnetti sulla mia Clio di 6 anni mi dispiace, figuriamoci se mi capitasse su un'auto di due mesi.. :cry: :cry:
*No Peugeot(s) in my garage*

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

sono andato stamane da un paio di carrozzieri (è sabato e molti erano chiusi). responso: segni un po' profondi quindi si può vedere se lucidando (??) si nascondono un po' altrimenti l'unica è la riverniciatura di tutta la portiera :mad: :(
spesa che lieviterebbe intorno ai 200 più iva.
ci penso. vado lunedi a sentire qualche altro ma spendere tutti sti soldi per poi trovarmi fra un mese ancora altri sfregi...non so.

mi hanno però confermato che il bianco perlato è un colore un po' bas...biiip...do. il ritocco solo sulla parte danneggiata rischia di vedersi

che sfiga

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

grazie ragazzi. è la mia prima auto e ci tengo (anche perché non l'ho trovata sotto casa ma pagata....).

sarò esagerato ma ci tengo proprio anche perché mi piace un sacco e mi spiace vederla 'sfregiata'.

sono due mesi che ce l'ho e già me ne sono successe (cerchi, parabrezza e ora portiera). ci sto attento ma ahimè....ci sono anche gli altri...
sarò un po' sfigato

Piecam
Peugeottista veterano

portiera rigata

Messaggio da Piecam »

Ti consiglio di farti rifare tutta la portiera per un lavoro fatto bene... Trovi il codice colore scritto tra portiera anteriore e posteriore lato guida

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”