PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perplessità Sistema multimediale
Moderatori: snorky, Moderatori
Perplessità Sistema multimediale
Buongiorno a tutti ad 1 settimana dall utilizzo della mia 308 sw...mi chiedevo:
1) possibile che non sia stata prevista una funzione voice x eseguire le telefonate? Ad essere sincero mi distraggo dalla guida più a cercare un numero tramite i comandi sul volante che non dal telefono direttamente...
2) sulla funzione telefono esiste un modo di avere dei numeri "preferiti" che si chiamano più spesso senza andare a scorrere la lista di tutte le chiamate?
3) sul navigatore è possibile memorizzare destinazioni personali tipo casa, lavoro, cliente1 etc etc?
Non credo siano funzioni particolari dato che ormai anche il più piccolo telefono/smartphone le prevede...spero si tratti solo di una mia non conoscenza del prodotto...
Grazie a tutti
1) possibile che non sia stata prevista una funzione voice x eseguire le telefonate? Ad essere sincero mi distraggo dalla guida più a cercare un numero tramite i comandi sul volante che non dal telefono direttamente...
2) sulla funzione telefono esiste un modo di avere dei numeri "preferiti" che si chiamano più spesso senza andare a scorrere la lista di tutte le chiamate?
3) sul navigatore è possibile memorizzare destinazioni personali tipo casa, lavoro, cliente1 etc etc?
Non credo siano funzioni particolari dato che ormai anche il più piccolo telefono/smartphone le prevede...spero si tratti solo di una mia non conoscenza del prodotto...
Grazie a tutti
Nuova 308 sw mix (autocarro) - Allure - 1.6 e-Hdi 115cv S&S - Grigio Alluminio - Interni in TEP/Alcantara - Cerchi 17" Rubis - Keyless system - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Navigatore
Ordinata: 21/12/14
Consegnata: 30/01/15
Re: Perplessità Sistema multimediale
1)Peugeot non riconosce alcun comando vocale, quindi per chiamare qualcuno o si usa il touch dello SMEG oppure si utilizza il comando vocale dello smartphone (se ne è provvisto) ed una volta avviata la chiamata viene automaticamente reindirizzata al vivavoce dello SMEG.
2) c'è la lista delle ultime chiamate fatte/ricevute e la lista dell'intera rubrica in ordine alfabetico (puoi scegliere se per Nome o per Cognome)
3) non ho il navigatore quindi non ti so dire
2) c'è la lista delle ultime chiamate fatte/ricevute e la lista dell'intera rubrica in ordine alfabetico (puoi scegliere se per Nome o per Cognome)
3) non ho il navigatore quindi non ti so dire
I comandi vocali sullo smarphone cmq si devono attivare...su altre macchine di 4-5 anni fa senza touch e altro hanno un tasto "voice" che abilita la funzione sul telefono...
Per la lista scorrere fino a trovare il numero desiderato è causa di distrazione alla guida quindi a mio avviso è un sistema poco funzionale...poi nn costa neanche poco...
Per la lista scorrere fino a trovare il numero desiderato è causa di distrazione alla guida quindi a mio avviso è un sistema poco funzionale...poi nn costa neanche poco...
Nuova 308 sw mix (autocarro) - Allure - 1.6 e-Hdi 115cv S&S - Grigio Alluminio - Interni in TEP/Alcantara - Cerchi 17" Rubis - Keyless system - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Navigatore
ciao, si vero, secondo me è una grande pecca, col touch ci si distrae molto a cercare un numero.
Per il navi si, puoi inserire e memorizzare le destinazioni più utilizzate, non ti so dire quante, io ne ho messe una decina e ce le ho ancora tutte
Per il navi si, puoi inserire e memorizzare le destinazioni più utilizzate, non ti so dire quante, io ne ho messe una decina e ce le ho ancora tutte
- fateviladoccia
- Peugeottista novello
C'è anche da dire che i comandi vocali ci azzeccano 5 volte su 10...anche quelli di ultima generazione integreti in auto di marche blasonate... 

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
Anche io impazzisco quando devo cercare un contatto sulla rubrica per chiamarlo.
Mi sto abituando ad usare i comandi al volante anche per le funzioni di chiamata e piano piano ci sto prendendo la mano ma non è semplice, tutt'altro, e la distrazione in effetti è facile averla.
I comandi vocali potevano metterli e per come la vedo io è stata una scelta (che non mi spiego) più che una mancanza: non credo ci sarebbe voluto molto ad aggiungere questa funzione!!
Fortunatamente non uso la macchine per lavoro ma solo per andare e tornare dal lavoro quindi quell'oretta al giorno che trascorro in macchina non ho proprio necessità di telefonare.
Per persone però che usano la 308 per spostarsi da un cliente all'altro direi che la funzione dei comandi vocali sarebbe stata non utile, indispensabile!
Mi sto abituando ad usare i comandi al volante anche per le funzioni di chiamata e piano piano ci sto prendendo la mano ma non è semplice, tutt'altro, e la distrazione in effetti è facile averla.
I comandi vocali potevano metterli e per come la vedo io è stata una scelta (che non mi spiego) più che una mancanza: non credo ci sarebbe voluto molto ad aggiungere questa funzione!!

Fortunatamente non uso la macchine per lavoro ma solo per andare e tornare dal lavoro quindi quell'oretta al giorno che trascorro in macchina non ho proprio necessità di telefonare.
Per persone però che usano la 308 per spostarsi da un cliente all'altro direi che la funzione dei comandi vocali sarebbe stata non utile, indispensabile!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Nel mio caso vivo in auto..ho una media di 5000 km mensili...x me è indispensabile. .sono molto deluso..anche perchè la funzione alla fine è delegata al telefono..bastava abbinare un tasto che attivasse l assistente vocale...mah... a volte si perdono sulle cavolate, vedi led maniglie...luci gialle abitacolo...sensore olio...un altra cosa che ho notato non so a voi, i fori sulle barre del tetto dove fissare le barre logitudinali sono stati lasciati aperti..orridi !
Beh luce76fg, dispiace per la tua delusione ma quando hai contrattato l'auto, considerata che questa funzione per te è indispensabile, perchè non hai chiesto? Caspita!!!
Per tutto il resto sono daccordo con te ed i fori sulle barre sono aperti anche sulla mia ma non ci faccio nemmeno caso, non mi da per niente fastidio.
Per tutto il resto sono daccordo con te ed i fori sulle barre sono aperti anche sulla mia ma non ci faccio nemmeno caso, non mi da per niente fastidio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Sinceramente ho chiesto del sistema bluetooth e mi è stato detto di ultima generazione. ..non sono entrato nel dettaglio essendo una cosa cosi banale e obsoleta l ho dato x scontato...cmq in ogni caso non sarebbe stato il fattore decisivo nella scelta dell auto...però sai uno ci resta un pò cosi quando tutto il resto è alla grande 

Ho capito, anche tu come me sei rimasto folgorato a tal punto da perdere lucidità al momento dell'acquisto. 
Comunque, tornando ai comandi vocali, forse c'è un modo per usare i comandi vocali del telefono per fare le chiamate senza toccare nulla sullo smeg o sul volante.
Se per te sono davvero indispensabile forse vale la pena provare e cercare di trovare un modo per aggirare il "problema".

Comunque, tornando ai comandi vocali, forse c'è un modo per usare i comandi vocali del telefono per fare le chiamate senza toccare nulla sullo smeg o sul volante.

Se per te sono davvero indispensabile forse vale la pena provare e cercare di trovare un modo per aggirare il "problema".
Riporto cosa ho trovato:
"Grazie a una nuova applicazione però, si può usare la funzionalità "Ok Google" di Android KitKat, anche se il cellulare parla italiano e su ogni smartphone.
Ok Google è il comando vocale che su Android KitKat richiama le funzionalità di Google Now, l'assistente vocale degli smartphone Android.
Il richiamo vocale di Google Now, che prima o poi sarà disponibile su ogni smartphone Android, permette di visualizzare informazioni sul cellulare senza bisogno di toccarlo, solo con la voce.
In un altro articolo la guida su come usare l'app di ricerca Google Now su Android.
Questo è, teoricamente, un sistema ideale di usare il cellulare senza mani in auto oppure anche mentre si lavora per telefonare, per inviare messaggi dettandoli a voce o cercare informazioni velocemente."
Proverò e poi vi aggiorno
"Grazie a una nuova applicazione però, si può usare la funzionalità "Ok Google" di Android KitKat, anche se il cellulare parla italiano e su ogni smartphone.
Ok Google è il comando vocale che su Android KitKat richiama le funzionalità di Google Now, l'assistente vocale degli smartphone Android.
Il richiamo vocale di Google Now, che prima o poi sarà disponibile su ogni smartphone Android, permette di visualizzare informazioni sul cellulare senza bisogno di toccarlo, solo con la voce.
In un altro articolo la guida su come usare l'app di ricerca Google Now su Android.
Questo è, teoricamente, un sistema ideale di usare il cellulare senza mani in auto oppure anche mentre si lavora per telefonare, per inviare messaggi dettandoli a voce o cercare informazioni velocemente."
Proverò e poi vi aggiorno
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Non so se puo' aiutare, se ricordo bene sulla 208 premendo il tasto "LIST" per qualche secondo mi apriva la lista degli ultimi numeri chiamati che potevo scrollarla e selezionare il contatto con la rotella in alto.luca76fg ha scritto: 2) sulla funzione telefono esiste un modo di avere dei numeri "preferiti" che si chiamano più spesso senza andare a scorrere la lista di tutte le chiamate?
Grazie a tutti
Concordo che in PSA hanno delle idee in fatto di scelta di sistemi multimediali stupide, niente comandi vocali, processori molto lenti e il fatto di legare la modalita' notturna del navi con gli anabaglianti (cosa scema in quanto in autostrada usando gli anabaglianti obbligatori per legge dovevo ogni volta di giorno cambiare manualmente l' impostazione ).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Art. 152 e 153 del CdS, se non ricordo male, regolano proprio l'obbligo di accendere i fari di giorno e di notte.leonerampante ha scritto:... in quanto in autostrada usando gli anabaglianti obbligatori per legge dovevo ogni volta di giorno cambiare manualmente l' impostazione ...
Chi ha le luci diurne davanti non è obbligato ad accendere gli anabbaglianti se non nei casi di entrata in galleria, scarsa visibilità per nebbia e/o pioggia, etc.
@luca76fg
Ci sono anche altre possibilità oltre a ok google. Io ho un Samsung e nella modalità "alla guida" puoi fare tutto a controllo vocale. Credo che anche iphone abbia qualcosa del genere tramite "siri" assistente virtuale. E la stessa cosa credo che si possa fare anche sui telefono Nokia con Windows...
Alla fine che il riconoscimento lo faccia la macchina oppure il telefono non cambia poi molto... l'effetto è lo stesso.
Facci sapere il tuo parere da professionista
Ci sono anche altre possibilità oltre a ok google. Io ho un Samsung e nella modalità "alla guida" puoi fare tutto a controllo vocale. Credo che anche iphone abbia qualcosa del genere tramite "siri" assistente virtuale. E la stessa cosa credo che si possa fare anche sui telefono Nokia con Windows...
Alla fine che il riconoscimento lo faccia la macchina oppure il telefono non cambia poi molto... l'effetto è lo stesso.
Facci sapere il tuo parere da professionista

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Ok google va bene, ma deve essere sottocarica, o almeno essere nella lookscreen del telefono per far si che si attivi.
meglio un'app che gestisca lo smatphone alla guida.
meglio un'app che gestisca lo smatphone alla guida.