Ciao a tutti!
Volevo aprire questo thread per i possessori del nuovo motore 1.2 a 3 cilindri benzina per sapere come va, eventuali problemi, prestazioni, consumi, ecc.
Da sempre sono un po' restio sul frazionamento a 3 cilindri, fino ad oggi in generale il 4 cilindri si è sempre dimostrato migliore su tutti i fronti.
In particolare i primi motori 3 cilindri lamentavano problemi di bilanciamento e vibrazioni-rumorisità accentuata.
Ciao
Andrea
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come va il 3 cilindri benzina?
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Come va il 3 cilindri benzina?
la mia 308 tecno mi sta dando alcuni problemi dopo onorato servizio 102.000 km
ennesima anomalia antiinquinamento/ trafila olio da pompa del vuoto/ strani consumi olio.
Vorrei passare alla 3 cil euro 6 ma mi piacerebbe vederla in azione non è che 1.2 sia un poco bassetta per la 308
ennesima anomalia antiinquinamento/ trafila olio da pompa del vuoto/ strani consumi olio.
Vorrei passare alla 3 cil euro 6 ma mi piacerebbe vederla in azione non è che 1.2 sia un poco bassetta per la 308
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
-
- Peugeottista curioso
Re: Come va il 3 cilindri benzina?
Dalle specifiche che riporta la casa (130 CV e 230 Nm di coppia a 1750 giri) le prestazioni sono allineate con il 1.6 e-HDI 115cv.fenice19 ha scritto:la mia 308 tecno mi sta dando alcuni problemi dopo onorato servizio 102.000 km
Anche i consumi sono di primo livello, Peugeot dichiara 22 km/l
Secondo me non sono le prestazioni il punto focale del 3 cilindri ma bensì la fluidità, eventuali vibrazioni, vuoti motore, ecc.
In genere i 3 cilindri (di tutte le marche) lamentano problemi di bilanciamento.
Aspettiamo notizie dei possessori.
Andrea