PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E siamo arrivati a 1000km...BENZINA RULES!!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Visto che in pochi scrivono di questo splendido motore a benzina vi dico le mie impressioni a riguardo dopo aver tagliato il traguardo dei 1000km.

Il motore si deve ancora slegare ma è già spettacolare...non eccessivo ma se si schiaccia ha una spinta veramente notevole.
Silenziosità anche a livello autostradale eccellente: a 130-140 km/h si sente maggiormente il rumore di rotolamento delle gomme piuttosto che il motore.

Per quanto riguarda comfort, abitabilità, piacevolezza alla guida confermo tutto quello già detto nei relativi post dei vari utenti...

Discorso consumi: credevo molto peggio ma mi sono dovuto ricredere! Avendo fatto gran parte dei km in ciclo urbano sono fermo sui 13-14km/l saliti a 15.5km/l ieri pomeriggio negli ultimi 150 km di autostrada (ho azzerato alla partenza). Direi che essendo ancora molto giovane la macchina ha notevoli margini di miglioramento...credo che alla fine ci assesteremo sui 15 di media che non è male per essere un benzina cmq bello potente!
Se a questo uniamo il fatto che faccio benzina in svizzera (sono a 15 km dal confine) e la pago pochissimo (ieri 1.36 euro/l) e quindi con un pieno spendo intorno ai 60-65 euro sono più che soddisfatto!!!!

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

TheMax
Peugeottista veterano

Re: E siamo arrivati a 1000km...BENZINA RULES!!!

Messaggio da TheMax »

PS: No VIBRATIONS!!!!!!
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

proprio ieri pensavo di scrivere nell'altro tuo post per sapere come stava andando.
beh devo dire che con questi consumi sono sempre più convinto che prendendo questo motore farò la scelta giusta. se i 14 di media sono su ciclo urbano direi proprio che è ottimo!
poi contando che sei a 15 km dalla svizzera bisogna però capire che urbano è, perchè milano dove abito io è diversa da tante altre città :)

cmq grazie del feedback! visto che la prenderò fra qualche mese continua ad aggiornarci man mano che passano i km! grazie ;-)

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Il mio urbano è pressoché paese ma non a livello cittadino (è quasi campagna)... non ho semafori, qualche incrocio, qualche rotonda ma poche partenze e ripartenze a nastro!

Diciamo che più urbano è misto dai...più tendente all'urbano però! La strada per la svizzera è quasi tutta autostrada invece...

Max

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

ecco infatti come sospettavo :) allora per l'urbano vero direi che sarà ai livelli classici di un motore a benzina di quella cavalleria (12/13 km/l) per ciclo strettamente urbano. poi se ci si affianca qualche extraurbano allora possiamo andare sui 14.
vabbè come prevedevo alla fine, ed è come consumano un pò tutte le benzina con 120cv o giu di li

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Anche io confermo per ora nel ciclo urbano sono fermo a 12 km/l, facendo circa 250 km in autostrada riesco ad arrivare sui 13.5 km/l. Anche io ho la fortuna di fare il pieno in svizzera ( vado anche con la macchina diesel). Io sono a quota 1900 km.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”