PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perplessità Access-Active-Business-Allure!!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

adif971
Peugeottista curioso

Perplessità Access-Active-Business-Allure!!!

Messaggio da adif971 »

Scusate ragazzi, non so se questo argomento sia stato gia' trattato ma non sapevo come cercarlo nella "ricerca". Praticamente sto pe prender la 308 116 cv hdi Allure e ho letto nelle riviste di auto che ha una velocita' di 191 km/h, un'accelerazione di 11,9 sec. e un consumo medio di 3,8l/100km. Ho letto pure che invece le versioni Access, Active e Business hanno una velocita' di 196 km/h, un'accelerazione di 11,4 sec. ed un consumo medio di 3,7l/100km.
Mi chiedo, ma puo' essere mai? Cosa cambia? In tutte le altre auto di altre marche questa differenza tra la versione meno accessoriata e quella piu' accessoriata non esiste (vedi Golf trendline e Golf highline oppure Megane Wawe e Megane GtStyle ecc...ecc...)! Cosa ne pensate in merito?
Grazie e buona continuazione di giornata, Antonio.

saam18
Peugeottista novello

Re: Perplessità Access-Active-Business-Allure!!!

Messaggio da saam18 »

l'unica spiegazione potrebbe essere data da un peso maggiore dovuto agli optional in più che sicuramente andranno ad incidere sul peso totale.
altrimenti l'alternativa è un errore di stampa, anche se dubito e credo sia più per una questione di peso per gli optional in più

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Quoto saam18

Olte agli optional che incidono sul peso complessivo possono incidere i cerchi in lega piu grandi e quindi gomme dal battistrada piu largo che se da un lato aiuta la tenuta di strada dall'altro comporta una maggiore superficie di attrito, con consumi maggiori (0,2 L/100 km) e anche un valore di accelerazione e velocita' max, pur se di poco, inferiori.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

L'allure ha il freno di strazionamento elettrico...di sicuro quest'optional incide sul peso.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

La differenza di optional non possono incidere in un significativo aumento di peso,quindi anche il peso del conducente dovrebbe influire moltissimo sul consumo.
Attribuirei una differenza alle misure dei pneumatici che aumentano l'attrito , ma anche x questo non penso che ci siano significative differenze.....non nell'ordine da voi segnalato,magari dovremmo prendere in considerazione centri prove differenti con differenti strumenti di misurazione,da considerare anche con che temperatura sono stati eseguiti i test,pressione e temperatura possono far variare i risultati finali.
Dopo tutto sto discorso io personalmente penso che ci sia anche un errore di stampa.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

ma una casa costruttrice i test li fa tutti nello stesso posto e credo anche più o meno nello stesso periodo dell'anno.
non credo facciano per una motorizzazione il test con la pioggia a novembre e un altro a maggio col sole.
sicuramente uno solo dei fattori non può determinare una differenza, ma tutti insieme io sono convinto di si.

se aggiungi tot kg di qui, tot di la, tot di la ancora. poi cerchi più grossi etc etc allora 0.5 sec di differenza e 0.1 l/100km ci possono stare benissimo secondo me

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Potrei essere daccordo ce da capire questi chili dove sono?secondo me un freno a mano elettrico non è che pesi tanto piu di uno tradizionale,poi?altre differenze che possono aumentare sto benedetto peso?tendo sempre piu per le differenze di gommatura...cmq sarebbe indicativo sapere se queste differenze sono reali.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”