PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
punti di posizionamento cric
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
punti di posizionamento cric
oggi,ho dovuto smontare due ruote dello stesso lato:non ho trovato una zona dove il labbro di lamiera,sia sufficentemente basso da non essere schiacciato dalla cavetta del crich,dove dovrebbe alloggiare il labbro stesso.qualcuno ha gia' usato il cric? 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: punti di posizionamento cric
Dopo 500 km sono stato così sfigato da bucare!! La sera prima il sensore di pressione mi aveva segnalato qualcosa, tantè che sul forum ho chiesto se non fosse troppo sensibile. Invece aveva ragione, la mattina dopo, 300 metri percorsi, gomma a terra per un chiodo.
Sinceramente non vedendo il segnetto che indica dove mettere il cric, ho fatto a caso, assicurandomi che il cric poggiasse sul telaio. Se non sbaglio era molto vicino alla ruota da sostituire, non più di 50 cm da essa. Nessun problema di tenuta.
Sinceramente non vedendo il segnetto che indica dove mettere il cric, ho fatto a caso, assicurandomi che il cric poggiasse sul telaio. Se non sbaglio era molto vicino alla ruota da sostituire, non più di 50 cm da essa. Nessun problema di tenuta.
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban
Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3
Io l'ho usato per spostare le ruote (davanti-dietro e viceversa) ed anch'io non ho trovato un punto preciso di alloggiamento per il crick. Col primo utilizzo si crea il punto di appoggio e poi amen.
Ma questa è una costa "standard" per Peugeot (insieme al crick dalla manualità impossibile) perché anche sulla mia vecchia 206 la situazione era esattamente identica: niente punto di alloggiamento e crick del kaiser (non tanto per la robustezza ma per la progettazione che lo rendeva impossibile da utilizzare fuori da un garage, fortuna che quello della 308 è decisamente meglio)
Ma questa è una costa "standard" per Peugeot (insieme al crick dalla manualità impossibile) perché anche sulla mia vecchia 206 la situazione era esattamente identica: niente punto di alloggiamento e crick del kaiser (non tanto per la robustezza ma per la progettazione che lo rendeva impossibile da utilizzare fuori da un garage, fortuna che quello della 308 è decisamente meglio)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sono andato in officina a chiedere e nessuno mi ha dato una risposta,mah..poi ho ripreso in mano il libretto istruzioni e ho visto in moooltro piccolo,c'e' una figura che indica i punti giusti.sono quelli dove e' presente un foro nel labbro.evidentemente,contrariamente a quello che avevo pensato,la parte con il foro non e' piu' debole,ma sara' fatta piu' robusta.rimane il fatto che la gola fatta nel cric x l'alloggiamento del labbro,e' roppo poco profonda,quindi difficilmente non si schiaccera'..
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°