PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi da 16 su 308 Allure
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao,
la 308 che sto considerando di acquistare ha i cerchi da 17". Ho chiesto al concessionario se fosse possibile averla con i cerchi da 16, che saranno meno estetici ma ti fanno risparmiare in caburante, costo d'acquisto e sono più confortevoli.
Mi ha detto che non si può......a voi risulta che non si possano avere?
volevo chiedervi anche quanto vi costano in mesia 4 gomme da 17" e quanta strada ci si fa (sempre in media)?
Secondo voi può convenire comprare i 16 aftermarket e poi rivendere i 17? Non so se ci sia tanta differenza tra uno e l'altro?
Grazie
la 308 che sto considerando di acquistare ha i cerchi da 17". Ho chiesto al concessionario se fosse possibile averla con i cerchi da 16, che saranno meno estetici ma ti fanno risparmiare in caburante, costo d'acquisto e sono più confortevoli.
volevo chiedervi anche quanto vi costano in mesia 4 gomme da 17" e quanta strada ci si fa (sempre in media)?
Secondo voi può convenire comprare i 16 aftermarket e poi rivendere i 17? Non so se ci sia tanta differenza tra uno e l'altro?
Grazie
-
- Peugeottista veterano
Re: Cerchi da 16 su 308 Allure
se vendi i 17 dammeli a me li tengo per le invernali

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
sai quanto possono costare i 16 originali con gomme?
I 17 originali li ho acquistati a 650... Considera 500 solo cerchi a occhi e croce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Mio personalissimo parere: se devi prenderla con i 17 per poi venderli e montare i 16, secondo me meglio lasciar perdere. Non risparmieresti nulla sul prezzo d'acquisto, anzi ne dovresti aggiungere per cerchi e gomme da 16. I 17 non é detto che li vendi subito, e comunque ci devi perdere del tempo. Secondo me per quel pochissimo risparmio di carburante (parliamo di 0,1 - 0,2 km/l in più) non vale la pena. A meno che tu non preveda di fare almeno 60000 km all'anno.
Per il comfort ti assicuro che non noteresti differenze, inveve per l'estetica... beh.... una 308 allure coi 16... hemmmm. Valuta bene.
Per il comfort ti assicuro che non noteresti differenze, inveve per l'estetica... beh.... una 308 allure coi 16... hemmmm. Valuta bene.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno
Sono un nuovo forumista possessore di Active con cerchi da 17".
Vorrei chiedere ad Alle 2381 se ha avuto esperienza diretta della poca differenza nel comfort tra questi cerchi e quelli da 16".
Io faccio molta strada ed ho la schiena un po' malandata; la durezza delle gomme /45 è, per me, l'unico difetto della 308 e stavo pensando quindi di tentare di permutarli con i 16".
Ma se è vero che il comfort non ne guadagna....
Grazie.
Vorrei chiedere ad Alle 2381 se ha avuto esperienza diretta della poca differenza nel comfort tra questi cerchi e quelli da 16".
Io faccio molta strada ed ho la schiena un po' malandata; la durezza delle gomme /45 è, per me, l'unico difetto della 308 e stavo pensando quindi di tentare di permutarli con i 16".
Grazie.
-
- Peugeottista fast&furious
Io penso che il confort sicuramente ne guadagna perchè da una spalla di 45 vai ad una di 55.vittorio54 ha scritto:Buongiorno
la durezza delle gomme /45 è, per me, l'unico difetto della 308 e stavo pensando quindi di tentare di permutarli con i 16".
Grazie.
Inoltre assorbi meglio buche e sconnessioni, poi sul discorso estetico siamo sul soggettivo.
Io sto omologando i 16 non tanto per il discorso confort, ma per il discorso neve perchè dalla mia esperienza ho visto che gomma più piccola significa migliore trazione
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Esperienza diretta sulla 308 no, ma sulla Roomster che avevo prima sono passato da 205/45 R16 a 225/35 R17.vittorio54 ha scritto:Buongiorno
Grazie.
Nelle strade di tutti i giorni la differenza era davvero poca; certo nelle buche più marcate un po' di rigidezza in più si avvertiva. In tanti mi hanno fatto la stessa domanda circa la rigidezza della vettura, ma ripeto, grosse differenze non c'erano.... a meno che uno per andare a casa non debba fare una carraia o una strada bianca, ovvio che allora la spalla un po' più alta è consigliabile, anche per non fare danni.
Anche la storia che con la spalla bassa nelle buche il cerchio si può piegare è un po' da sfatare. Sì, naturalmente i rischi aumentano, ma per piegare dei cerchi di qualità (avevo OZ Ultraleggera) ci vuole davvero un cratere. In 4 anni e mezzo ne ho cambiato solo uno, ma non per colpa di una buca, solo per mia disattenzione.... l'ho grattugiato contro un cordolo. Tra l'altro sarebbe stato tranquillamente riparabile, ma ho preferito metterlo nuovo.
La risposta alle asperità nelle auto moderne è al 90% dovuta allo schema e alla taratura delle sospensioni; cerchi e gomme certamente influiscono, ma in maniera piuttosto marginale. Inoltre anche a parità di misura ci sono gomme con spalla più rigida e con spalla più morbida; a mio avviso la differenza è prevalentemente nel feeling di guida..... a velocità però che non sono da codice della strada

Comunque ripeto, esperienza diretta con la 308 non ce l'ho. A mio parere la differenza si avvertirebbe passando da spalla 55 a spalla 35, ma da 55 a 45 secondo me parliamo proprio di poco.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti, esperienza diretta, abitando a Napoli dove le strade non sono strade…. dopo l'acquisto con ruote da 17 volevo sostituirle dopo una settimana…alla prima buca ho speso 150 € per sostituire una gomma. Purtroppo non è possibile sostituire le ruote
possibile deve morire con quelle ruote… se qualcuno ve lo propone è in mala fede.
possibile deve morire con quelle ruote… se qualcuno ve lo propone è in mala fede.
Hai detto bene.... è la gomma che si è danneggiata, non il cerchio. Anche se avessi avuto i 16 ti sarebbe successa la stessa identica cosa. A parità di veicolo una buca in grado di danneggiare un pneumatico danneggia tanto uno con spalla 45 che 55.... È il sistema di sospensioni che fa la differenza.
Signori ho ritirato ieri la mia 308 sw...
E.....
Sorpresa!!!
Io ho i 17 ma da libretto sono previsti:
R15 (se non si ha il freno di stazionamento elettronico)
R16
R17 (come ho io)
R18
Tanta robaaaaaa.....
E.....
Sorpresa!!!
Io ho i 17 ma da libretto sono previsti:
R15 (se non si ha il freno di stazionamento elettronico)
R16
R17 (come ho io)
R18
Tanta robaaaaaa.....
Peugeot 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce
Keyless System + Lettore Cd/Mp3 + Misto TEP/Alcantara + Bianco Banchisa
Keyless System + Lettore Cd/Mp3 + Misto TEP/Alcantara + Bianco Banchisa
Comprati la business o la active che hanno già i 16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fai prima e risparmi un bel pò!!!Articman ha scritto:Ciao,
Grazie
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
-
- Peugeottista veterano
scamiki ha scritto:Comprati la business o la active che hanno già i 16!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fai prima e risparmi un bel pò!!!Articman ha scritto:Ciao,
Grazie
QUOTISSIMO.

Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
-
- Peugeottista veterano
http://cerchiinlega.com/ricerca/result/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho i 17 ora, ma volevo prender dei 18, non originali peugeot... cosa ne pensate di questi?
ho i 17 ora, ma volevo prender dei 18, non originali peugeot... cosa ne pensate di questi?
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
eccola qui!
Ummm, parere personale, un po' tanto economici per essere cerchi buoni....