PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione di guida ottimale su nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Posizione di guida ottimale su nuova 308

Messaggio da Antoneeo »

Ciao ragazzi, ho deciso di aprire questo thread perché appena presa la mia 308 mi sono accorto che non sono d'accordo con quelli che dicono che è meglio regolare alto il sedile per vedere bene la strumentazione. È esattamente il contrario per questioni geometriche. In pratica provate a mettere il sedile nelle due posizioni più estreme (tutto alzato e tutto abbassato) regolate il volante opportunamente nei due casi e osservate in quale posizione la visibilità del cruscotto è migliore. Ovviamente se siete troppo bassi perderete un po' di visibilità sulla strada. Ma anche se alzate al massimo il muso della macchina non si vede comunque. Abbassando il sedile si riduce l'errore di parallasse sulla lettura del carburante (soprattutto in riserva).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”