PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colore carrozzeria nuova 308 allure
Moderatori: snorky, Moderatori
Colore carrozzeria nuova 308 allure
Buongiorno a tutti, capisco che il colore sia una cosa soggettiva, ma analizzando bene il discorso "decorazioni" sui finestrini e modanature sul muso argentate ecc.. e la plastica nera intorno ai fendinebbia, sono in grossa crisi sulla scelta del colore che più le dona! Sul nero e blu incre sembrano risaltare molto di più, ma in se per se il bianco madre perla sarebbe bello, dato che sono intenzionato al tetto panoramico e finestrini oscurati. Poi i grigi credo siano un compromesso, non so..Aspetto le vostre riflessioni, grazie!
Re: Colore carrozzeria nuova 308 allure
ciao Luke82
alcune considerazioni:
c'è un detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
il nero ed il blu sono certamente colori molto eleganti ma delicati
ci sono colori che sono più adatti alla berlina ed altri alla sw
scegli il colore che piace più a te! e non solo x un fatto puramente di estetica

alcune considerazioni:
c'è un detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
il nero ed il blu sono certamente colori molto eleganti ma delicati
ci sono colori che sono più adatti alla berlina ed altri alla sw

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Inizialmente la volevo prendere nera proprio per le modanature... Poi però l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto molto perchè non sembrava metallizzato.. Un nero molto nero... Troppo nero!! 
Non volevo un colore chiaro per cambiare un pò dalla mia precedente auto... e così sono finito sul moka...
Lo riprenderei di nuovo!

Non volevo un colore chiaro per cambiare un pò dalla mia precedente auto... e così sono finito sul moka...
Lo riprenderei di nuovo!
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Io non aggiungo altro a quanto detto sopra. Avevo un'auto nera già prima, bello quanto vuoi ma tenerci dietro. Bianca non mi piaceva (come detto sopra, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace). Sono "caduto", in piedi, sul Moka e come dice roby lo riprenderei al voloroby.80 ha scritto:Inizialmente la volevo prendere nera proprio per le modanature... Poi però l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto molto perchè non sembrava metallizzato.. Un nero molto nero... Troppo nero!!
Lo riprenderei di nuovo!

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Il mio difetto è che sono troppo razionale,
e vorrei trovare il colore che rende e valorizza al meglio la versione allure proprio per le chicche e le rifiniture in più che ha rispetto alle altre versioni, cmq grazie delle vostre opinioni.. Più pareri sento e più mi convincerò...

ps ma le piccole scocche dove sono alloggiati i fendinebbia, sono in plastica e nere? Saranno verniciabili in tinta carrozzeria secondo voi?
Mic308 ha scritto:Io non aggiungo altro a quanto detto sopra. Avevo un'auto nera già prima, bello quanto vuoi ma tenerci dietro. Bianca non mi piaceva (come detto sopra, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace). Sono "caduto", in piedi, sul Moka e come dice roby lo riprenderei al volo

Per le cornici dei fendinebbia, direi di si, sono in plastica nera quindi in mano ad un carrozziere si può far di tutto..
Nera è elegante, davvero bella.
Bianca è attuale ed era la mia prima scelta.
Vengo però da un'auto nera metallizzata e la cosa che più mi dava fastidio? Era sempre sporca.
Scartato il nero al volo!
L'ho vista e provata bianca, bellissima, ma quando in concessionaria ho visto il grigio artense mi son detto:"quello è il colore che sceglierò"
Ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta per me, sì perchè anche quando è sporca sembra pulita e alla fine della fiera era quello che sotto sotto volevo di più.
Vengo però da un'auto nera metallizzata e la cosa che più mi dava fastidio? Era sempre sporca.
L'ho vista e provata bianca, bellissima, ma quando in concessionaria ho visto il grigio artense mi son detto:"quello è il colore che sceglierò"
Ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta per me, sì perchè anche quando è sporca sembra pulita e alla fine della fiera era quello che sotto sotto volevo di più.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Certo che un paio di colori i in piu li potevano creare
Bello il blu magnetico della gt- gt line anche se vorrei vederlo dal vivo, le immagini non rendono mai come la realtà
Bello il blu magnetico della gt- gt line anche se vorrei vederlo dal vivo, le immagini non rendono mai come la realtà
-
- Peugeottista veterano
io lo presa bianca, e col tetto ciel sta molto bene , la vedo sportiva...
certo che se vuoi eleganza e non ti interessa il tetto blu è bellissima.......
certo che se vuoi eleganza e non ti interessa il tetto blu è bellissima.......
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Ti posso dire la mia esperienza, ero partito per il nero perla ma poi vedendola da vicino (purtroppo ho visto i colori solo sulla berlina, sulla sw ho visto solo il bianco perla ed il blu) pare che perde qualcosa e lo scartato, poi ho visto il bianco perla ed e bello ma volevo vedere altro, alla fine mi sono trovato un giorno in concessionaria ed aveva 5 308 di cui bianca banchistra, nero perla, grigio mokka, grigio artense,grigio alluminio e alla fine il grigio artense, era quel colore che valorizzava più l'auto, specie le nervature che ci sono sui lati, risaltavano di più sul grigio artense anche perché sotto le luci cambia un po colore, fuori invece il pomeriggio sembra più scura, quindi morale della favola con l'artense e anche più sfilante, il colore scuro la compatta troppo per i miei gusti.Luke82 ha scritto:Il mio difetto è che sono troppo razionale,e vorrei trovare il colore che rende e valorizza al meglio la versione allure proprio per le chicche e le rifiniture in più che ha rispetto alle altre versioni, cmq grazie delle vostre opinioni.. Più pareri sento e più mi convincerò...
Comunque secondo me le 2 tinte migliori per la 308 sono sia i bianchi che il grigio artense ovviamente parere personale

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Anch'io credo che il grigio (alluminio o artense) sia il colore che risulti di più le nervature e si abbini meglio con cerchi e cromature
Quotone! Parole sante!! Aggiungo anche che il nero è delicatissimo visto che ogni graffietto lo noti!vangogh74 ha scritto:Nera è elegante, davvero bella.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grazie ragazzi, non credevo rispondeste così in tanti.. Tutti consigli molto utili!

Poi secondo me dipende molto dalla primo impatto visivo... a me piaceva moltissimo madreperlata vedendola in foto e video, poi vedendola dal vivo in concessionaria ho cambiato idea.. 1000 teste 1000 idee diverse