Salve a tutti ieri mi e successo una cosa che non so se descriverla problema oppure no!!
Mi spiego, ieri sera aspettando in macchina (nuova 308 allure con sistema di accensione start,)un amico quindi macchina spenta ma io dentro fuori diluviava, ad un tratto volevo accendere la macchina x spannare i vetri e vedere come pioveva, ho fatto la procedura di accensione (premere la frizione e toccare start) la macchina non si e accesa, in quel attimo mi sono bloccato e ho detto cos’è successo!!Ho riprovato per la seconda volta e la macchina si e accesa ma con il monitor a rilento!
Questa operazione l’ho fatta 2 volte entrambi stesso risultato, per la terza volta lo riprovo,ma prima di accendere apro e chiudo lo sportello lato guidatore e funziona normale come nulla fosse successo, io no riesco a capire se e un problema oppure una sicurezza x chi rimane a lungo in macchina e distrattamente può premere il tasto start…..
Sicuro di aver premuto la frizione fino in fondo? Anche a me é capitato, poi mi sono accorto che per distrazione avevo premuto la frizione solo a metà.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
lainodoc ha scritto:Salve a tutti ieri mi e successo una cosa che non so se descriverla problema oppure no!!
Mi spiego, ieri sera aspettando in macchina (nuova 308 allure con sistema di accensione start,)un amico quindi macchina spenta ma io dentro fuori diluviava, ad un tratto volevo accendere la macchina x spannare i vetri e vedere come pioveva, ho fatto la procedura di accensione (premere la frizione e toccare start) la macchina non si e accesa, in quel attimo mi sono bloccato e ho detto cos’è successo!!Ho riprovato per la seconda volta e la macchina si e accesa ma con il monitor a rilento!
Questa operazione l’ho fatta 2 volte entrambi stesso risultato, per la terza volta lo riprovo,ma prima di accendere apro e chiudo lo sportello lato guidatore e funziona normale come nulla fosse successo, io no riesco a capire se e un problema oppure una sicurezza x chi rimane a lungo in macchina e distrattamente può premere il tasto start…..
Ciao,
A me è capitato ai primi tempi quando ancora non avevo ancora confidenza con la mia auto.
Se rimani in auto x lungo tempo, l'auto si spegne completamente. X riaccenderla dovresti dargli un imput (come con i PC), che può essere aprire la portiera (che attiva il sistema) o premere start (che attiva il quadro). Questi imput riattivano il computer di bordo che dà le consuete indicazioni x accenderla. Quindi se completamente spenta e premi la frizione con start, a mio avviso l'auto non parte, ma si accende il quadro. A me è successo così, e da quando ho capito come funziona non ho più avuto questo "problema" , se così lo si vuole chiamare, anche se a me non sembra.
Inoltre, come già segnalato, anche premere la frizione a metà non ti accende l'auto.
Se proprio dopo 3 o 4 tentativi non si accende, allora forse, Houston..... abbiamo un problema
Nuova 308 ALLURE 1.6 THP 125cv nero perla,
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist, Lettore cd, tetto panoramico con cristalli posteriori oscurati, ruota di scorta con lega 17", battitacco in acciaio - Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=94335" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex 206 xt 1.1 3p grigio islanda dal 2004 al 2014 Incontri: Pranzo di Natale 2014; Pranzo di Natale 2015 Autodromo di Modena 13/12/2015; Viaggio a Sochaux 27-28/08/2016; Peugeot Driving Experience Voghera 23/10/2016; PIM emiliano-lombardo Colorno (PR) 06/11/2016; Pranzo di Natale 2016 Autodromo di Modena 04/12/2016; PIM Friulano da Gianni 08/04/2017; Progetto La Fenice/Sochaux 14-16/09/2018 Raduni: 24° Raduno Nazionale 2015; Raduno Nazionale in Orvieto 11-12 giugno 2016; Raduno Nazionale 2017 24-25/06/2017; Raduno Nazionale 2018, 16-17/06/2018 In garage anche una 206cc quicksilver del 2004, 1.6 benzina 16v 110cv con clima automatico, ESP