PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Buongiorno a tutti. Una curiosità: ma a voi, credo sia lo stesso x tutte le versioni, quando non allacciate le cinture anteriori rimane la spia accesa ed emette un segnale acustico di avviso? Lo chiedo xké un mio collega ha acquistato una 308 active aziendale e a lui ne rimane la spia accesa ne emette il segnale acustico. L'auto è di gennaio!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
-
- Peugeottista D.O.C.
Sicuramente lo ha fatto disattivare.....
Cosa ke faro anke io
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cosa ke faro anke io
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
-
- Peugeottista veterano
Secondo me lo hanno fatto disattivare in conce visto che la usavano loro. Lui dice di non sapere niente
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Re: Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Ma non ci dovrebbero essere dei sensori di pressione/presenza sui sedili?
Non ha senso che avvisatore acustico e spia segnalino che le cinture non sono allacciate se non c'è una persona seduta.
Oppure ho capito male quello che state scrivendo?
Non ha senso che avvisatore acustico e spia segnalino che le cinture non sono allacciate se non c'è una persona seduta.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
R: Re: Spie e avviso acustico cinture non allacciate
Il discorso dei sensori sui sedili è ovvio. Infatti lo dovrebbe segnalare solo on caso ci siano delle persone sedute. Il punto è che a lui non lo fa neanche in questo caso. Provato io personalmentevangogh74 ha scritto:Ma non ci dovrebbero essere dei sensori di pressione/presenza sui sedili?
ok, pardòn!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Bravo ottimo pensata, così non ti darà fastidio quando non avrai voglia di mettere le cinture perchè in effetti sono così fastidiose..... poi il fatto che ti possano salvare la vita..... bhe quello è secondario. Poi ora non venirmi a dire come tutti gli altri che hanno trattato questo argomento che ti da fastidio solo nel vialetto di casa ma appena varchi il cancello metti la cintura o scuse simili perchè non ci crederò.angelo1982 ha scritto:Sicuramente lo ha fatto disattivare.....
Cosa ke faro anke io
Quale sia la linea del nostro forum su questo argomento è gia stato espresso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... i#p1061757" onclick="window.open(this.href);return false;
Se volete discutere sul funzionamento, dei sensori dei sedili, della durata dell' avviso di eventuali malfunzionamenti ecc bene. Alla prima info che leggo su come disattivarlo o a chi rivolgersi per tale operazione chiudo il topic e lo cancello esattamente come tutti gli altri che sono stati aperti in passato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Quotone per massi.drago!!!
Re: Re:
massi.drago ha scritto:Bravo ottimo pensata, così non ti darà fastidio quando non avrai voglia di mettere le cinture perchè in effetti sono così fastidiose..... poi il fatto che ti possano salvare la vita..... bhe quello è secondario. Poi ora non venirmi a dire come tutti gli altri che hanno trattato questo argomento che ti da fastidio solo nel vialetto di casa ma appena varchi il cancello metti la cintura o scuse simili perchè non ci crederò.angelo1982 ha scritto:Sicuramente lo ha fatto disattivare.....
Cosa ke faro anke io
Quale sia la linea del nostro forum su questo argomento è gia stato espresso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... i#p1061757" onclick="window.open(this.href);return false;
Se volete discutere sul funzionamento, dei sensori dei sedili, della durata dell' avviso di eventuali malfunzionamenti ecc bene. Alla prima info che leggo su come disattivarlo o a chi rivolgersi per tale operazione chiudo il topic e lo cancello esattamente come tutti gli altri che sono stati aperti in passato.

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Re: Re:
se non avessi avuto le cinture allacciate non sarei qui....Kivan60 ha scritto:massi.drago ha scritto:Bravo ottimo pensata, così non ti darà fastidio quando non avrai voglia di mettere le cinture perchè in effetti sono così fastidiose..... poi il fatto che ti possano salvare la vita..... bhe quello è secondario. Poi ora non venirmi a dire come tutti gli altri che hanno trattato questo argomento che ti da fastidio solo nel vialetto di casa ma appena varchi il cancello metti la cintura o scuse simili perchè non ci crederò.angelo1982 ha scritto:Sicuramente lo ha fatto disattivare.....
Cosa ke faro anke io
Se volete discutere sul funzionamento, dei sensori dei sedili, della durata dell' avviso di eventuali malfunzionamenti ecc bene. Alla prima info che leggo su come disattivarlo o a chi rivolgersi per tale operazione chiudo il topic e lo cancello esattamente come tutti gli altri che sono stati aperti in passato.![]()
![]()
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
-
- Peugeottista veterano
R: Re: Re:
Quoto in pieno. Infatti il mio era solo un discorso di funzionamento del dispositivo. Essendo che sulla mia attuale vettura sia spia che allarme cinture non allacciate non c'è perché penso che all'epoca non fosse obbligatorio, non vorrei trovarmi con un altro veicolo che non ha questo dispositivo di avviso. Avendo provato io di persona che sulla vettura del mio collega non funziona (308 del gennaio 2014 active 1.6 115 cv) volevo capire il perché!Kivan60 ha scritto:massi.drago ha scritto:Bravo ottimo pensata, così non ti darà fastidio quando non avrai voglia di mettere le cinture perchè in effetti sono così fastidiose..... poi il fatto che ti possano salvare la vita..... bhe quello è secondario. Poi ora non venirmi a dire come tutti gli altri che hanno trattato questo argomento che ti da fastidio solo nel vialetto di casa ma appena varchi il cancello metti la cintura o scuse simili perchè non ci crederò.angelo1982 ha scritto:Sicuramente lo ha fatto disattivare.....
Cosa ke faro anke io
Se volete discutere sul funzionamento, dei sensori dei sedili, della durata dell' avviso di eventuali malfunzionamenti ecc bene. Alla prima info che leggo su come disattivarlo o a chi rivolgersi per tale operazione chiudo il topic e lo cancello esattamente come tutti gli altri che sono stati aperti in passato.![]()
![]()
-
- Peugeottista veterano
Stra quoto massi drago!!!
Comunque per risponderti reggio72 io ho un active ordinata a febbraio ed arrivata a maggio e l'avvisatore acustico per le cinture del passeggero anteriore funziona come la spia sul display delle cinture. Potrebbe essere che abbia qualche malfunzionamento da far controllare.

Comunque per risponderti reggio72 io ho un active ordinata a febbraio ed arrivata a maggio e l'avvisatore acustico per le cinture del passeggero anteriore funziona come la spia sul display delle cinture. Potrebbe essere che abbia qualche malfunzionamento da far controllare.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Parlando di avvisatore acustico. A me hanno cambiato il devioluci per poter mettere quello con i fendinebbia ed ora il suono x la cintura non allacciata e le frecce è diverso. Più armonioso rispetto a prima che dava davvero fastidio, quello della cintura, invece la freccia è davvero forte. C'è qualche regolazione per caso?
Inviato dal mio GT-I9195
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Il cicalino di avviso per le cinture deve dare fastidio, se no non serve a nulla, cmq esistono vari tipi di suono in base alle vetture, quello che avevo sulla mia ex Citroen C4 era proprio dissuasivo, ma io nelle cinture come nel casco x la moto ci ho sempre creduto anche prima ancora che le auto avessero questi sensori, la cintura e una sicurezza a cui non so più rinunciare, e non ho mai avuto incidenti grazie a Dio.
Tornando in Topic comunque la nostra 308 e dotata di sensore pressione sotto i sedili anteriori, quando il peso sul sedile supera un tot , che dovrebbe essere sui 20 kg il sensore da consenso alla centralina di occupante sul sedile e la scatta la segnalazione di cintura slacciata, cmq con i moderni sistemi di programmazione e aggirabile , quindi non è strano che una vettura anche di nuova produzione non suoni e non dia l'avviso di cintura non allacciata.
Tornando in Topic comunque la nostra 308 e dotata di sensore pressione sotto i sedili anteriori, quando il peso sul sedile supera un tot , che dovrebbe essere sui 20 kg il sensore da consenso alla centralina di occupante sul sedile e la scatta la segnalazione di cintura slacciata, cmq con i moderni sistemi di programmazione e aggirabile , quindi non è strano che una vettura anche di nuova produzione non suoni e non dia l'avviso di cintura non allacciata.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Volevo sapere una cosa: quando accendete l'auto e mettete subito la cintura, l'indicatore sul quadro strumenti va via subito o dopo una decina di secondi? Dopo aver ritirato l'auto in concessionaria ho fatto una prova e ho visto che dopo aver acceso l'auto, la spia sparisce dopo una decina di secondi, ma se tolgo la cintura e la rimetto, la spia sparisce nel momento in cui aggancio la cintura. Non ci avevo mai fatto caso prima, ma visto che oggi ho ritirato la macchina e nella diagnosi c'era un errore riferito al segnale della cintura, vorrei capire che questo è il comportamento normale che fa a tutti. Grazie.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;