PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bolloni cerchi in ferro/lega
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti sto per avere l'autorizzazione per montare i cerchi da 16 sulla mia leona (adesso ho i 17) e parlando con il mio gommista mi ha detto con per montare i cerchi in ferro con le gomme invernale ci vogliono i bulloni appositi perché quelli che ho dei cerchi lega non vanno bene. Mi sembra strano scusate che i cerchi in ferro ed in lega abbiano bisogno di due differenti tipi di bulloni quando l'auto e tutto il resto è lo stesso. Grazie mille
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Re: Bolloni cerchi in ferro/lega
No, è vero.... le viti per i cerchi in lega hanno una conicità della testa diversa per garantire più superficie di attrito. Questo serve perchè sui cerchi in lega le viti devono essere strette ad una coppia inferiore rispetto a quelli in lamiera.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Alle2381 ha scritto:No, è vero.... le viti per i cerchi in lega hanno una conicità della testa diversa per garantire più superficie di attrito. Questo serve perchè sui cerchi in lega le viti devono essere strette ad una coppia inferiore rispetto a quelli in lamiera.
infatti quoto Alle2381, altrimenti dovremmo girare tutti con un'altra serie di perni nel caso dovessimo montare il ruotino? No!
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Allora, chiarisco meglio la situazione: le viti possono essere di due tipi in funzione dell'impronta del cerchio:
I cerchi in lega hanno attacco conico, quelli in lamiera dipende, possono avere sia quello conico che sferico, bisogna verificare il tipo di cerchio che vai a montare.
I cerchi in lega hanno attacco conico, quelli in lamiera dipende, possono avere sia quello conico che sferico, bisogna verificare il tipo di cerchio che vai a montare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista veterano
Ok grazie mille!!!!!allora dirò al gommista di prendere i cerchi in ferro con attacco conico così risparmio 2,50 a bullone.

Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Scusate una domanda.....ma i cerchi in lega di serie hanno il bullone antifurto...?
Apperò, 2,5 euro a bullone non è uno scherzo
alla fine fanno 50 cucuzze di viti!
Comunque anche la lunghezza della vite conta..... se ci fai caso la parte centrale dei cerchi in lega dove fanno battuta sul mozzo è più spessa di quella dei cerchi in lamiera, che sono più sottili. Bisogna verificare che i fori nel mozzo siano abbastanza profondi per consentire alla vite di andare a stringere bene il cerchio.
Per quello però sarei abbastanza ottimista, per il discorso che faceva mhax sul ruotino.

Comunque anche la lunghezza della vite conta..... se ci fai caso la parte centrale dei cerchi in lega dove fanno battuta sul mozzo è più spessa di quella dei cerchi in lamiera, che sono più sottili. Bisogna verificare che i fori nel mozzo siano abbastanza profondi per consentire alla vite di andare a stringere bene il cerchio.
Per quello però sarei abbastanza ottimista, per il discorso che faceva mhax sul ruotino.
-
- Peugeottista veterano
Spero di sì che vadano bene, la cosa strana è che ho chiesto a 3 conce diversi se avevano i cerchi anche usati tanto non mi interessa perché ci devo montare solo le invernali, non avendoli mi hanno detto che li devo acquistare nuovi a 50€ + iva l'uno tot. 244,00€ ma solo uno dei tre, dove l'ho acquistata, mi ha detto che cambiano i bulloni e sono altri 50€. Spero che il mio gommista riesca a prenderei questi cerchi con l'attacco conico in modo da non prendere anche i bulloni. Tra l'altro meno male che il nostro sistema del controllo del gonfiaggio dei pneumatici sfrutta l'abs perché se avevamo i sensori sui cerchi si doveva acquistare pure quelli a non ti dico che prezzo!!
La mia non li ha....scotty ha scritto:Scusate una domanda.....ma i cerchi in lega di serie hanno il bullone antifurto...?
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
No niente bulloni antifurto
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Presi oggi i bulloni antifurto... 27 euro
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
In peugeot ?Ivymike ha scritto:Presi oggi i bulloni antifurto... 27 euro
Scusate ma io ho ordinato i 17 originali x le invernali ma i bulloni vanno bene quelli dei 18? In Peugeot mi han detto così ma mi sembra strani
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
No li ho presi tramite un negozio di accessori autoscotty ha scritto:In peugeot ?Ivymike ha scritto:Presi oggi i bulloni antifurto... 27 euro
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Sì, vanno bene. Anche se fossero da 15 (purchè in lega), attacco e viti sono uguali.fabri815 ha scritto:Scusate ma io ho ordinato i 17 originali x le invernali ma i bulloni vanno bene quelli dei 18? In Peugeot mi han detto così ma mi sembra strani