PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Connect Apps e Connect Key

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il nuovo sistema di infotelematica presente sulla nuova 308,
in particolar modo al sistema denominato Connect Apps per accedere tramite la sim dati acquistabile come optional dalla concessionaria Connect Key sottoscrivendo un abbonamento annuo.
Ne vale veramente la pena, il sistema Peugeot con le app funziona effettivamente bene, ci sono varie possibilità di personalizzazioni, oppure è meglio gestire le app dal caro vecchio smartphone?
In alcuni post, ho letto che tramite l'applicazione BlueDUN installata sul proprio smartphone, è possibile gestire il traffico dati internet, tramite la sim del telefonino, sul display touch screen della macchina.
Ma lo stesso sistema telematico, prevede un browser al suo interno per la navigazione in internet?
Sarebbe a questo punto possibile gestire anche le stesse app di Peugeot presenti all'interno del sistema?
Grazie a tutti
Ciao Simone.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Nessuno che conosce il sistema connect apps? Grazie

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot Connect Apps e Connect Key

Messaggio da fabio_p »

In breve, Peugeot Connect App permette di prendere visione di quelle che sono le stazioni di servizio, officine, bar, ristoranti, cinema, etc.. presenti nelle vicinanze (o nella località scelta) che poi va ad interfacciarsi con il navigatore.
Anche senza avere una ConnectKey è possibile prendere visione di ciò che offre ConnectApp all'interno del proprio menù senza però ricevere le informazioni desiderate in quanto manca la connessione e quindi la ricezione dell'informazione finale.
Considerato quel che costa (360€ il primo anno più ulteriori 160-180€ per ogni anno successivo), secondo me è qualcosa che alla fine risulta essere inutile, in quanto è possibile utilizzare le stesse funzioni con qualsiasi smartphone. Senza poi contare i seguenti aspetti: 1) come ed ogni quanto tempo viene aggiornata la lista dei punti di interesse? 2) quale affidabilità può avere? Se è affidabile come l'app per smartphone "PagineGialle" risulta essere utile tanto quanto un elenco telefonico del 2005.
Ho avuto modo di vedere qualche video del suo funzionamento e della sua utilità. I video si trovano facilmente anche su YouTube o su vari siti di testdrive, cercando con qualsiasi motore di ricerca. Se ricordo bene ce n'è uno anche sul sito di Peugeot che mostra (in francese) quali apps contiene e come funzionano ;-)

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

esatto, anche sul sito di peugeot c'è il video che spiega in breve il funzionamento. però li ti fa vedere che in 1 secondo hai tutte le info, ma la realtà è ben diversa :mrgreen:
io credo sia l'optional più inutile che c'è a disposizione. con uno smartphone hai le stesse funzioni più aggiornate e in meno della metà del tempo! ah, ovviamente gratis e non a quasi 200€ l'anno! :?

quando ho fatto il test drive più precisamente quando mi spiegava le funzioni del touchscreen, il tizio del concessionario mi ha detto, riferendosi alla funzione connect app, "vabbè questo non te lo faccio vedere perchè ci mette una vita ed è praticamente inutile. a meno che tu non voglia spendere oltre 100€ all'anno di servizio"

;) ;)

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Mi hanno chiamato oggi per il lancio... La chiavetta è gratuita ma vogliono 52 € per attivarla
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ciao, cioè vuoi dire che non si pagano più i 250 euro all'anno di abbonamento per il servizio? Grazie Ciao

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Mi hanno chiamato da un call center di Roma . Dicendo che facevano il lancio della chiavetta... Se ero interessato, era gratuita, ma con un costo di attivazione di 52 €.
Le ho chiesto i costi di gestione e mi ha detto che di questo ne dovevo parlare con il concessionario....
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Il concessionario un mese fa mi ha detto che la chiavetta ha un costo di abbonamento annuale di circa 250 euro

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mah, se è così la trovo abbastanza inutile.

Speriamo che in futuro si trovi il modo di sbloccarlo e permettere il funzionamento con una qualsiasi chiavetta. Vabbè che poi rimarrebbe l'handicap della mancanza di un browser e di ulteriori applicazioni, ma meglio di niente!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

Ho chiesto informazioni in merito alla chiavetta e mi hanno risposto così...

La ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti del servizio Peugeot Connect Apps.
Riguardando la suo e-mail del11-7-2014, ci chiede informazioni in merito alla chiavetta connect app, costi, servizi e ecc.
Per poter accedere al servizio Peugeot Connect Apps dovra acquistare un abbonamento con la durata di un anno che ha il costo di 159.00 Euro. Sara possibile utilizzare il servizio se il touchscreen del suo autoveicolo Peugeot 308 ha l’opzione Navigatore integrato. L'attivazione del servizio si fa esclusivamente online. Dopo aver creato un conto sul sito https://mypeugeot-it.peugeot.com/mypeugeot/login/" onclick="window.open(this.href);return false; , si deve andare nella sezione Il mio veicolo, cliccando sul campo I miei contratti, e di seguito Peugeot Connect Apps per acquistare pure l'abbonamento.

L'attivazione sarà effettiva quando la Chiavetta di Connessione Peugeot Connect Apps, che ha il costo di 220 Euro, e che deve essere acquistata esclusivamente al concessionario, sarà introdotta nel porto USB apposito della macchina con il numero di telaio registrato per fare l'acquisizione dell'abbonamento Peugeot Connect Apps.

Il servizio Peugeot Connect Apps le da accesso per un anno intero a 12 applicazioni iniziali come di seguito:

1. My Peugeot (visualizza i dati della vettura, il programma per la manutenzione, la gamma di accessori e i contratti sottoscritti )
2. Michelin Traffic (informazioni sul traffico che individua rallentamenti, ingorghi, strade chiuse, in tempo reale)
3. Carburante (individua le stazioni di servizio più vicine, fornendo anche i prezzi del carburante in tempo reale)
4. Parcheggio ( aiuta il guidatore nella fase di ricerca di un un parcheggio, fornisce i posti liberi in tempo reale)
5. Guida Michelin ( Guida Rossa - fornisce una selezione di alberghi e ristoranti con prezzi, giudizi, giorni di apertura e servizi offerti)
6. Michelin Viaggio (fornisce tutte le informazioni sui siti turistici nei pressi della destinazione o più vicini alla vettura)
7. Tellmewhere (applicazione sociale basata su una comunità che permette di trovare informazioni su qualsiasi punto di destinazione selezionato)
8. Via Michelin ( guida scelta da Peugeot Connect Apps che propone fino a 3 percorsi diversi alternativi, considerando la situazione del traffico, distanze tempi di arrivo e prezzi dei pedaggi)
9. Meteo ( fornisce informazioni utili sulle condizioni atmosferiche )
10. Trip Advisor ( permette di fare ricerche dei punti d'interesse come hotel, ristoranti luoghi turistici, nei dintorni di varie località, della destinazione o di un determinato indirizzo)
11. Store ( le da l'accesso a 4 applicazioni addizionali senza costi aggiuntivi : Giochi, Utilità, Wikipedia e Facebook. Le potrà acquistare di seguito alla sottoscrizione).
12. Coyote (da informazioni in che riguarda l’autovelox, i controlli di polizia, limiti di velocita’, le zone di pericolo, etc)

Il costo esagerato che ha, sicuramente ne limita la diffusione!! Dovrebbero fare delle promozioni...a questo livello di costo è meglio un qualsiasi smartphone!!!

Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk

matcrow
Peugeottista novello

Messaggio da matcrow »

Quoto
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.

wilson83
Peugeottista curioso

Messaggio da wilson83 »

Ciao a tutti ho fatto un pò di test e sono riuscito a condividere la connessione dati del mio cellulare via bluetooth con la mia 308 ma sono riuscito solo a far funzionare il browser integrato. (lento e inutile).
Il connect apps non sfrutta la connessione del cellulare. Ho provato anche a collegarci una chiavetta usb con connessione dati ma non la riconosce vuole solo la sua.
Onestamente non mi serve ma vorrei farlo funzionare solo per principio. Certo che spendere 150€ all'anno per questi servizi è senza senso, non ne venderanno una.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

wilson83 ha scritto: Onestamente non mi serve ma vorrei farlo funzionare solo per principio.
Piacerebbe anche a me, ma probabilmente esiste un blocco. Ricordo che con una chiavetta WiFi della Wind provai ad inserire una scheda Tim, ma niente.... ho risolto solo flashando la chiavetta con il firmware di una chiavetta uguale non brandizzata.
Probabilmente con cavo e software Peugeot Service Box si riuscirebbe a fare qualcosa, ma non credo si possa sperare nell'aiuto del concessionario.... :mrgreen: :mrgreen:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Novità di oggi

Mi chiama il concessionario e mi dice che ha un regalo per me.... E io quasi che ci credevo....

Arrivo e mi trovo questa

Immagine

Mi dice che mi è stata omaggiata, gli dico che non mi serve....

Io non l'ho chiesta, ne mi interessa...

Vi sembra normale?

Unica cosa positiva che dovrebbe dare è il sistema coyote, ma non è disponibile su 208
La mia GTI

matcrow
Peugeottista novello

Messaggio da matcrow »

Se non si dovesse pagare il servizio annualmente sarebbe un bel regalo
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”