Moderatori: snorky, Moderatori
Sia il cofano che i due parafanghi anteriori sono di alluminio. Recentemente ho preso una leggera grandinata che sul tetto si vedevano dei leggerissimi bozzi in controluce invece sul cofano di alluminio nulla!! Quindi non è delicato come si pensi!mhax ha scritto:Se non ricordo male proprio il cofano è completamente in alluminio..e lo scopo è ridurre il peso, si perché l'alluminio è molto più leggero rispetto al cofano della vecchia 308 e di quasi tutte le altre auto. Inoltre l'alluminio è maggiormente soggetto a differenze istantanee di temperatura..infatti ad esempio si scalda subito sotto il sole e si raffredda in un attimo se messa l'auto in box...con questa voglio dire che il passaggio da temperatura calda o rovente a temperatura fredda e viceversa avviene subito e non gradualmente e la vernice applicata su di esso né può risentire nel tempo..e a parer mio su l'alluminio una scalfitura è molto più semplice trovarla..il cofano è davvero molto delicato o provato in concessionaria su una 308 a premere agli angoli del cofano (dietro) e muove neanche fosse plastica
No per contraddirti ma secondo me ti è andata semplicemente bene..io il cofano lo vedo molto delicato da evitare anche di appoggiarsigabriele1211 ha scritto:Sia il cofano che i due parafanghi anteriori sono di alluminio. Recentemente ho preso una leggera grandinata che sul tetto si vedevano dei leggerissimi bozzi in controluce invece sul cofano di alluminio nulla!! Quindi non è delicato come si pensi!mhax ha scritto:Se non ricordo male proprio il cofano è completamente in alluminio..e lo scopo è ridurre il peso, si perché l'alluminio è molto più leggero rispetto al cofano della vecchia 308 e di quasi tutte le altre auto. Inoltre l'alluminio è maggiormente soggetto a differenze istantanee di temperatura..infatti ad esempio si scalda subito sotto il sole e si raffredda in un attimo se messa l'auto in box...con questa voglio dire che il passaggio da temperatura calda o rovente a temperatura fredda e viceversa avviene subito e non gradualmente e la vernice applicata su di esso né può risentire nel tempo..e a parer mio su l'alluminio una scalfitura è molto più semplice trovarla..il cofano è davvero molto delicato o provato in concessionaria su una 308 a premere agli angoli del cofano (dietro) e muove neanche fosse plastica
Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk
Direi di no perché a differenza delle lamiere del tetto che sono malleabili, l'alluminio del cofano e dei parafanghi è più resistente e hanno retto benissimo alla grandine!! Hai presente le cromature dei finestrini laterali beh, c'erano tre o quattro bozzi sulle cromature del lato sx! Costo della cornice 500 euro! Totale del danno 1600 euro per danni solamente al tetto e cornici figurati quanto veniva se c'era anche il resto!Fortunatamente sono assicurato e mi hanno messo a posto tutto alla perfezione!mhax ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No per contraddirti ma secondo me ti è andata semplicemente bene..io il cofano lo vedo molto delicato da evitare anche di appoggiarsigabriele1211 ha scritto:Sia il cofano che i due parafanghi anteriori sono di alluminio. Recentemente ho preso una leggera grandinata che sul tetto si vedevano dei leggerissimi bozzi in controluce invece sul cofano di alluminio nulla!! Quindi non è delicato come si pensi!mhax ha scritto:Se non ricordo male proprio il cofano è completamente in alluminio..e lo scopo è ridurre il peso, si perché l'alluminio è molto più leggero rispetto al cofano della vecchia 308 e di quasi tutte le altre auto. Inoltre l'alluminio è maggiormente soggetto a differenze istantanee di temperatura..infatti ad esempio si scalda subito sotto il sole e si raffredda in un attimo se messa l'auto in box...con questa voglio dire che il passaggio da temperatura calda o rovente a temperatura fredda e viceversa avviene subito e non gradualmente e la vernice applicata su di esso né può risentire nel tempo..e a parer mio su l'alluminio una scalfitura è molto più semplice trovarla..il cofano è davvero molto delicato o provato in concessionaria su una 308 a premere agli angoli del cofano (dietro) e muove neanche fosse plastica
Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk
centouno ha scritto: Ricorco che quando avevo la Mazda 6, il libretto di manutenzione diceva chiaramente di non viaggiare attaccati alle altre auto per evitare di rovinare la vernice..... Vedete un pò voi....