Pochi pareri, ma meglio di niente...grazie
La retro camera è indispensabile io non potrei più farne a meno!! Puoi parcheggiare anche senza guardare gli specchi
Non sei il primo che lo dice, allora la faccio mettere

Riguardo lo sport pack invece sai dirmi qualcosa?
2 e' efficente perche' consuma relativamente poco e con buone prestazioni.affidabile?ha una storia troppo breve x avere statistiche,vedremo...3 la macchina ha pregi e difetti,con l'allestimento allure hai una qualita' ottima,poi dipende cosa cerchi da una maccina.x me,i difetti piu' grossi: vani portaoggetti ridotti all'osso nell'abitacolo e inesistenti nel baule,comandi alzacristalli lato guida scomodissimi(troppo arretrati),visibilita' scarsa sui lati nella zona del montante tra la porta ant e post(e' la mia prima 5 porte,forse e' normale),cambio ruvido e rumoroso,specialmente tra prima e seconda.pregi: volante a diametro ridotto,seduta ribassata e molto comoda in generale(io ho l'active,penso che con i sedili avvolgenti di allure sia super),tunnel centrale molto comodo,motore(1.2 thp)molto silenzioso e scattante,assetto abbastanza rigido,ottima tenuta di strada,frenata potente ,ottima insonorizzazione
Le cose in grassetto mi lasciano un poco perplesso. Cambio rumoroso e ruvido? Nessuna informazione sull'affidabilità....
Quando ho preso la mia mi avevano sconsigliato il 1.2 benzina, specie se si fanno salite e si vive in collina perché non tira abbastanza. Per cui ho preso un 1.6 ed effettivamente rende bene, il consiglio dato mi è stato utile.
Questo 1.2 non tira abbastanza in salita? Mi sembra strano. Anche io in futuro potrei trovarmi a guidare in salite, quindi voglio essere sicuro di scegliere un buon motore.
Direi che il Park Assist non serva molto. Io l'ho preso pensando di avere poi problemi con i parcheggi invece non mi è servito. Si parcheggia bene lo stesso grazie ai sensori e alla maneggevolezza del volante.
Cosa fa di preciso il Park Assist?
Trovo invece molto utile il Driver Assistance pack (x il sistema keyless senza chiavi e il sistema di avviso anticollisione), solo che non so se è diventato di serie o se è ancora un optional.
Purtroppo è optional e costa pure tanto. Il fatto che debba aprire la macchina senza toccare le chiavi è più che altro una cosa "chic", l'anticollisione potrebbe essere utile, ma funziona comunque a basse velocità quindi nella normalità si dovrebbero vedere gli ostacoli quando si camminana a basse velocità.
Io ho la 1.6 benzina presa l'anno scorso quando tantissimi equipaggiamenti che ora sono optional erano di serie oppure in offerta...
Che dire... la macchina è splendida, il motore ha prestazioni molto buone a mio avviso, il comfort è stupefacente e la guida molto molto buona...soprattutto grazie al volante piccolo che la rende maneggevolissima e ti sembra di guidare un go kart.
I consumi pur essendo un benzina e lasciandomi andare in qualche bella tirata (senza correre rischi) sono più che buoni; considera che dopo 15mila km si aggirano circa a 15-16km/l con percorso in buona parte urbano.
Per quanto riguarda la retrocamera io non ne potrei fare a meno, so che si è sempre parcheggiato senza nulla ma averla rende tutto piu comodo. L'unica pecca è che di sera è inutilizzabile, totalmente buia!
Spero di averti convinto che stai valutando un'auto veramente ben fatta, con materiali di ottima qualità e prestazioni notevoli.
Parere che mi è molto utile, grazie! Io ero intenzionato a prendere il 1.2, pensi sia troppo piccolo? Ho visto che come prestazione eguaglia almeno il 1.6 Diesel...quindi credo che la cilindrata non è tutto.
Io ho il motore che ti interesserebbe e tutti gli optional previsti.
La retrocamera è utile ma è anche un difetto dell'auto perché come già detto, col buio è inutilizzabile.
Se la sera non posso usarla spenderei soldi per usarla solo di giorno...devo vedere quanto mi convenga.
Il driver assistance pack è un must
Cosa ha e cosa fa?
Il motore è valido ma non dimostra i 130 cv che ha, soprattutto sopra i 4000 giri dove è leeeento nel prendere i giri, probabilmente strozzato dalla normativa euro 6. In basso invece spinge bene.
Ora mi hai messo il dubbio...o vado su questo o su un 1.6 Diesel, ma ovviamente il prezzo lievita non poco.
il resto sono peccati veniali di cui mi lamento praticamente solo io, tra cui la mancanza di optional e funzioni normalmente presenti sulle concorrenti.
Di quali optional e funzioni parli?
P.S: ma ha l'antifurto?