Ciao a tutti i forumisti.
Ho appena fatto sostituire i pneumatici invernali con quelle estive.
Avendo stipulato un contratto con il concessionario per lo smontaggio , rimontaggio e rimessaggio degli pneumatici per i prossimi 5 anni , mi è sorta una perplessità! secondo voi non sarebbe stato meglio insieme ai pneumatici prendere anche 4 cerchi per evitare che con questa operazione si rovinino gli stessi cerchi e i pneumatici si ovalizzano ?
Grazie a quanti vorranno intervenire
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
molti hanno scelto questa opzione...e credo che sia la migliore, onde evitare spiacevole situazioni come successe tempo fà a magg.
NUOVA Peugeot 3081.6e-HDI 8V115CV5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014. ☆ 7199KM percorsi ☆ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné] [Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Ciao little , adesso la pulce è diventata un tarlo , penso che per il prossimo inverno acquisterò i cerchi , proprio adesso stavo guardando su un sito e ci sono già dei cerchi come quelli che monta la mia leona solo che sono solo titanio , belli , costo € 369,00 come è questo prezzo ? sarà buono?
NUOVA Peugeot 3081.6e-HDI 8V115CV5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014. ☆ 7199KM percorsi ☆ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné] [Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Hai reso l'idea perfettamente,ho anch' io qualche segno , non così , ma sicuramente con il tempo faranno la stessa fine.
Mi dispiace molto per magg è un vero peccato che queste cose avvengano .Il non male...si riferisce al prezzo dei cerchi? Ho intenzione di farmi fare un preventivo dal concessionario, per fare un confronto, in più, visto il rimessaggio se mi presentassi li con cerchi acquistati da un altra parte potrebbero prendersela a male !? , che ne dici, visto che le cure della mia leona è interamente affidata a loro ?
non male riferito al prezzo... poi bisogna capire la qualità.
per il discorso cerchi acquistati da un'altra parte... basta essere chiari... gli dici che hai pagato un prezzo conveniente, non vedo il perchè dovrebberò prendersela a male.
A guardarli hanno il logo Peugeot penso siano originali , il ragionamento che fai tu nei confronti del conce non fà una piega, adesso vedrò il da farsi , anche perché il prossimo appuntamento con il problema in oggetto è per la metà del mese di ottobre prossimo .
Grazie è sempre utile scambiare opinioni .
I cerchi originali da 17 il mio concessionario li fa a 290
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|
Pigeonbuster ha scritto:I cerchi originali da 17 il mio concessionario li fa a 290
Ciao Pigeobuster,ottimo vorrà dire che se il mio conce non mi farà un prezzo tale verrò da te a prenderli
Ciao ragazzi scusate se intervengo anche io nell' argomento. .
Mi sembra di aver capito che volete comprare altri 4 cerchi oltre a quelli gia presenti nell'auto giusto?in modo tale da ridurre al minimo le usure e gli eventuali danni riportati dallo smontaggio/ montaggio dei pneumatici giusto?
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.
Bene..su questa cosa posso dire, se mi permettete e senza voler creare nessuna polemica, che la trovo uno "spreco"di soldi (o cmq una spesa nella quale difficilmente si riesce ad ammortizzare) a meno che tra invernali ed estive non cambiate anche le dimensioni..
Il fatto e che anche quando le andrete a cambiare cmq il vostro gommista e/o concessionario dovra innanzitutto sgonfiarle e poi sarebbe buona cosa toglierle dai cerchioni per evitare che si "deformino" (scusate forse il termine non è quello giusto ma credo renda l'idea) visto che cmq passeranno mesi prima di rimontarle e subiranno (seppure in minima parte) i cambiamenti climatici che ci saranno..
Questo è il mio modo di vedere la cosa..poi non sono un "esperto" in pneumatici(anche perché non me ne sono mai interessato tanto) ma qualcosa lo so avendo i miei nonni entrambi gommisti..
Se poi mi dite che per le estive volete dei pneumatici di 17 e invece le invernali di 16 questo è tutto.un altro discorso
matcrow ha scritto:Ciao ragazzi scusate se intervengo anche io nell' argomento. .
Mi sembra di aver capito che volete comprare altri 4 cerchi oltre a quelli gia presenti nell'auto giusto?in modo tale da ridurre al minimo le usure e gli eventuali danni riportati dallo smontaggio/ montaggio dei pneumatici giusto?
Ciao matcrow,il problema nasce dal fatto che oltre agli eventuali danni provocati dallo smontaggio /rimontaggio fuori dal cerchio il rischio di ovalizzazione è altissimo .
ciao niko65..
quello che dici è vero, soprattutto se i pneumatici vengono lasciati a "riposo" (scusate il termine) in verticale oppure sotto ad altre decine di pneumatici che fanno da effetto schiacciamento.
Però se uno avesse la possibilità di tenerli in garage o in cantina questo problema (la mia è una supposizione non avendo mai affrontato e non essendomi mai interessato particolarmente a questo problema) non credo ci sarebbe.
In più posso dirti che tenere i pneumatici nei cerchioni e lasciarli nel magazzino del tuo gommista/concessionario di fiducia avresti, secondo me, più probabilità che i cerchioni subiscano "danni" (se così si può dire) riguardanti graffi o micro-ammaccatture, perchè è risaputo che non hanno tutti "le mani di fata (o di velluto)" ehehheh.
Io poi lo ripeto, sono nipote di due gommisti e "qualcosina" su come funziona il tutto e come tengono nei magazzini i pneumatici la so, ma non essendomi mai interessato alla cosa, rimango abbastanza ignorante in materia
Questo cmq è solo un mio punto di vista che riguarda specialmente all'ammortizzamento del costo dei nuovi cerchioni, poi ognuno è libero di fare tutte le scelte che vuole, non sarò di certo io ad obbligarlo a non farlo...
peace and love ehehheheh