PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa fare in caso di consegna in ritardo 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

volevo condividere la mia esperienza, premetto che non me ne intendo di affari legali e contratti comunque...

Oggi con la scusa di provare la 308 con i test drive di quattroruote, sono passato in conce, mi sono lamentato col venditore del ritardo della mia SW, gli ho anche chiesto cosa significa sul contratto dove è scritto che passati i 60 giorni posso richiedere il doppio della caparra indietro e concludere il contratto perchè non mi è stata consegnata l'auto in tempo.

lui con fare da figo :thumbdown: mi ha risposto che in 20 anni non ha mai visto ridare indietro una caparra, che comunque i 60 giorni sono intesi lavorativi e che tanto dovrei prendermi un avvocato e fare causa a Peugeot, loro non rispondono. :scratch:

la mia SW ordinata il 27/07 sul contratto scritto messa a disposizione dal 15/10, e invece arriverà la prima settimana di gennaio....

sarebbe importante capire cosa si può fare come consumatori...
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

In maniera semplice.....se hai dato una caparra firmatoria e l'altra parte non rispetta i patti degli accordi (nel tuo caso mi sembra di capire la data di consegna) puoi richiedere indietro l'ammontare della caparra più la stessa cifra come penale.....in oraria se al contratto hai dato 50 puoi chiedere 100 (50 caparra 50 penale) sciogliendo a questo punto il contratto.
La questione è che ti servirà un avvocato e poi devi riordinare l'auto presso un altro concessionario e ricominciare l'attesa.
Valuta tu.....

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: cosa fare in caso di consegna in ritardo 308

Messaggio da alberto308sw2014 »

andreariccardo ha scritto:volevo condividere la mia esperienza, premetto che non me ne intendo di affari legali e contratti comunque...

Oggi con la scusa di provare la 308 con i test drive di quattroruote, sono passato in conce, mi sono lamentato col venditore del ritardo della mia SW, gli ho anche chiesto cosa significa sul contratto dove è scritto che passati i 60 giorni posso richiedere il doppio della caparra indietro e concludere il contratto perchè non mi è stata consegnata l'auto in tempo.

lui con fare da figo :thumbdown: mi ha risposto che in 20 anni non ha mai visto ridare indietro una caparra, che comunque i 60 giorni sono intesi lavorativi e che tanto dovrei prendermi un avvocato e fare causa a Peugeot, loro non rispondono. :scratch:

la mia SW ordinata il 27/07 sul contratto scritto messa a disposizione dal 15/10, e invece arriverà la prima settimana di gennaio....

ti sono vicino. davvero.
domani arriva in conce la mia, son contentissimo.
ordinata il 1/7 arrivata il 28/10. porta pazienza... sollecita ed incazzzzzati. ma incazzzzzati
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

andreariccardo ha scritto:volevo condividere la mia esperienza, premetto che non me ne intendo di affari legali e contratti comunque...

Magari contatta qualche associazione di consumatori
Certamente che il venditore ha tutto interesse vendere l'auto e poiché sono a costo zero anche le balle
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

infatti mi viene il dubbio che dica balle, perchè se il contratto lo stipulato con la concessionaria che centra che devo fare causa a peugeot..... :mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se le concessionarie peugeot sono gestite direttamente dalla casa madre e` giusto quello che ti hanno detto, se invece ha la licenza o mandato dalla casa madre ed e` un privato a gestirla allora fai causa a lui

fabri815
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabri815 »

X esperienza ti dico che il doppio della caparra te la deve dare il TITOLARE di quella concessionaria ed è un tuo diritto recedere! Peugeot Italia non c entra nulla
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Ogni concessionaria fa a se
Peugeot è un marchio che viene rappresentato dalle varie concessionarie attraverso un apposito mandato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”