PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruotino di scorta

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

lainodoc
Peugeottista appassionato

ruotino di scorta

Messaggio da lainodoc »

qualcuno di voi mi potrebbe fare delle foto sul ruotino di scorta, visto che io per errore ho messo la ruota di scorta con cerchio in lega(cerchio in lega da 17'' rubin
grazie!!!

Marte75
Peugeottista fast&furious

ruotino di scorta

Messaggio da Marte75 »

Io ho fatto il tuo stesso errore ma con cerchio da 18, giusto settimana scorsa ho ordinato in concessionaria il ruotino e il pianale ( va cambiato anche quello perché è diverso) alla modica cifra di 240 € (280 di listino).
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

Perché errore?

Marte75

ruotino di scorta

Messaggio da Marte75 »

Perché con la ruota di scorta hai 10 cm di altezza in meno e se lo sapevo non la ordinavo.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

pichan ha scritto:Perché errore?
Quoto la domanda...ma provo anche a rispondere sperando di non sbagliarmi..penso che l'errore nella scelta della ruota di scorta in lega da 17 o 18 pollici rispetto al ruotino di scorta sia dovuto ad un innalzamento del piano di carico e conseguente riduzione del bagagliaio....chiedo venia nel caso stessi sbagliando deduzione.

Giacché qualcuno potrebbe postare due foto del bagagliaio una col ruotino e una con la cerchio in lega..così da avere un'idea della differenza del piano
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

matcrow
Peugeottista novello

Messaggio da matcrow »

Appena mi consegnano la mia te la posto io con il ruotino, se nessun altro lo fa nel mentre. L'ho vista venerdi e sto aspettando le targhe...
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.

Marte75

Re: ruotino di scorta

Messaggio da Marte75 »

Allego foto del baule con ruotino e con ruota omogenea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Azz :shock: ...è un bel pò la differenza
Mi sa che comprerò anch'io il ruotino...ma non posso proprio tenere il pianale? Dovrò sostituirlo o si potrebbe anche lasciare..cosa cambia?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Come vedi quello di sinistra è per il ruotino, sono di forma diversa e se non lo cambi la parte posteriore ti resta più alzata per via della forma del baule. Basta che togli la ruota di scorta e i distanziali, ci appoggi il pianale e lo noterai.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Marte75 ha scritto:Come vedi quello di sinistra è per il ruotino, sono di forma diversa e se non lo cambi la parte posteriore ti resta più alzata per via della forma del baule. Basta che togli la ruota di scorta e i distanziali, ci appoggi il pianale e lo noterai.

Grazie marte75 per le foto ;-)

Ti chiedo: quanto hai speso per il solo ruotino ?
visto che hai pagato in tutto tra pianale e ruotino 240euro

Grazie :drunken:
AM:

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

Per me la cosa è andata così, ho preso in fase di ordine in pacchetto dei cerchi di 18 in offerta (ovvero non li ho pagati) ed ero convinto che fosse il pacchetto con il ruotino, quando al momento della consegna ho visto che mi avevano messo la ruota con il cerchio me la son presa e zitto.....

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Nel frattempo che aspetto la tua risposta per il costo del solo ruotino mi è venuta un'idea. .e se andassi dal mio concessionario per chidergli il pianale del ruotino e poi posandolo su di una pannello di legno mi faccio la forma con la.matita e poi vado di seghetto alternativo!!?!...la moquette da incollare e avvolgere il legno/pianale so pure dove comprarla e quindi risparmierei(con il fai da te me la cavo) \:D/

Quant'è spesso il pianale marte75 ? La parte posteriore è semplicemente liscia vero?
AM:

lainodoc

Messaggio da lainodoc »

grazie per le immagini
ma volevo delle foto proprio del ruotino,entrambi i lati,e possibilmente la misura della gomma ruotino!!
vi chiedo scusa per tutta queste esigenze!!

lainodoc

Messaggio da lainodoc »

ma il ruotino in dotazione va bene per entrambi i cerchi 17 e 18 oppure cambiano ha me interessano le foto del ruotino x cerchi da 17

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Lo spessore e il materiale del pianale è uguale in entrambi i modelli, grosso modo l'ho pagato 118€,non sono a casa e non ho la fattura da vedere, per le misure del ruotino basta che guardi sul montante della portiera lato guida dove ci sono le pressioni ed è scritto. Sia per il 17 e il 18 il ruotino è uguale.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”