PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display centrale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Elio73
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2014, 17:46

Display centrale

Messaggio da Elio73 »

Salve a tutti i fortunati possessori della nuova 308, avrei da sottoporvi una domanda forse per molti banale: sul display centrale può essere visualizzato solo velocità e contachilometri totale e parziale. Non esistono altre pagine di informazione ? :scratch:
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Display centrale

Messaggio da centouno »

Ciao, ti rispondo in merito al mio modello L'allure, sul display centrale vengono visualizzate le seguenti informazioni:
Velocità istantanea, contachilometri parziale e totale, tutti i dati riferiti al CDB, consumo istantaneo, consumo medio, autonomia disponibile, indicazioni del navigatore, limiti di velocità, vari messaggi tipo portiere aperte, allarmi sulla distanza del veicolo che ti precede (frenata di emergenza) cruise control, livello olio, e probabilmente qualche altro messaggio oltre che grafico che mi sono dimenticato.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Elio73
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2014, 17:46

Re: Display centrale

Messaggio da Elio73 »

Mah a me compare solo la prima schermata, (quella relativa a velocità istantanea e contachilometri). Sarà perché non ho il driver assistance pack ?.
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Display centrale

Messaggio da centouno »

Le altre informazioni, (escluse quelle riferite al D.A.P. visto che non c'è) si visualizzano premendo in successione il pulsante sulla levetta a destra, (frecce/tergi). L'hai premuto? Che modello hai?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Elio73
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2014, 17:46

Re: Display centrale

Messaggio da Elio73 »

Ciao Centouno ,in pratica premendo il pulsante sulla leva tergicristalli mi compaiano le informazioni del computer di bordo ma solo sul display grande da 9 pollici e non su quello della strumentazione, cosa che preferirei per non distogliere troppo l' attenzione dalla guida. Controsenso Peugeot: mettiamo la strumentazione alta per l'attenzione alla guida e poi CDB e comandi condizionatore sul display grande al centro della plancia! Mah!

La mia leona è una 308 1.6 hdi 115 cv versione Allure, grigio alluminio, retrocamera, vetri oscurati.
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Display centrale

Messaggio da centouno »

Ciao, è davvero molto strano, teoricamente le info alla pressione del tasto dovrebbero apparire solo sul display centrale, non su quello dello Smeg, non ha molto senso quello che ti capita, è probabile che ci sia qualche setup strano fatto in concessionaria.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Display centrale

Messaggio da Marte75 »

Infatti è strano, è come dice centouno. Con il tasto dei tergi cambi la visualizzazione sul display centrale e non sullo smeg.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Avatar utente
Elio73
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2014, 17:46

Re: Display centrale

Messaggio da Elio73 »

Mah io suppongo che questo sia dovuto alla mancanza del drive assistance pack, stesso motivo per il quale non c'è la visualizzazione livello olio. Molto limitativo visto che altre case costruttrici lo mettono di serie! :mad:
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Display centrale

Messaggio da AsFusillo »

Elio73 ha scritto:Ciao Centouno ,in pratica premendo il pulsante sulla leva tergicristalli mi compaiano le informazioni del computer di bordo ma solo sul display grande da 9 pollici e non su quello della strumentazione, cosa che preferirei per non distogliere troppo l' attenzione dalla guida. Controsenso Peugeot: mettiamo la strumentazione alta per l'attenzione alla guida e poi CDB e comandi condizionatore sul display grande al centro della plancia! Mah!

La mia leona è una 308 1.6 hdi 115 cv versione Allure, grigio alluminio, retrocamera, vetri oscurati.
Anch'io non ho il Driver Assistance Pack ed effettivamente sul display del cruscotto ho solo le informazioni base (velocità, contachilometri parziale/totale, suggerimento cambio marcia, cruise/limitatore), mentre tutte le altre info appaiono sul display da 9". Quando mi capiterà di passare dal meccanico proverò a chiedere se è un difetto di configurazione oppure se è proprio l'assenza del Driver Assistance Pack che non permette di avere le info sul display della strumentazione.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Display centrale

Messaggio da AsFusillo »

Per l'olio invece ho solo un'info "OIL OK" sul display della strumentazione quando metto in moto, non è il massimo dell'utilità (sulla 307 almeno vedevo il livello) ma è meglio di niente.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Elio73
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2014, 17:46

Re: Display centrale

Messaggio da Elio73 »

AsFusillo ha scritto:Per l'olio invece ho solo un'info "OIL OK" sul display della strumentazione quando metto in moto, non è il massimo dell'utilità (sulla 307 almeno vedevo il livello) ma è meglio di niente.
Pensa AsFusillo che sulla mia l'olio non è proprio tenuto in considerazione: niente info "OIL OK" e neanche la famosa spia rossa della pressione olio! Ma come si fa ad omettere una spia del genere ? Mah! :mad:
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

matcrow
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/04/2014, 7:51
Località: Reggio Emilia

Messaggio da matcrow »

Confermo che sulla mia nel.display centrale ci sono contachilometri, chilometri parziali, chilometri totali, limitatore e cruise..che pero per quanto riguarda il limitatore devo inserire i limiti tramite il display grande...io ho un'active e da quanto ne so sulla allure ci dovrebbero essere anche le indicazioni del navigatore che sulla mia invece non ci sono
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Display centrale

Messaggio da AsFusillo »

Elio73 ha scritto:
AsFusillo ha scritto:Per l'olio invece ho solo un'info "OIL OK" sul display della strumentazione quando metto in moto, non è il massimo dell'utilità (sulla 307 almeno vedevo il livello) ma è meglio di niente.
Pensa AsFusillo che sulla mia l'olio non è proprio tenuto in considerazione: niente info "OIL OK" e neanche la famosa spia rossa della pressione olio! Ma come si fa ad omettere una spia del genere ? Mah! :mad:
La scritta dovrebbe apparire solo quando metti in moto; per la spia confermo che non c'è e che eventuali anomalie vengono segnalate da un messaggio del CDB abbinato alla presenza della spia SERVICE.

Per quanto riguarda le info sui consumi, sul libretto d'istruzioni c'è scritto che alla pressione del tasto presente sull'estremità del comando del tergicristallo vengono riportate sul display della strumentazione (a seconda delle versioni), mentre non si fa alcun riferimento alla presenza di messaggi del navigatore sempre su questo display.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re:

Messaggio da centouno »

matcrow ha scritto:Confermo che sulla mia nel.display centrale ci sono contachilometri, chilometri parziali, chilometri totali, limitatore e cruise..che pero per quanto riguarda il limitatore devo inserire i limiti tramite il display grande...io ho un'active e da quanto ne so sulla allure ci dovrebbero essere anche le indicazioni del navigatore che sulla mia invece non ci sono
Le indicazioni del navigatore ci sono solo quando il navigatore sullo SMEG non è visualizzato, mi spiego meglio. Se imposto una destinazione sul navigatore e inizio la navigazione con il navigatore visualizzato sullo SMEG, niente indicazioni sul display centrale, se sullo SMEG visualizzo la radio oppure un altra funzione, allora le indicazioni di svolta, verrano visualizzate sul display centrale, visto che su quello principale sto visualizzando altro. Il funzionamento corretto è questo.

Spero di essermi spiegato...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Display centrale

Messaggio da AsFusillo »

Grazie centouno, oggi lo provo e darò il mio feedback. In effetti l'unica volta che l'ho usato tenevo il display dello SMEG sulla funzione navigatore.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”