PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come va il 3 cilindri benzina?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Blowin' free
Peugeottista curioso

Come va il 3 cilindri benzina?

Messaggio da Blowin' free »

Ciao a tutti!
Volevo aprire questo thread per i possessori del nuovo motore 1.2 a 3 cilindri benzina per sapere come va, eventuali problemi, prestazioni, consumi, ecc.
Da sempre sono un po' restio sul frazionamento a 3 cilindri, fino ad oggi in generale il 4 cilindri si è sempre dimostrato migliore su tutti i fronti.
In particolare i primi motori 3 cilindri lamentavano problemi di bilanciamento e vibrazioni-rumorisità accentuata.

Ciao
Andrea

fenice19
Peugeottista veterano

Re: Come va il 3 cilindri benzina?

Messaggio da fenice19 »

la mia 308 tecno mi sta dando alcuni problemi dopo onorato servizio 102.000 km
ennesima anomalia antiinquinamento/ trafila olio da pompa del vuoto/ strani consumi olio.
Vorrei passare alla 3 cil euro 6 ma mi piacerebbe vederla in azione non è che 1.2 sia un poco bassetta per la 308
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Blowin' free
Peugeottista curioso

Re: Come va il 3 cilindri benzina?

Messaggio da Blowin' free »

fenice19 ha scritto:la mia 308 tecno mi sta dando alcuni problemi dopo onorato servizio 102.000 km
ennesima anomalia antiinquinamento/ trafila olio da pompa del vuoto/ strani consumi olio.
Vorrei passare alla 3 cil euro 6 ma mi piacerebbe vederla in azione non è che 1.2 sia un poco bassetta per la 308
Dalle specifiche che riporta la casa (130 CV e 230 Nm di coppia a 1750 giri) le prestazioni sono allineate con il 1.6 e-HDI 115cv.
Anche i consumi sono di primo livello, Peugeot dichiara 22 km/l
Secondo me non sono le prestazioni il punto focale del 3 cilindri ma bensì la fluidità, eventuali vibrazioni, vuoti motore, ecc.
In genere i 3 cilindri (di tutte le marche) lamentano problemi di bilanciamento.
Aspettiamo notizie dei possessori.

Andrea

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”