PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Profili vetratura in tinta carrozzeria
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti gli amici del forum!
Volevo una info che non riesco a trovare riguardo i profili vetratura. In particolare sul configuratore della versione Allure viene riportata anche la dicitura "Profili vetratura in tinta carrozzeria" nella sezione Linea e Stile, quando invece sembra siano cromati.
Le 308 Allure che ho visto dal conce avevano i profili cromati. E' un errore del configuratore oppure è cambiato realmente tale particolare? Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie,
Andrea
Volevo una info che non riesco a trovare riguardo i profili vetratura. In particolare sul configuratore della versione Allure viene riportata anche la dicitura "Profili vetratura in tinta carrozzeria" nella sezione Linea e Stile, quando invece sembra siano cromati.
Le 308 Allure che ho visto dal conce avevano i profili cromati. E' un errore del configuratore oppure è cambiato realmente tale particolare? Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie,
Andrea
Re: Profili vetratura in tinta carrozzeria
Confermo ,il modello Allure ha i profili cromati,e sono di pessima qualità!!! I miei si sono già macchiati non si sa da cosa,e fanno veramente pena;materiale scadente!!

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Deve essere un errore, sono cromati.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Ma anche ad altri i profili appaiono di pessima qualità?ablex ha scritto:Confermo ,il modello Allure ha i profili cromati,e sono di pessima qualità!!! I miei si sono già macchiati non si sa da cosa,e fanno veramente pena;materiale scadente!!![]()
![]()
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
mhax ha scritto:Ma anche ad altri i profili appaiono di pessima qualità?ablex ha scritto:Confermo ,il modello Allure ha i profili cromati,e sono di pessima qualità!!! I miei si sono già macchiati non si sa da cosa,e fanno veramente pena;materiale scadente!!![]()
![]()
Ho l'auto dal 20 dicembre scorso ho percorso circa 20.000 KM e i miei profili cromati sono perfetti come il giorno della consegna lucidi e senza il minimo segno....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
R: Profili vetratura in tinta carrozzeria
Tengo a precisare che la mia è una opinione personale, non so ancora cosa possa essere successo,potrebbe anche trattarsi di un pezzo difettoso, visto che si tratta del solo longarone della porta posteriore, e non sono ancora passato in conce per farla vedere... Magari ho la fortuna di farlo passare in garanzia...
anche se ho molti dubbi...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Anche i miei sono ancora immacolati.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Re: R: Profili vetratura in tinta carrozzeria
Ahh allora è solo un tratto della cromatura dove hai notato un problema..che come hai detto potrebbe essere proprio un pezzo difettoso....sai leggendoti "pessima qualità" avevo captato un allarme giustamente..quindi se ad altri il problema non sussiste vuol dire che sono buone!ablex ha scritto:Tengo a precisare che la mia è una opinione personale, non so ancora cosa possa essere successo,potrebbe anche trattarsi di un pezzo difettoso, visto che si tratta del solo longarone della porta posteriore, e non sono ancora passato in conce per farla vedere... Magari ho la fortuna di farlo passare in garanzia...anche se ho molti dubbi...
Si al posto tuo farei un salto per quella dove hai rilevato il difetto.

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
I profili cromati costano una follia, meglio che se c'è un difetto farseli sostituire in garanzia. L'insieme della profilatura cromata di un lato costa un totale di circa 500 euro! Verificato dalla fattura di sostituzione che a causa della grandine aveva causato alcuni bozzetti sulle cromature! Per fortuna pagati dall'assicurazione!
Dalle foto postate da Albex, http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=92832" onclick="window.open(this.href);return false; ... sembrano macchioline dovute a qualche sostanza, magari di natura acida che ha intaccato la cromatura, almeno è quello che sembra a me.....
*** centouno 101 ***
-
- Peugeottista curioso
Avevo aperto questo thread perché onestamente preferisco i profili neri a quelli cromati, e leggendo sul configuratore Profili in tinta carrozzeria pensavo che almeno si potesse scegliere sulla Allude il tipo di profili.gabriele1211 ha scritto:I profili cromati costano una follia, meglio che se c'è un difetto farseli sostituire in garanzia. L'insieme della profilatura cromata di un lato costa un totale di circa 500 euro! Verificato dalla fattura di sostituzione che a causa della grandine aveva causato alcuni bozzetti sulle cromature! Per fortuna pagati dall'assicurazione!
Re: R: Profili vetratura in tinta carrozzeria
anche i miei avevano delle piccole macchioline che con i lavaggi normali non andavano via, mentre con una leggera passata d Sidol (il classico prodotto per lucidare l'argenteria) sono tornati super brillanti te lo posso assicurare!!!ablex ha scritto:Tengo a precisare che la mia è una opinione personale, non so ancora cosa possa essere successo,potrebbe anche trattarsi di un pezzo difettoso, visto che si tratta del solo longarone della porta posteriore, e non sono ancora passato in conce per farla vedere... Magari ho la fortuna di farlo passare in garanzia...anche se ho molti dubbi...

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line
Carissimo NicoBlack,
le ho provate tutte,anche col Sidol non ho ottenuto miglioramenti;
come dice Centouno pare che la cromatura sia realmente intaccata da qualcosa;passando con le dita si percepisce la classica "zinigranuta" non sperficiale... Credo che la miglior soluzione sial la sostituzione in garanzia,se così non fosse come suggerito da gabriele,il prezzo non ne varrebbe la candela... Forse l'ultima possibilità è l'assicurazione per gli agenti atmosferici... che dite?
come dice Centouno pare che la cromatura sia realmente intaccata da qualcosa;passando con le dita si percepisce la classica "zinigranuta" non sperficiale... Credo che la miglior soluzione sial la sostituzione in garanzia,se così non fosse come suggerito da gabriele,il prezzo non ne varrebbe la candela... Forse l'ultima possibilità è l'assicurazione per gli agenti atmosferici... che dite?
Cavolo dalla foto che hai postato apparentemente sono identiche a quelle che avevo io in quasi tutta la fiancata sinistra, ma applicando il sidol con del cotone e togliendolo dopo qualche istante con dell altro cotone pulito ho risolto totalmente, se tu c hai provato senza ottenere successo allora concordo con la sostituzione sperando rientri nella garanzia!ablex ha scritto:Carissimo NicoBlack,
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line
-
- Peugeottista appassionato
I miei da Febbraio come brillantezza e finitura esteriore sono perfetti, poi non sono perfettamente allineati tra loro (pochi mm., ma io sono pignolo..) quelli delle porte posteriori che hanno un taglio (che non serve a nulla) all'altezza dell'apertura della porta,e poi (gusto personale) sono troppo "spessi",io li avrei preferiti piu' sottili.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR