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punti di posizionamento cric
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
punti di posizionamento cric
oggi,ho dovuto smontare due ruote dello stesso lato:non ho trovato una zona dove il labbro di lamiera,sia sufficentemente basso da non essere schiacciato dalla cavetta del crich,dove dovrebbe alloggiare il labbro stesso.qualcuno ha gia' usato il cric? 

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Re: punti di posizionamento cric
Dopo 500 km sono stato così sfigato da bucare!! La sera prima il sensore di pressione mi aveva segnalato qualcosa, tantè che sul forum ho chiesto se non fosse troppo sensibile. Invece aveva ragione, la mattina dopo, 300 metri percorsi, gomma a terra per un chiodo.
Sinceramente non vedendo il segnetto che indica dove mettere il cric, ho fatto a caso, assicurandomi che il cric poggiasse sul telaio. Se non sbaglio era molto vicino alla ruota da sostituire, non più di 50 cm da essa. Nessun problema di tenuta.
Sinceramente non vedendo il segnetto che indica dove mettere il cric, ho fatto a caso, assicurandomi che il cric poggiasse sul telaio. Se non sbaglio era molto vicino alla ruota da sostituire, non più di 50 cm da essa. Nessun problema di tenuta.
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Re: punti di posizionamento cric
Io l'ho usato per spostare le ruote (davanti-dietro e viceversa) ed anch'io non ho trovato un punto preciso di alloggiamento per il crick. Col primo utilizzo si crea il punto di appoggio e poi amen.
Ma questa è una costa "standard" per Peugeot (insieme al crick dalla manualità impossibile) perché anche sulla mia vecchia 206 la situazione era esattamente identica: niente punto di alloggiamento e crick del kaiser (non tanto per la robustezza ma per la progettazione che lo rendeva impossibile da utilizzare fuori da un garage, fortuna che quello della 308 è decisamente meglio)
Ma questa è una costa "standard" per Peugeot (insieme al crick dalla manualità impossibile) perché anche sulla mia vecchia 206 la situazione era esattamente identica: niente punto di alloggiamento e crick del kaiser (non tanto per la robustezza ma per la progettazione che lo rendeva impossibile da utilizzare fuori da un garage, fortuna che quello della 308 è decisamente meglio)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: punti di posizionamento cric
sono andato in officina a chiedere e nessuno mi ha dato una risposta,mah..poi ho ripreso in mano il libretto istruzioni e ho visto in moooltro piccolo,c'e' una figura che indica i punti giusti.sono quelli dove e' presente un foro nel labbro.evidentemente,contrariamente a quello che avevo pensato,la parte con il foro non e' piu' debole,ma sara' fatta piu' robusta.rimane il fatto che la gola fatta nel cric x l'alloggiamento del labbro,e' roppo poco profonda,quindi difficilmente non si schiaccera'..
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