PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli ed informazioni per acquisto 308 SW!!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

smam79
Peugeottista curioso

Consigli ed informazioni per acquisto 308 SW!!!

Messaggio da smam79 »

Ciao a tutti, mio babbo deve cambiare la macchina, un mercedes classe C del 2001, e fra le auto in ballottaggio cè la nuova 308 SW!

Il prezzo migliore che mi è stato fatto è questo:

308 SW versione Allure con motore 1.6 Hdi 115cv con i seguenti optional:
- vernice metallizzata;
- tessuti misto TEP/Alcantara
- Park assist + retrocamera
- Driver assistance Pack;
- Keyless;
- Lettore CD/MP3;
- Tetto panoramico + lunotto e vetri oscurati.

Incluso IPT,messa su strada, ritiro usato, il prezzo finale scontato (considerando anche la macchina che si da indietro) è di 22.900,00€

Cosa ne dite?

Soprattutto, mi sapete dire quali sono i punti deboli od i difetti di questa macchina? A quello che so io la retrocamera è inutilizzabile dopo il tramonto per via della scarsa luce, e i fari LED non sono dinamici ma fissi....e a livello di luce come sono rispetto ai normali fari alogeni?
Ho sentito che lo start&stop è fra i migliori della categoria e che invece il cruize control ha qualche problemino....è vero?

Ciao e grazie!!!

riceanny
Peugeottista veterano

Re: Consigli ed informazioni per acquisto 308 SW!!!

Messaggio da riceanny »

Ciao! Complimenti per la scelta, quella configurata è davvero un'auto spettacolare.
Per curiosità, la vecchia Mercedes di tuo padre quanto viene valutata dal rivenditore peugeot?
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

smam79
Peugeottista curioso

Messaggio da smam79 »

Grazie...non so, ma credo sui 2000€ (cifra fatta da un pò tutti i concessionari).

Per quanto riguarda i difetti riscontrati su questa macchina cosa mi sapete dire?

Ciao e grazie!

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

ciao, io la sto usando da due giorni posso dirti che i fari a led fanno una bella luce bianca e si vede bene
almeno per me bastano, :D
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

smam79
Peugeottista curioso

Messaggio da smam79 »

Grazie andreariccardo, e per quanto riguarda il cruise control adattivo? Mi pare di aver letto qui sul forum (non mi ricordo dove) che non è il max....è vero? Ma eventualmente è disattivabile o basta non inserirlo?! Grazie!

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Ciao, questa la mia opinione dopo 13000km:

Se fate extraurbano e autostrada prendi anche in considerazione il 2.0, é un bel motore non particolarmente assetato, se fai urbano stai sul 1.6.

Sugli optional non ho messo il lettore cd in quando una semplice chiavetta da 8 o 16 Gb equivale a svariati cd senza averne l'ingombro; la retrocamera é vero che al buio serve poco; l'assistance park l'ho ma l'ho usato solo per sfizio, a oggi non lo riprenderei, anche il drive assistance pack non l'ho e non ne sento la mancanza, pur percorrendo 60000km ogni anno.
I fari a led vanno regolati, ma la luce é ottima, te lo dico da miope.

Cruise standard é ok; quello a cui non ho rinunciato é il cambio automatico.

Ovviamente sono mie valutazioni personali.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

maxim63 ha scritto:Se fate extraurbano e autostrada prendi anche in considerazione il 2.0, é un bel motore non particolarmente assetato, se fai urbano stai sul 1.6.
Che consumi fai con il 2.0? È il blue hdi euro 6, giusto?
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Puoi trovare indicazioni qui :

Viewtopic.php?f=195&t=94121

viewtopic.php?f=195&t=93833

Buona lettura

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Ciao maxim63
Cosa intendi per " i fari a Led vanno regolati"?
La regolazione di fabbrica non ti soddisfava?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Puntavano troppo in basso,
Ho dovuto alzarli un po', adesso fanno un bella luce bianca e ben diffusa; quando guido altre macchine, che fanno luce gialla, mi accorgo della differenza.
Il fatto che puntino troppo in basso penso sia comune alla maggior parte dei possessori di 308 coi fanali a led.

Ciao

shelby1979
Peugeottista curioso

Messaggio da shelby1979 »

Ciao Maxim63 scusami la domanda, ma non essendo ancora in possesso della leonessa non conosco i dettagli.Ma sul libretto di uso e manutenzione non dice che sono automatici come regolazione ( pag 188)? Se così non fosse come hai fatto a regolarli? Grazie in anticipo per la tua attenzione e complimenti per la tua leonessa.
new 308 sw allure 1.6 hdi 115cv colore bianco madreperla
interni misto TEP/alcantara mistral-keyless-vetri oscurati-lettore cd-rete fermabagagli-deflettori-tappetini in gomma-antennina corta.
ordinata:20/12/2014 messa a disposizione:02/04/2015
Arrivata:24/02/2015

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

shelby1979 ha scritto:Ciao Maxim63 scusami la domanda, ma non essendo ancora in possesso della leonessa non conosco i dettagli.Ma sul libretto di uso e manutenzione non dice che sono automatici come regolazione ( pag 188)? Se così non fosse come hai fatto a regolarli? Grazie in anticipo per la tua attenzione e complimenti per la tua leonessa.
Sono automatici nel senso che non li regoli da dentro con la rotella in base al carico sulla macchina; che poi non lo fa nessuno...ma il livello 0 come per tutti si regola meccanicamente

smam79
Peugeottista curioso

Messaggio da smam79 »

Ma allora forse mi conviene non mettere il cruise control adattivo (risparmiando 600€), no?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

smam79 ha scritto:Ma allora forse mi conviene non mettere il cruise control adattivo (risparmiando 600€), no?
Mettilo soprattutto se vuoi il keyless che è compreso, perché ti cambiano anche il display in mezzo fra contagiri e tachimetro

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

scotty ha scritto:
smam79 ha scritto:Ma allora forse mi conviene non mettere il cruise control adattivo (risparmiando 600€), no?
Mettilo soprattutto se vuoi il keyless che è compreso, perché ti cambiano anche il display in mezzo fra contagiri e tachimetro
Cioè? Che cambiamenti ci sono?
Io avrei puntato il keyless come optional ma non il cruise control adattivo. Mi perdo qualcosa? a parte ovviamente il cruise control adattivo :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”