PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho dei dubbi...

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Ho dei dubbi...

Messaggio da JPF »

Mi sono iscritto a questo forum per vedere se la scelta che sto per fare cioè acquistare una nuova 308SW era una scelta ben fatta invece sto leggendo che hanno un sacco di problemi. A me questa macchina piace molto e mi ero orientato su questa marca perchè la mia auto è una 307SW 1600 benzina che per ora non mi ha mai dato dei grossi problemi (e speriamo continui a non darmene). L'alternative che ho in mente sono tutt'altro tipo di macchine cioè una Hyunday ix35 o Nissan Qashqai.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Avatar utente
roby.80
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 26/06/2014, 14:20
Località: Parma

Re: Ho dei dubbi...

Messaggio da roby.80 »

Ciao, una cosa che ti posso dire della mia esperienza (non con la macchina che sto ancora aspettando) è che sui forum non scrivono tutti quelli che l'hanno comprata e sopratutto quelli a cui va tutto bene... di conseguenza è più facile trovare problemi...
Anche io ho fatto un lungo periodo per la scelta di marca e modello e, almeno sui forum, le cose non vanno molto meglio neppure per altre marche e modelli...
Di conseguenza, partendo dal presupposto che la macchina nata male c'è ovunque, la mia scelta è stata motivata dalle mie esigenze (spazio, comodità di guida, budget, etc...) senza lasciarmi troppo intimorire dai vari problemi, che nel mio caso erano presenti in tutte le auto che avevo preso in considerazione.

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Ho dei dubbi...

Messaggio da skyguard76 »

Le Hyundai lasciale perdere.Tagliandi dal costo spaventoso e prestazioni pessime.Qasqai nulla da dire è una bellissima auto anche se ci sono 3000 euro di differenza tra la base e la media.Comunque mi sembra strana la tua indecisione in quanto qasqai è un suv,308 berlina sw.Forse dovresti orientarti di più su una 3008 a parità del qasqai.Sia la 308,che qasqai che 3008 sono bellissime tutte e 3.Qasqai 4wd o 2wd?
Allure e-HDI 92cv nero perla

Gigiodm88
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 08/06/2014, 12:46
Località: Loreto (AN)

Re: Ho dei dubbi...

Messaggio da Gigiodm88 »

Ho ordinato la 308 con allestimento allure....vengo da una grande punto 2 cambi rotti 1 frizione 3 motorini alza vetro volante cambiato due volte perché si spellava idem pomello e freno amano....tutto 80.000km ps testata nuova dimenticavo

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

R: Ho dei dubbi...

Messaggio da mabit »

Io vengo da una 307 di quasi 13anni, ho solo sostituito un cuscinetto di una ruota, e cambiato l'elettrocalamita del condizionatore (il meccanismo che attacca e stacca).
Mio padre con una golf 4 con molti meno km di me ha avuto molti più problemi.
Sarà cura costruttiva o "culo", ma per quel che mi riguarda peugeot a vita (design permettendo)
Mia moglie aveva una 106, 850cc, tenuta uno sterminio di anni, nessun problema.

Nexus 5 Purity ROM
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Ho dei dubbi...

Messaggio da Niko65 »

Cari ragazzi , premettendo che sono innamorato della mia Leona e senza voler spingere negativamente sul nostro amico che nutre dubbi sulla news 308 posso dire che la mia esperienza nn e' totalmente positiva , in effetti peccati ne ha ,saranno di gioventù e sarebbe tutto nella norma se dietro ci sarebbe un ottimo supporto da parte di Peugeot che per la mia esperienza posso dire che da parte loro hanno latitato in maniera selvaggia lasciandomi totalmente abbandonato . Detto ciò la vettura resta sempre una gran macchina fin tanto che nn si ha bisogno della madre .
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”